Valutazione 500 My car

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Pozze
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 06.08.2007, 8:02
Nome: nicola
Località: Spresiano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Valutazione 500 My car

Messaggio da Pozze »

Ciao a tutti.. ho trovato Una 500 My car perfetta.. giusto per avere un idea quanto posso offrire per acquistarla ??
Carrozzeria a POsto gia restaurata.. circolante.. con Motore quasi garantito.. gome e freni Nuovi.. in pratica come fosse uscita dalla Fabbrica....

e' giusto per famri Un idea di valutazione...

NIcola
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

salve,Pozze.
innanzitutto :?: ,una mycar diventa sempre piu' merce pregiata.devi valutare i seguenti elementi:originale o replicata.
per verifivare l'originalita' basta guardare i documenti e la targhetta identificativa all'interno del vano motore,nonche' ovviamente i battitacchi in inox,il cruscotto speciale , il volante e il pomello cambio in legno,con pulsante clacson marchiato FL.
del musetto ovviamente non si deve fare cenno ,ma ricordati di verificare la presenza della griglia in zama ,della scritta my_car e dello scudetto al lato della ant sx.sono particolari che anche se rifatti costano,quindi potresti in loro assenza tirare anche parecchio(soprattutto per la griglia che oggi si rifa' in allumino e per il cruscotto che costa davvero tanto e nessuno lo rifa').
infine ecco le mie quotazioni(personalissime e in assenza di foto):
TETTO rigido dai 4300 ai 4500(se con vernice metallizzata e motore o.k).
TETTO apribile o trasformabile dai 3800 ai 4000,come sopra.
alcuni psicopatici richiedono ora 6000 per la tetto rigido,oggi forse e' ancora un esagerazione,tra un paio d'anni con il trend delle 500 sempre in aumento forse,ma ricordati che la mia e' un'opinione non supportata da foto,inquinata dal mito della mycar di cui sono schiavo,e che devi considerarle come cifre di massima.
parti da 3200 o 3500. :?
se ti va bene posta le foto e beviti qualcosa alla mia salute,perche' io lo faro per la tua senza alcun riserbo.
CIAO UAGLIO' :mrgreen:

P.S.
se hai dubbi guarda le foto della galleria(sezione apposita mycar)
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

Ciao T-Rex, pochi giorni fa ho comprato insieme a 2 miei amici, 2 cinquecento, una F (1971) ed una my car (1969), scopo rivendita in tempi brevi 8) 8) 8) .
Ora però ragionandoci sopra stiamo valutando se riparare la my car e venderla restaurata.
Ti premetto che è in condizioni pessime, addirittura va cambiato il tetto perchè è bucato in varie parti.....per fortuna che è la versione con tetto apribile e forse si trova qualcosa in qualche demolitore, l'auto è completa di tutti i fregi originali, ma è stata ritargata nell'89.
Sabato gli daremo una pulita (l'auto è stata all'aperto per molto tempo) e farò delle foto....
Ho visto un po' in giro e le valutazioni che hai riportato, sono un po' sotto la media....da + parti mi hanno detto che potrebbe arrivare anche a 7000 €...ti chiedo questo perchè la sua valutazione è fondamentale per decidere di venderla così o restaurata.
Ti ringrazio per l'aiuto e sabato prossimo con le foto potremo avere + informazioni!!!
Ciao grazie!!!
Avatar utente
Tommaso
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 28.06.2007, 12:58
Località: verona (vr)

Messaggio da Tommaso »

sicuramente il fatto che è stata ritargata non aiuta assolutamente. secondo me se avete la possibilità di farveli voi i lavori vale la pena vendela restaurata altrimeni meglio rivenderla così com'è!! :?
con quel che si ha si fà, se no si inventa, se no si compra....

