carello porta auto

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

carello porta auto

Messaggio da Elena80 »

Buona sera amici,

Dalle fantastiche foto del raduno che ho guardato con invidia, ho notato che qualcuno venendo da lontano si e' organizzato il viaggio mettendo il cinquino sul carrello.

L'idea mi e' piaciuta talmente tanto che ho intenzione di comprarne uno, in modo di poter partecipare ai raduni anche fuori regione senza far affaticare tanto il motore del cinquino.

Vi chiedo se sapete indicarmi delle dimensioni minime su cui far star il cinquino, in quanto si trovano in commercio carrelli dalle piu' svariate misure e sarebbe inutile cercarlo di dimensioni più grandi del necessario.

Ringrazio quanti vorranno rispondermi.

:wink:
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: carello porta auto

Messaggio da Cico »

Ciao quello che vedi con la canale di fuori sono io :mrgreen: :mrgreen: e questo è il mio carrello acquistato un anno fa'
Ti metto l'indirizzo così vedi le specifiche http://www.crescirimorchi.it/index.php/pt7cl/?pid=51
Forse sarebbe meglio la versione senza sponde però sono scelte personali :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: carello porta auto

Messaggio da Robertino82 »

LUNA PIENAAA!!!! Rido
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: carello porta auto

Messaggio da Giovanni80 »

Elena80, ti dico che il carrello e veramente comodo, sei sicura di riportare sempre l'auto a casa :mrgreen: :mrgreen: Io e Cico,ne sappiamo qualcosa Rido Rido
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: carello porta auto

Messaggio da Elena80 »

Cico ha scritto:Ciao quello che vedi con la canale di fuori sono io :mrgreen: :mrgreen: e questo è il mio carrello acquistato un anno fa'
Ti metto l'indirizzo così vedi le specifiche http://www.crescirimorchi.it/index.php/pt7cl/?pid=51
Forse sarebbe meglio la versione senza sponde però sono scelte personali :?


Ringrazio per l'info-----
il tuo carrello è tanto bello, ma ho notato che è abbastanza grande....
c'è uno più piccolo su cui sapete ci possa stare il cinquino?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: carello porta auto

Messaggio da Robertino82 »

Piu piccolo di cosi la vedo dura...
Ricorda che non può "spuntare" fuori dal carrello.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Sep-Giusep
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 21.09.2010, 21:25
Nome: Giuseppe
Località: san bonifacio (VR)

Re: carello porta auto

Messaggio da Sep-Giusep »

Per curiosità cico quanti $$$ gli hai dato???
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carello porta auto

Messaggio da Maurizio »

Elena80, Il rimorchio x il 5ino deve essere almeno 3100 x 1500 mm altrimenti non ti ci sta dentro, anche se puoi sporgere postariormente, è meglio star dentro alla sagoma x ripartire il carico sul carrello, altro fattore è il gancio traino, che una volta installato ti aumenta la polizza dell'auto, altra cosa il rimorchio a pieno carico non deve superare il peso dell'auto che traina, altrimenti ti devi munire di patente E (BE) ma penso che non sia il tuo caso, Cmq è una bella scelta x spostarsi in comodità portandosi il 5ino dietro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: carello porta auto

Messaggio da Bulin »

Maurizio ti ringrazio anch'io per le tue info sempre pertinenti (ero allo scuro di queste informazioni)! Comunque faccio conto di viaggiare ancora con il cinquino a terra (nel senso sulla strada), visto che un po' di anni fa ho girato tutto il sud della Inghilterra facendo andata e ritorno da Torino. Speriamo di fare insieme noi del 500forum qualche bel viaggetto !!! ;)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carello porta auto

Messaggio da Maurizio »

Bulin, Dai forza sproniamo il BOSS Felipe500, al max puo sempre scrivere una lettera alla Regina Elisabetta II x il consenso a qualche piazza Rido Rido Rido
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: carello porta auto

Messaggio da Elena80 »

Maurizio ha scritto:Elena80, Il rimorchio x il 5ino deve essere almeno 3100 x 1500 mm altrimenti non ti ci sta dentro, anche se puoi sporgere postariormente, è meglio star dentro alla sagoma x ripartire il carico sul carrello, altro fattore è il gancio traino, che una volta installato ti aumenta la polizza dell'auto, altra cosa il rimorchio a pieno carico non deve superare il peso dell'auto che traina, altrimenti ti devi munire di patente E (BE) ma penso che non sia il tuo caso, Cmq è una bella scelta x spostarsi in comodità portandosi il 5ino dietro.

il gancio traino non è un problema... lo abbiamo già nell'auto. Infatti lo usiamo quando aganciamo il carello per il trasporto delle moto. Infatti il mio compagno va molte volte durante l'anno a far le gare con la moto in pista.
Ungheria, la Rep. Slovacca e la Ceca sono posti bellissimi che vorrei visitare andando in giro con il cinquino.
Grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: carello porta auto

Messaggio da Maurizio »

Elena80, Allora non hai altro che trovarti un rimorchietto adatto alle dimensioni del 5ino
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: carello porta auto

Messaggio da Elena80 »

Maurizio ha scritto:Elena80, Allora non hai altro che trovarti un rimorchietto adatto alle dimensioni del 5ino

Infatti sto già vedendo alcuni siti dedicati ai carelli...
Grazie per le info...
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: carello porta auto

Messaggio da Cico »

Sep-Giusep ha scritto:Per curiosità cico quanti $$$ gli hai dato???


1800/1900€ :?
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: carello porta auto

Messaggio da Picoz »

Rispondi

Torna a “ALTRO”