secondo voi è una vero abarth ?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Pesciolino »

Ragazzi dietro alla pizzeria ,ho incontrato il titolare di questa 500 che dice che per un mezzo cosi ci vogliono 30,000 euro :wowo!!: voi cosa ne pensate? lui dice che da libretto è un'abarth :sad:
queste sono alcune foto che mi ha fatto scattare
vorrei sapere da amici più esperti,ma è un'abarth originale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bulldog
Utente
Utente
Messaggi: 318
Iscritto il: 06.09.2008, 14:00
Nome: Antonio
Località: Berna
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Bulldog »

Per me di originale abarth 595 SS questa ne ha veramente poco :sad: Mi sbaglio?
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Acme »

Ammesso che sia un'Abarth originale non va conciata in questa maniera!
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Calimero »

per vedere se è una vera abarth parlano solo documenti e numeri di telaio
la 500 è come un diamante, è per sempre
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Manu »

Se fosse veramente un'Abarth, bisognerebbe staccare le orecchie a chi l'ha conciata in questo modo!
COMUNQUE: si dice che ci siano in giro più Abarth di questi tempi che non quando sono state prodotte...
Al Concorso di Eleganza/ Omologazione ASI a S. Pellegrino (BG) un paio di settimane fa, se ne sono viste delle belle...
Non sono più sufficienti libretto e n. telaio, ormai.
Dubito fortemente che si tratti di un'originale, comunque...
(P.S.: in commissione c'era anche un tal sig. Donati... ;) )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Duecanne »

Manu ha scritto:Se fosse veramente un'Abarth, bisognerebbe staccare le orecchie a chi l'ha conciata in questo modo!
COMUNQUE: si dice che ci siano in giro più Abarth di questi tempi che non quando sono state prodotte...
Al Concorso di Eleganza/ Omologazione ASI a S. Pellegrino (BG) un paio di settimane fa, se ne sono viste delle belle...
Non sono più sufficienti libretto e n. telaio, ormai.
Dubito fortemente che si tratti di un'originale, comunque...
(P.S.: in commissione c'era anche un tal sig. Donati... ;) )
Sostengo le stesse cose, ormai è noto che molte vetture attraverso un passaggio all'estero si abartizzano facilmente, rientrano in patria con un telaio congruo all'epoca e un numero ABA fittizio, visto che non vi erano all'epoca abbinamenti tra telai fiat e abarth prodotte, almeno per quanto riguarda 500/600/850 di serie.
Donati ha svolto almeno 3 censimenti negli ultimi 20 anni, parlandone anche con Bo si è riscontrato che aumentano e saltano fuori come i funghi. Passano per buone solo quelle fatte prima del 1994 e con scocche e telai congrui, le altre visti i nuovi libretti e la tracciabilità informatica sono palesemente fasulle. Chi possiede una vera abarth non la concia cosi' ma sopratutto disdegna di farsela fotografare, ho dei clienti che chiedono esplicitamente di documentare con foto ma senza divulgarle, la paura dei cloni è diffusa purtroppo.
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Pesciolino »

Grazie per avermi risposto.Ma un abarth originale a quanto si aggira il prezzo?
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Tanokart »

Calimero ha scritto:per vedere se è una vera abarth parlano solo documenti e numeri di telaio
:?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Alby67
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03.06.2011, 16:20
Nome: Alberto
Località: Napoli

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Alby67 »

1 se hai veramente una 595ss la conci in quel modo barbaro???
2 la ss dovrebbe avere gli allargamenti (questi nn li ha )
qualsiasi carrozziere sulla faccia della terra davanti a un 595ss da restaurare
nn monterebbe mai lo stemma del 695 , nn cambierebbe mai il bellissimo volante abarth con uno anonimo
e poi guarda la posizione del barilotto della chiave ... é chiaramente una F modificata
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Duecanne »

Pesciolino ha scritto:Grazie per avermi risposto.Ma un abarth originale a quanto si aggira il prezzo?
Di solito chi la possiede non la vende, so di un abarth del 62 su scocca D pagata 48mila ma il collezionista oltre all'auto ha speso quasi 3500€ tra ricerche, perizia scritta ed esame di tutta la documentazione compresi viaggi e indagini tecniche sulla vettura in questione. Penso che con meno di 25mila porti a casa una 595/105 stradale per le piu' ambite 695/206 ed SS o corsa bisogna spendere parecchio ed è bene sapere cosa si compra.

Non sempre documenti e telaio sono una garanzia, all'epoca erano compilati a penna e ne hanno contraffatte tante.
Avatar utente
Pesciolino
Utente
Utente
Messaggi: 1596
Iscritto il: 02.07.2011, 2:03
Nome: francesco
Località: japigia (BA) ponti sul mincio (MN)

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Pesciolino »

Duecanne ha scritto:
Pesciolino ha scritto:Grazie per avermi risposto.Ma un abarth originale a quanto si aggira il prezzo?
Di solito chi la possiede non la vende, so di un abarth del 62 su scocca D pagata 48mila ma il collezionista oltre all'auto ha speso quasi 3500€ tra ricerche, perizia scritta ed esame di tutta la documentazione compresi viaggi e indagini tecniche sulla vettura in questione. Penso che con meno di 25mila porti a casa una 595/105 stradale per le piu' ambite 695/206 ed SS o corsa bisogna spendere parecchio ed è bene sapere cosa si compra.

Non sempre documenti e telaio sono una garanzia, all'epoca erano compilati a penna e ne hanno contraffatte tante.
:wowo!!: sti ca.....zi
sapevo un gran valore ma no questo !!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Manu »

C'è una D in Valtellina, rottamone (ma completa) e chiede una ventina di sacchi (ad Agosto era ancora li, poi onestamente non mi sono più interessato).
C'è in vendita un 595 SS (su Autobelle la trovi) a Milano, e chiede qualcosa come 35 pippi, mentre l'anno scorso c'era da acquistare una 695 Esseesse Assetto Corsa originale da restaurare sempre per una 30 di pippi...
Un conoscente mi ha riferito invece che in provincia di Brescia è stata acquistata da un suo amico una 595 blu sotto mentite spoglie per € 1.500,00...In sostanza ha risposto ad un annuncio pubblicato suil Giornale di Brescia, è andato a prendersi il rottame ed è saltato fuori che era unAbarth originale! che colpo di cul@, eh? :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Manu »

P.S.: a BG c'è (almeno, credo sia ancora in vendita) una 595 su base L, ma ci sono un po' di adjustamenti da fare. Mi pare volesse una 20a di bombe, o giù di li...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Duecanne »

Troppe :mrgreen:
Ne posseggo una anch'io sotto mentite spoglie ma un esame attento ha svelato che non è cosi' :?
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: secondo voi è una vero abarth ?

Messaggio da Antonio.Carlino »

Se quella è un'abarth originale, e il proprietario l'ha conciata così.... è un vandalo teppista!!! punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Rispondi

Torna a “ALTRO”