La compro? Cosa ne dite?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Cinquecentolovers »

roberto io credo che sè una persona spenda 7000 o più per un restauro difficilmente rivenda l'auto a meno o pari come nel tuo caso sai bene quanto costa e quindi la vendi ad una cifra corretta in base il tuo costo di lavoro ,questo per far capire che di sicuro ci avrà speso meno ..io continuerei a cercare ma sopratutto quando si procedono ad acquisti simili bisogna aver su tanta pazienza e non farsi prendere dalla fretta .
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Bettino »

Puri ha scritto: 12.05.2018, 20:44 Molte grazie Bettino per i pareri e consigli.

La documentazione del lavoro di carrozzeria c'è e l'ho vista, non è in mio possesso al momento. Sembra tutto ok, lamiere a posto etc.
Il prezzo è effettivamente un po' alto.
Ma nella mia zona (milano e hinterland) è difficile trovare un mezzo ben tenuto a prezzo basso. Ne ho già viste una ventina, e sotto i 4500 euro sono sempre da pigliare in mano da capo a piedi.
Può capitare il colpo di fortuna, certo, ma se lo aspetto rischio di invecchiare...
grazie ancora
Ah...non so come sia il "mercato" a Milano...ma se hai visto addirittura una ventina di macchine...e dici che "sotto i 4500 euro" si tratta di mezzi da ripristinare "da capo a piedi" credo valga la pena abbandonare la piazza evidentemente "drogata" da facili illusioni di guadagno, e rivolgersi a piazze molto più tranquille e sensate.

Senza considerare che, evidentemente, il rischio di acquistare veri "bidoni sovraprezzati" a questo punto diventa molto concreto.

Certo, anche qui a Bologna, durante la ricerca di cui facevo cenno sopra, ho visto auto malconce con prezzi inadeguati...ma non abbiamo impiegato neanche troppo a comprendere come orientarci...

1) molto meglio il passa-parola di internet (quasi tutto quello che abbiamo visto, ricavato da annunci via Web era di livello scadente/indecente, ma all'apparenza delle foto era luccicante/invogliante)
2) la valutazione del mezzo va fatta con adeguato senso critico, senza MAI lasciarsi prendere dalla "fregola" di concludere; meglio temporeggiare che essere precipitosi
3) esaminare sempre con maggior attenzione gli aspetti "negativi" che quelli "positivi"
( esempi pratici :
*hai scritto che hai visto le fotografie...ma non sono in tuo possesso; al tuo posto, io vorrei vedere con molta calma la qualità di quello che è stato fatto...
*hai guidato la macchina ed hai scritto che l'impressione è stata positiva: molto bene...ma la assenza del cric dal cofano e la ruota di scorta "liscia", come ce la spieghiamo ...? evidentemente questa macchina non gira da tempo... ovvero : possiamo ragionevolmente pensare che sia stata "allestita" per la vendita facendo il consueto "maquillage" di carrozzeria brillante, trascurando -e minimizzando- quegli aspetti che invece denotano una maggior cura nel ripristino).

Allora ti dico come la penso :
*7000 euro... per una
*500 L senza cric con gomma di scorta liscia
son due cose che non vedo proprio messe assieme ...
un prezzo del genere potrei vederlo congruo per una macchina impeccabile, conservata o restaurata con documentazione fotografica completa, certificata od omologata ASI, da concorso o quasi...

insomma : niente sconti al mercato "drogato" dalla moda delle 500.

il mio consiglio è quello di continuare la ricerca senza avere fretta, perchè -fortunatamente- di 500 ancora se ne trovano, anche messe bene e ben funzionanti, e non così spropositatamente costose.
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Cinquecentolovers »

Bettino ha scritto: 14.05.2018, 10:29
Puri ha scritto: 12.05.2018, 20:44 Molte grazie Bettino per i pareri e consigli.

La documentazione del lavoro di carrozzeria c'è e l'ho vista, non è in mio possesso al momento. Sembra tutto ok, lamiere a posto etc.
Il prezzo è effettivamente un po' alto.
Ma nella mia zona (milano e hinterland) è difficile trovare un mezzo ben tenuto a prezzo basso. Ne ho già viste una ventina, e sotto i 4500 euro sono sempre da pigliare in mano da capo a piedi.
Può capitare il colpo di fortuna, certo, ma se lo aspetto rischio di invecchiare...
grazie ancora
Ah...non so come sia il "mercato" a Milano...ma se hai visto addirittura una ventina di macchine...e dici che "sotto i 4500 euro" si tratta di mezzi da ripristinare "da capo a piedi" credo valga la pena abbandonare la piazza evidentemente "drogata" da facili illusioni di guadagno, e rivolgersi a piazze molto più tranquille e sensate.

Senza considerare che, evidentemente, il rischio di acquistare veri "bidoni sovraprezzati" a questo punto diventa molto concreto.

