Telaio 500 C Topolino

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Unknown
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.04.2012, 20:56
Nome: Vincenzo

Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Unknown »

Buonasera, qualcuno mi sa dire dove trovare il punzonato? Sotto il cofano, dietro il motore, c'è una targhetta con su scritto il numero ma io cerco proprio quello sul telaio.
Ho controllato sotto il sedile, nel vano batteria, dentro il cofano posteriore e sotto ogni ruota ma non v'è traccia :sad:

Grazie.
Avatar utente
Cniello
Utente
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
Nome: angelo
Località: vill. prenestino

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Cniello »

se non ricordo male il numero di telaio e' punzonato sullo sciassy lato anteriore dx (l'ultima che ho fatto ..circa na decina di anni fa' ) comunque posso darti una risposta sicura la prossima settimana......mancanza di tempo :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Felipe500 »

se non sbaglio il numero telaio dovrebbe essere quello in foto evidenziato dal bastone e dal dito, guarda bene perchè solitamente ha una punzonatura leggera, ma c'è :mrgreen: :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Unknown,mi sembra di ricordare che il numero di telaio della 500 C sia stampigliato sullo chassis (telaio) sulla parte superiore arcuata della culla, sotto al motore-cambio.Prova a controllare.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Unknown
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.04.2012, 20:56
Nome: Vincenzo

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Unknown »

Felipe, ho visto in quel punto ma se non l'ho trovato vuol dire che è stato "nascosto" con la verniciatura di qualche anno fa.
Stasera controllo meglio anche nei punti indicati da Cniello e Adriano.
Cniello, se puoi mandami una foto quando hai la possibilità.

Grazie a tutti per l'aiuto.


P.S. Felipe hai anche tu un bel topo :D
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Felipe500 »

si, in effetti in quel punto c'è su tutte e due le mie topoline ma è stampigliato in modo leggero, stasera vedo se riesco a cercare in altri posti come consigliano gli amici ... in caso ti faccio sapere se non lo scopri prima .... :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Antonio_Rossi53
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24.03.2008, 12:15

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Antonio_Rossi53 »

il numero di telaio è stampigliato sul telaio,lato destro,sotto al motore e si vede da sotto-lateralmente.quello indicato sul parafiamma,vicino al radiatore,è il numero della carrozzeria.la targhetta riporta numero di telaio e di motore.
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Felipe500 »

Antonio_Rossi53 ha scritto:il numero di telaio è stampigliato sul telaio,lato destro,sotto al motore e si vede da sotto-lateralmente.quello indicato sul parafiamma,vicino al radiatore,è il numero della carrozzeria.la targhetta riporta numero di telaio e di motore.
dimenticavo che ho una giardinetta anche qui :mrgreen: sono andato a controllare e a parte il posto ROGNOSO mi pare di aver intravisto dei numeri, ti allego foto .... :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Unknown,ti do il sito di un club di Bologna delle vecchie topolino,se già non lo conosci.Mi sono rivolto a loro per avere l'indicazione che ti ho dato per conto di un amico di mio figlio,e mi hanno cortesemente risposto:http://www.topolinoautoclubitalia.it e info@topolinoclubitalia.it :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Unknown
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.04.2012, 20:56
Nome: Vincenzo

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Unknown »

Antonio_Rossi53 ha scritto:il numero di telaio è stampigliato sul telaio,lato destro,sotto al motore e si vede da sotto-lateralmente.quello indicato sul parafiamma,vicino al radiatore,è il numero della carrozzeria.la targhetta riporta numero di telaio e di motore.
Ho dato un'occhiata adesso ma non ho potuto fare molto. Il telaio è abbastanza sporco e non si vede bene. Nel fine settimana mi ci metto piano piano e vediamo se esce fuori.
Felipe500 ha scritto:dimenticavo che ho una giardinetta anche qui :mrgreen: sono andato a controllare e a parte il posto ROGNOSO mi pare di aver intravisto dei numeri, ti allego foto ....
In effetti è abbastanza scomodo. Poi vi faccio sapere se lo trovo li.
Adriano.Casoni ha scritto:------Unknown,ti do il sito di un club di Bologna delle vecchie topolino,se già non lo conosci.Mi sono rivolto a loro per avere l'indicazione che ti ho dato per conto di un amico di mio figlio,e mi hanno cortesemente risposto:http://www.topolinoautoclubitalia.it e info@topolinoclubitalia.it :?
Tutto questo disturbo :aa: Non lo conoscevo quel club.

Grazie a tutti per l'aiuto :aa: ;)
Unknown
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 02.04.2012, 20:56
Nome: Vincenzo

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Unknown »

Finalmente l'ho trovato! A destra del motore c'è una traversa laterale curva del telaio e li c'è il punzonato. Si trova nella terza foto postata da Felipe500.
Ho chiesto aiuto anche al club che mi ha indicato Adriano e anche li sono stati molto cortesi e disponibili.
Non so quante volte ho visto in quel posto senza mai trovarlo :picchiatesta:

Grazie a tutti per la disponibilità :wink:
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Felipe500 »

:? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Aghartipub
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 20.06.2013, 19:25
Nome: bruno

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Aghartipub »

Ciao, anche io non riesco a trovare il numero di telaio,e non riesco ad aprire le foto che avete pubblicato :sad: :sad: potete mandarmele????grazie mille
Aghartipub
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 20.06.2013, 19:25
Nome: bruno

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Aghartipub »

Rettifico ora vedo le foto!!!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Telaio 500 C Topolino

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Aghartipub, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “ALTRO”