Salve ragazzi consiglio urgente

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Super Mario
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30.06.2017, 11:15
Nome: Mario

Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Super Mario »

:wink:
Salve mi chiamo Mario 31anni e vorrei avere un consiglio,sono iscritto da poco è il motivo della mia iscrizione è una sola,la fiat 500 :mrgreen:
Ho sempre amato le storiche,è una passione ,e per me le auto storiche vanno guidate,vissute,più che tenute in un garage e farle uscire solo la Domenica.
La mia prima auto storica è stata una Citroen Visa 1.0 del 86,ho voluto iniziare da questo modello per entrare nel mondo dell "antico" e iniziare a capire ,vivere i problemi che portano inevitabilmente le auto d epoca ai giorni nostri....però è tutt in emozione e non sono pentito,nonostante le numerose visite dal meccanico :picchiatesta:
Da 5 anni possiedo la Citroen,e vorrei ora passare definitivamente alla mia amata 500,
Ma me la sconsigliano in molti per diversi motivi
Arrugginisce ,troppa manutenzione ,impossibile da guidare quotidianamente ,scarsa reperibilità pezzi di ricambio,richiede manodopera specializzata .....
Da premettere che io L auto la vorrei comprare già con ottima partenza,restaurata possibilmente ,avendo come budjet disponibile massimo 7000 euro.
L auto la userei si nel quotidiano,man per il tempo libero e varie commissioni ,visto che a lavoro vado a piedi
Abito sul lago di Garda in un paese di pochi abitanti ,non ho garage,ma parcheggio videosirvegliato
Vorrei comprarmela,ma mi stanno sconsigliando in parecchi,i vostri pareri in merito?
Vi prego ditemi la vostra
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Robertino82 »

Il budget è buono. Si trova roba buona a quei prezzi. Chi ti ha detto che la manutenzione è tanta e arrugginisce forse non fa restauri per bene.....
Basta tenerla bene e non succede niente.
Per i pezzi si trova tutto, e spesso anche pezzi originali.
Vediamoci per il giro del lago di Garda di settembre e ne parliamo per bene davanti ad una birra.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Super Mario
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 30.06.2017, 11:15
Nome: Mario

Re: Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Super Mario »

Grazie !!mi hai rincuorato :?
Possiam vederci anche prima se vuoi
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, parlar male della 500 è come sparare sull'ambulanza...
Conosci bene il clima da quelle parti, lasciare un'auto fuori alle intemperie non è salubre per nessuna auto, facile a grandinate estive e nebbie invernali...la protezione delle lamiere è quella che è, specialmente se sono quelle originali..sarà un odio-amore.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Guzzifuso
Utente
Utente
Messaggi: 685
Iscritto il: 15.07.2015, 17:04
Nome: Giuliano

Re: Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Guzzifuso »

Ciao io ho la passione per auto moto ecc... da piccolo ma prima di ogni altra cosa mi sono attrezzato!!!

260 mt di garage...non lascerei mai un' auto fuori e parlo anche di quelle moderne figuariamoci un piccola ed indifesa 500 :wowo!!:
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Salve ragazzi consiglio urgente

Messaggio da Maurizio »

Mario, ti ho unificato le 2 discussioni, anche perche ne basta solo uno, ma la cosa più importante è:

Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “ALTRO”