Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Messaggio da Cinquino83 »

Ciao, dato che sto riverniciando il cric stavo vedendo che esistono due tipi di adesivi. Uno azzurro e uno verde con delle diciture diverse, vi allego delle foto di 3 cric originali che ho trovato in rete.

Nella prima foto c'è scritto 110D.100 e da quello che so dovrebbe essere questo l'adesivo univoco per tutte le 500

Nella seconda foto c'è scritto 100G.100 forse si riferisce alla 600?

Nella terza foto c'è scritto 100.100 - 100.108 ( non so a che modello sia adatto)

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembrano tutte e tre verdi, forse il terzo è un pò azzurrino. Però in commercio oggi come oggi esistono questi qui sotto. La dicitura corretta se non vado errato è 110D.100 per tutte le 500 giusto? Mi dissero che su tutti i cric delle 500 c'è la dicitura 110D che non identifica il modello della 500 (D,F,L o R)

Immagine

Immagine

Immagine

Quale prendo? Io ho una L :mrgreen:
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Messaggio da Tom969 »

Buongiorno, riprendo l'argomento perché anch'io ho un dubbio su quale adesivo applicare al cric colore grigio alla mia L del '71 che ho restaurato (allego la foto dei due diversi adesivi "A" e "B" che ho ed una foto del cric restaurato); inoltre avrei bisogno di sapere dove va applicato con esattezza: sullo stelo? sul coperchio zincato della coppia conica?
Grazie mille! :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Messaggio da Atomo27 »

Se controlli attentamente il cric dovresti trovare il numero in fusione sulla spina che si inserisce in carrozeria.
Non ne vedo da un po, ma da un vago ricordo dovrebbe essere come scritto sopra.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Tom969
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 07.06.2016, 16:54
Nome: Marco
Località: Borgo Valsugana

Re: Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Messaggio da Tom969 »

Hai ragione Atomo27, sul lato opposto di quello della foto precedente c'è la scritta 110D100 (allego altra foto)! :?
Sai dirmi ora dove va applicato l'adesivo? Prima di restaurarlo l'originale non c'era più ... :sad:
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Colore adesivo cric, è azzurro o verde e con quale dicitura?

Messaggio da Atomo27 »

Tom969 ha scritto: 23.09.2019, 10:02 Sai dirmi ora dove va applicato l'adesivo?
A questa domanda purtroppo non so risponderti, posso controllare in qualche foto d'epoca.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “ALTRO”