Consiglio: 500 F o 500 R?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da MarcoMI500 »

Robertino_Salemi,

tu hai visto i documenti dell'auto? hai controllato che il numero di telaio sui documenti sia anche quello punzonato sulla scocca?
Per quanto riguarda la visura, può darsi che l'auto non risulti negli archivi se la data della sua ultima revisione è antecedente al 2009.

Io cmq, per la 8 bulloni appena presa ho fatto la visura online e mi è venuto fuori tutto, compresa l'ipoteca (decaduta) che era stata fatta all'atto di acquisto della vettura (probabilmente era stata data in garanzia per il finanziamento)

5 minuti, 8.83€ e hai tutto chiaro

NB: ho inserito la targa senza zeri o altro.
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino_Salemi »

Ho appena fatto la visura online...mi esce qualcosa di strano... :|
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino82 »

MarcoMI500, però qui si parla della visura dell'ACI. Capisco la revisione...ma un passaggio di proprietà negli ultimi 20 anni l'avrà fatto! Rido
Se l'ha fatto è negli archivi per forza.
L'ipoteca l'aveva anche la mia precedente 500. La Fiat la stipulava di default con la Sava perchè gli operai che compravano l'auto non davano garanzie.
Era pratica comune all'epoca.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da MarcoMI500 »

Mp per te Robertino_Salemi
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino_Salemi »

:wink:

Ti ho risposto!
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Gio Andreale »

Robertino_Salemi ha scritto:Non funziona!!! :(

Ho scritto la targa e mi ha dato il seguente messaggio:
Errore: 90
Messggio: Targa errata (le targhe con la sigla provincia e solo 5 cifre devono essere precedute da uno zero)

L'ho rifatta mettendo uno 0 davanti, es. 0RG12345, ho ottenuto:
Errore: 90
Messaggio: Targa formalmente errata

:roll:
Ripeto quello che ho scritto sopra.
Per mio piacere sono di casa al PRA e quello che dico lo provo tutte le settimane.
Dopo questo post non commenterò più.
1) Se la macchina non c'è nell'archivio automatizzato, on line non si può vedere.
questo vale per diverse tipologie di macchine cioè le demolite, le radiate per espatrio, le radiate d'ufficio.
2) Se non c'è nell'archivio automatizzato sei fortunato perchè la successiva ricerca ti costerà solo 6 euro.
3) Vai al PRA e con il numero di targa fai una visura da 6 euro. La visura sarà disponibile il giorno dopo e non dopo una settimana perchè l'impiegato il pomeriggio fa una mail a Roma che gli invia la visura.
4) Se la macchina è stata ritargata fai una visura anche della targa precedente fino ad arrivare alla prima immatricolazione, sempre con la spesa di euro 6 a targa.
5) Se hai problemi mi mandi la targa in MP e ti faccio io la visura al PRA.
questo anche, come ha detto giustamente Robertino, per non caricarti di ebventuali debiti o ipoteche giacenti sulla macchina.

PIU' DI COSI' NON POSSO FARE :s
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da MarcoMI500 »

Gio Andreale,

Robertino_Salemi ce l'ha fatta, la visura è uscita ed è tutto in regola.
Aveva solo un dubbio riguardo quanto scritto alla voce FABBRICA TIPO poichè avevano scritto il modello sbagliato di 500 ma (correggimi se sbaglio) gli ho detto di stare tranquillo perchè quel campo, spesso, veniva compilato un pò ad minchiam. L'importante è che targa e telaio coincidano con quanto riportato sui doc e sulla carrozzeria e che non ci siano pendenze.

Nella mia visura, alla voce Fabbrica Tipo c'è segnato solo Fiat 500, stop.
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Gio Andreale »

MarcoMI500 ha scritto:Gio Andreale,

Robertino_Salemi ce l'ha fatta, la visura è uscita ed è tutto in regola.
Aveva solo un dubbio riguardo quanto scritto alla voce FABBRICA TIPO poichè avevano scritto il modello sbagliato di 500 ma (correggimi se sbaglio) gli ho detto di stare tranquillo perchè quel campo, spesso, veniva compilato un pò ad minchiam. L'importante è che targa e telaio coincidano con quanto riportato sui doc e sulla carrozzeria e che non ci siano pendenze.

