Ritrovamento 500 D

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Ritrovamento 500 D

Messaggio da Giovanni1 »

Salve a tutti,
Ieri pomeriggio,mentre ero davanti al mio locale noto,che da uno dei garage della strada,che non ho mai visto aprire da anni,spunta il posteriore di una 500,all inizio da lontano sembra messa molto bene,penso quindi ad un appassionato,ma incuriosito mi dirigo al garage,e stupito mi accorgo la 500 e' una d (sportelli a favorendi vento)e che non e' messa poi cosi' bene come credevo,ma sorpresa davanti alla d,noto una giardinetta bianca perfetta.
All interno del garage noto il simapatico signore che con la pompa sciacqua le due vetturette con fare scocciato.due chiacchiere e riesco a parlare con la propietaria,le chiedo informazioni e se e' disposta a vendermi la D,fra l'altro alla propietaria non piacciono le macchine,ma sono per lei un ricordo del marito morto 3 anni fa.
La signora gentilissima mi ha raccontato che la mecchina e' ferma in garage da 50 anni circa,ha il libretto,ma non possiede piu' le targhe,perche' secondo lei,non so' se e' vero,all'epoca dovevano essere restituite per non pagare il bollo ecc.


Ora dato che c'e gia un altro che gli fa' il filo(gli ha offerto 200 euro),e dato che io sono quasi il suo vicino di casa,vorrei farle una proposta un po' piu seria.

-secondo voi ne vale la pena?
-quanto costerebbe reimmatricolarla,dato che non ha le targhe?

Immagino che il costo di un restauro anche conservativo sia inutile chiederlo,dato che non potete vedere la macchina,ma io ci provo lo stesso.


Grazie mille
Avatar utente
Calimero
Utente
Utente
Messaggi: 4022
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Calimero »

non era obbligatorio restituire le traghe , ma lo hanno fatto in maniera volontaria per non pagare il bollo,per reimmatricolarla la devi iscrivere all'A.S.I un agenzia può esserti utile nella trafila
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Rikferrari »

Giovanni , dato che siamo abbastanza vicini se vuoi ci diamo una occhiata assieme e valutiamo i costi che poi se vuoi affronterai !
Alby67
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03.06.2011, 16:20
Nome: Alberto
Località: Napoli

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Alby67 »

é pur sempre una D qualsiasi cifra che spendi per comprarla nn é mai troppa sopratutto quando é di lecita provenienza certo per reimmatricolarla ci vorrá un pó di tempo ma 800/1000€ potresti darglieli
Avatar utente
Acme
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 16.02.2010, 15:56
Nome: achille
Località: cerenova

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Acme »

Ma tu chiedi un parere del genere a questo forum?
E' ovvio che tutti ti dicano di si.
Approfitta della tua situazione privilegiata e salva la vetturetta, che è sempre una 500 ma soprattutto una D.
Facci sapere e foto se possibile. In bocca al lupo.
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Avatar utente
Itabnard
Utente
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 21.08.2007, 15:51
Nome: patrick
Località: TRENTO

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Itabnard »

ciao
per reimmatricolarla non serve iscriversi all' Asi.
Se hai il libretto e l' atto di vendita del proprietario l' agenzia che mi ha seguito per la reimmatricolazione della mia Steyr Puch austriaca lo fa in pochissimo tempo. Massimo 1 mese . Il costo non dovrebbere essere alto . Per la mia Puch ho speso al massimo 450 euro, targhe , libretto compreso.
Se ti serve il nominativo dimmelo pure !
Patrick
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Rikferrari »

Rikferrari ha scritto:Giovanni , dato che siamo abbastanza vicini se vuoi ci diamo una occhiata assieme e valutiamo i costi che poi se vuoi affronterai !
Giovanni scusa .... :roll: da come ho scritto , rileggendo , ho notato che sembra una proposta per fare un preventivo . Così non è , ho proprio scritto male e me ne scuso ancora .
L'intenzione era quella di valutare assieme se era conveniente un eventuale acquisto da parte tua del mezzo , approfittando da parte mia di conoscere qualcuno del forum e vedere una 500 D , null'altro .
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Giovanni1 »

Grazie a tutti per i consigli,oggi sono andato in avanscoperta,ma la signora non c'era,peccato,anche perche' devo pressare prima che arrivi qualcun altro....
Ho dato un altra occhiata alla macchina,ho visto ruggine sui cerchi,gomme ormai andate,dentro e' impolveratissima,le guarnizioni sono vecchie,ma dentro niente acqua(ieri e' stata lavata con la pompa),devo aspettarmi molta ruggine?

Come vedo tutti mi consigliate di acquistarla,Ne sono sempre piu' convinto anchio,ora lo scoglio rimane la propietaria,
devo fare un atto di vendita anche se possiede solo il libretto?
Peccato davvero per le taghe,quelle nuove ci staranno malissimo.
Per reimmatricolarla immagino debba fare il collaudo?

Per rikferrari,non ti preoccupare,non sapevo che lavoro facessi sono nuovo del forum,cmq grazie se dovesse decidersi a venderla magari un sopralluogo con un esperto farebbe comodo,grazie mille
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Manu »

Ma nooooo, lascia stare, fidati di un Amico con la "A" maiuscola...Dillo a me dove si trova, che mi sobbarco io l'onere! Quei 300 euro li butto io, e tu te li tieni in tasca e fai un affare! :mrgreen:
P.S.: fiondati al volo! Sarà pure da rifare, ma la macchina è completa!
E te la rifai per filo e per segno, magari un po' alla volta! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Giovanni1 »

Guarda l idraulico ci ha provato offrendole 200 euri,(lei non sa' quanto vale)ma la macchina e' ancora li',perche' il vero problema non sono i soldi ma il fatto che e' molto legata sentimentalmente...infatti io le ho promesso di trattarla bene,riportarla a nuovo,poi siamo vicini e potrebbe rivederla...Comunque se ti interessa la macchina e' in via......
Avatar utente
Lcassiago
Utente
Utente
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Lcassiago »

Una D a 300 euro DEVE essere comperata. E aggiungo, salvata!
Giovannni, ci sono centinaia di persone, me compreso, che non vedono l'ora di mettere le mani su una D e farla ritornare come nuova..
Se non te la senti di affrontare il restauro di tuo, sicuramente lungo e costoso (conta ALMENO 5000 euro) comperala lo stesso e rivendila al doppio :lol:
Ciao
Lu
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Antonio.Carlino »

...se non la prendi tu, salto sul ducato all'istante, e vado a prenderla io!!!! :mrgreen:
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Giovanni1 »

Ragazzi il problema non sono io e' convincere la proprietaria....
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Utente
Utente
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Se puoi, guarda il numero del telaio, se è inferiore a 181000 potrebbe essere una tetto apribile come la mia o addirittura una n, visto che se è ferma da 50 anni vuol dire che nel 61 era già ferma....non credo che abbia girato solo per un anno....comunque io volevo acquistare una d del 62 senza targhe e documenti per 650 euro e non me l'hanno venduta :sad:
Giovanni1
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22.09.2011, 18:12
Nome: Giovanni

Re: Ritrovamento 500 D

Messaggio da Giovanni1 »

Ragazzi ancora nulla da fare,la propietaria non c'e'....domani vado con mazzo di fiori....
Rispondi

Torna a “ALTRO”