Immagine
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

caro Marchetto76,
quando ho scritto a pozze ho precisato che in assenza di foto io posso dare i numeri come chiunque altro. :? :?
io stesso ho trovato una tetto rigido a 3200 euro,ma con i seguenti fattori negativi:

lasciata all'esterno tanto tempo da aver sviluppato ruggine nel motore;
lamierato portabatteria sfondato;
senza profili in inox;
fondi marci;
stucco diffuso(male) su entrambe le fiancate;
messa in moto mooooooooolto faticosa;

totale del possibile esito del restauro per me che non sono del ramo(e senza sapere le condizioni dell'impianto elettrico e degli organi di trasmissione ):
4000 euros

ora se sei del settore e hai un amico che ti aiuta puoi ridurre all'osso la spesa,ma tieni conto che sono presenti(periodicamente)su ebay mycar e le valutazioni dei proprietari sono:
5000 euro per una tetto rigido grigio metallizzato in condizioni eccellenti ( semre 0 offerte),a genova
4200 euro per una trasformabile condizioni perfette (sempre 0 offerte)

il messaggio mi sembra chiaro:
costo auto+
costo restauro
_____________
=valutazione del mercato

altrimenti o hai pagato troppo l'auto o hai fatto un restauro degno di una mercedez ali di gabbiano.

ultimo suggerimento.
vaglia l'opportunita' di smembrare la macchina e vendere i singoli pezzi(speciali e non),forse il totale e' superiore alle tue aspettative :!:

ciao uaglio :mrgreen:

p.s.
7000 euro te li danno per una mycar perfetta,targhe nere e soprattutto se si trova l'amatore.
altrimenti con tutto il rispetto si puo' pensare a una D,coi cosidetti.
comunque aspetto impaziente le foto.
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

ciao grazie a tutti dei consigli!!!
Sabato vi ubriaco di foto!!!!! :wink:
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

ciao Marchetto76
sono in ancora in attesa delle tue foto,e oggi e' domenica :cry:
insomma un po' di rispetto per il francislombardista un po' mycarista che e' in me :grin:
aspetto le foto uaglio' :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

Scusa T-Rex hai ragione, ma ieri sono stato impegnatissimo ed oggi ho avuto un raduno con la mia 500 L e sono tornato da poco!!!
Ecco l'ubriacatura che vi avevo promesso!!!!
Ti premetto che l'auto è completa di tutti i fregi e le scritte originali, mascherina compresa.
Attento a non tagliarti con la ruggine!!! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
T-rex
Utente
Utente
Messaggi: 476
Iscritto il: 06.05.2007, 19:10
Località: BARI-S.SPIRITO

Messaggio da T-rex »

caro Marchetto76,
ti ringrazio per le foto,ma sinceramente non sono molto felice di vedere una mycar in codeste condizioni. :-(
avevo avuto il sospetto dal tuo
Ti premetto che è in condizioni pessime
pero' anche il rottamismo ha il suo liomitismo. :idea:
e' in condizioni peggiori della tetto rigido che trovai 1 anno fa(solo che lì lo stucco bianco era stato steso in abbondanza e il colore dell'auto era stato accordato al medesimo)
due consigli rapidi :
1 apri un topic o chiedi in sezione carrozzeria,perche' il tetto mi preoccupa(l'accoppiamento delle lamiere e'una faccenda che lì ti sapranno spiegare meglio,sempre rimanendo d'accordo che tu non voglia usare lo stucco);

2 io al posto tuo venderei i singoli particolari(non fare lotti perche' potresti perderci) quali:griglia,volante,pulsante,stemmi,pomello,targhette identificative,anelli ruota,battitacco in inox e i vetri a compasso.
con il cruscotto dovresti tirarci su una buona somma.
poi la meccanica e' di una F e quindi vale abbastanza,ma se devi ristrutturarla forse, come ti avevo ipotizzato nella risposta precedente,il prezzo totale (acquisto+materiali+manodopera)diverrebbe troppo superiore al valore di mercato.

fammi sapere perche' giorni fa ho contattato una ragazza che ha 5 mycar(credo a brescia)e potrebbe voler acquistare qualcosa.

ma se vuoi ristrutturarla avrai il mio plauso e la mia sincera ammirazione. :?:
ciao uaglio :mrgreen:
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
Avatar utente
Marchetto76
Utente
Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

Ciao T-rex, allora ci siamo orientati per venderla nello stato in cui si trova, venderla a pezzi credo di escluderlo, chi la compra magari può farlo per chè ne ha un'altra e ci vuole recuperare i pezzi o perchè vuole cimentarsi in un'impresa di restauro difficile ma non impossibile.
poi sinceramente mi piange il cuore a dover rottamare una macchina con i documenti....
Con gli altri abbiamo pensato di darla via per 1600 €, se non altro per tutti i ricambi originali che ci sono....
Ciao e grazie ancora per tutti i consigli!!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”