Nella mia visura, alla voce Fabbrica Tipo c'è segnato solo Fiat 500, stop.
Marco l'importante è che targa e numero di telaio coincidano. :s
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino82 »

Ho parlato prima con Robertino_Salemi al telefono. Gli ho spiegato un po' quello che voi giustamente avete scritto qui.
L'ho sentito molto più tranquillo! Rido
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino_Salemi »

:?
Grazie a tutti voi per la disponibilità! :)

Quindi adesso ci siamo, è tutto in regola!

Adesso sto vedendo come portarla a casa!!! :)

MI servirebbe un carrello o simile! :lol:
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da MarcoMI500 »

Avatar utente
Maniac500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.04.2008, 22:54

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Maniac500 »

Roberto ,non so se faccio bene o male a dirti cio' che vedo e penso se gia' hai acquistato la vettura.... ma il prezzo mi sembra un po' esagerato.... F 67, le guarnizioni del parabrezza e del lunotto posteriore andrebbero cambiate. il cofano posteriore pure... Naso alto si inizia a vedere sulle F da maggio giugno del 68 dopo l'uscita della L quindi 8° serie.Le coppe della L, la moquette non va sulla F . Poi credo che la vettura sia fine 66 immatricolata agli inizi del 67 se non prima, inquanto guardando attentamente ha ancora il tappo serbatoio con le orecchiette tipo D e i braccietti tergi cristalli inbullonati e non ad incastro,quindi parecchie cose non credo siano state fatte nel rispetto dell'originalita' , dalle foto si vede pure la guarnizione del cofano anteriore incollata (alla sbrigativa) con il mastice ,invece di metterla con i chiodini di gomma. Io fossi in te ne cercherei una come quella che avevi trovato prima ,per intenderci quella targata Ragusa, ottima base. Non mi sembra di vedere un ottimo restauro. Non vorrei scoraggiarti ma credo sia giusto esprimere il mio parere.
Dopo quella cifra per riportarla come originale significherebbe altre spese. timoroso

Spero di non aver infranto un sogno! Ma di averti dato una veduta piu' ampia.
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino_Salemi »

Maniac, quando ho iniziato a leggere il tuo post ho detto... :roll: ... mi era preso un colpo! :)

Alla fine ho preso la 500 color sabbia! :)

Comunque ti ringrazio comunque per la tua disponibilità. :?
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Avatar utente
Maniac500
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06.04.2008, 22:54

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Maniac500 »

Perfetto!!! Chiedo scusa mi ero perso un passaggio... :roll:

Vedrai, a parer mio da quello che si vede dalle foto e' una bellissima vettura poco strapazzata e soprattutto con pochi interventi da quando e' nata. Dovrebbe essere del secondo semestre del 66 in quanto ha gia' il naso posteriore (luce targa) in plastica ed il fregio anteriore con i baffi in plastica al posto di quelli in alluminio. In piu' hai degli accessori aftermarket e gadget che non sono da poco... Rostri paraurti, mostrine con santini sul cruscotto, e chiusura cofano posteriore della BOSS a forma di I (ITALIA) abbastanza rara. Il prezzo e' ottimo ,oggi ormai e' difficile trovare una 500 cosi, mi raccomando cerca di fare un restauro conservativo e soprattutto affidati a persone capaci.
Complimenti per l'acquisto. :s
Avatar utente
Robertino_Salemi
Utente
Utente
Messaggi: 570
Iscritto il: 10.05.2014, 10:41
Nome: Robertino
Località: Catania

Re: Consiglio: 500 F o 500 R?

Messaggio da Robertino_Salemi »

Figurati, nessun problema....

E' stato un colpo di fulmine sin dal primo momento che l'ho vista...ne ho sempre cercato una F turchese, grigio topo o sabbia ed ecco trovata quella che cercavo...

Non sapevo della chiusura cofano posteriore della BOSS a forma di I (Italia).

Il mio intento è proprio quello di eseguire un bel conservato senza smontarla tutta...intervenire solo sui punti di ruggine e semmai un giorno sarà necessario...intervenire con un restauro più profondo! :)
Fiat 500F del '66
Lambretta J50 Deluxe del '68
Rispondi

Torna a “ALTRO”