Certo, anche qui a Bologna, durante la ricerca di cui facevo cenno sopra, ho visto auto malconce con prezzi inadeguati...ma non abbiamo impiegato neanche troppo a comprendere come orientarci...

1) molto meglio il passa-parola di internet (quasi tutto quello che abbiamo visto, ricavato da annunci via Web era di livello scadente/indecente, ma all'apparenza delle foto era luccicante/invogliante)
2) la valutazione del mezzo va fatta con adeguato senso critico, senza MAI lasciarsi prendere dalla "fregola" di concludere; meglio temporeggiare che essere precipitosi
3) esaminare sempre con maggior attenzione gli aspetti "negativi" che quelli "positivi"
( esempi pratici :
*hai scritto che hai visto le fotografie...ma non sono in tuo possesso; al tuo posto, io vorrei vedere con molta calma la qualità di quello che è stato fatto...
*hai guidato la macchina ed hai scritto che l'impressione è stata positiva: molto bene...ma la assenza del cric dal cofano e la ruota di scorta "liscia", come ce la spieghiamo ...? evidentemente questa macchina non gira da tempo... ovvero : possiamo ragionevolmente pensare che sia stata "allestita" per la vendita facendo il consueto "maquillage" di carrozzeria brillante, trascurando -e minimizzando- quegli aspetti che invece denotano una maggior cura nel ripristino).

Allora ti dico come la penso :
*7000 euro... per una
*500 L senza cric con gomma di scorta liscia
son due cose che non vedo proprio messe assieme ...
un prezzo del genere potrei vederlo congruo per una macchina impeccabile, conservata o restaurata con documentazione fotografica completa, certificata od omologata ASI, da concorso o quasi...
insomma : niente sconti al mercato "drogato" dalla moda delle 500.
il mio consiglio è quello di continuare la ricerca senza avere fretta, perchè -fortunatamente- di 500 ancora se ne trovano, anche messe bene e ben funzionanti, e non così spropositatamente costose.

QUOTO IN PIENO!!ed e ciò che intendevo spiegare..7000 euro son belle cifre!e se io le spendessi e propio perchè l'auto sia da concorso.quindi ne rimetto una a nuovo e sò cosa è realmente la mia auto.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Robertino82 »

Cinquecentolovers ha scritto: 14.05.2018, 10:25 roberto io credo che sè una persona spenda 7000 o più per un restauro difficilmente rivenda l'auto a meno o pari come nel tuo caso sai bene quanto costa e quindi la vendi ad una cifra corretta in base il tuo costo di lavoro ,questo per far capire che di sicuro ci avrà speso meno ..io continuerei a cercare ma sopratutto quando si procedono ad acquisti simili bisogna aver su tanta pazienza e non farsi prendere dalla fretta .
Sicuramente tutti proveranno a rivenderla almeno a quello che hanno speso....che poi ci riescano è discutibile. La mia è sotto il prezzo del costo di restauro e faccio comunque fatica a venderla.....
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Cinquecentolovers »

questo si ..sè riesce a postarci foto così riusciamo in un occhiata tutti e trà tutti ne vien fuori un consiglio utilissimo !
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Robertino82 »

Cinquecentolovers ha scritto: 14.05.2018, 11:56 questo si ..sè riesce a postarci foto così riusciamo in un occhiata tutti e trà tutti ne vien fuori un consiglio utilissimo !
Concordo al 100%
Puri
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 18.04.2018, 0:13
Nome: Pierugo

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Puri »

Ringrazio tutti per i pareri e i ragionamenti.
Alla fine ho deciso di aspettare un'occasione più a buon mercato... vi farò sapere.
Cinquecentolovers
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 06.04.2018, 11:09
Nome: franco

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Cinquecentolovers »

Scelta migliore di così ..credemi non avresti potuto fare a volte la fretta distoglie l'attenzione da particolari utili .Buona ricerca
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Bettino »

Puri ha scritto: 15.05.2018, 4:23 Ringrazio tutti per i pareri e i ragionamenti.
Alla fine ho deciso di aspettare un'occasione più a buon mercato... vi farò sapere.
saggia decisione
quando ti capita sotto mano qualche altra occasione, non farti scrupolo di farci partecipi.

e mi raccomando : sempre con te ci sia la macchina fotografica...ed una calamita :lol:

ciaoooo
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: La compro? Cosa ne dite?

Messaggio da Febo »

Dalle mie parte le trovi in:
pessimo stato a 600-800 euro;
mediocre stato 1500 euro
discreto stato 2500-3000 euro
buono stato da 3000 a 4000 euro
ottimo stato da 4000 a 6000
ce ne sono molte .. puoi addirittura permetterti di scegliere il colore
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Rispondi

Torna a “ALTRO”