Setup pistola stroboscopica

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Daniele
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 12.05.2007, 14:37
Nome: Daniele
Località: Firenze

Setup pistola stroboscopica

Messaggio da Daniele »

Buonasera, qualcuno puo' aiutarmi a settare gli interruttori di questa Pistola? Per leggere rpm e per regolare l'anticipo a 10°?
In oltre dal cavo dove e' collegata la pinza c'è un coccodrillo, dove lo devo collegare?
La pistola e' una cz sincero dg83
20180905_211945.jpg
Lot-250-3-5.jpg
Grazie a tutti in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Daniele
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 12.05.2007, 14:37
Nome: Daniele
Località: Firenze

Re: Setup pistola stroboscopica , un aiutino.

Messaggio da Daniele »

Scusate ma ho scritto dal tablet e il correttore automatico ha scritto cavolate il titolo doveva essere: "Setup pistola stroboscopica, un aiutino", e l'ultima riga dove devinisco marca e modello della pistola:" CZ SINCRO DG83"
Buona giornata
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Setup pistola e trovi, un aiutino.

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il manuale di istruzioni non sono riuscito a trovarlo.
Le caratteristiche sono descritte in una brochure,ci sono due pistole diverse,una con tre dyspaly e l'alta con uno come la tua ma è un versione più nuova.
Ho trovato un manuale straniero di un altro modello.
Forse guardandoli riesci a capire che funzioni ha la tua pistola e come azionarle.
Può darsi che sull'impugnatura ci siano gli stessi pulsanti e quindi puoi rifarti alle istruzioni di un'altra pistola.
La pinza rossa e nera servono ad alimentare la pistola,l'altra va sul cavo della candela.
Un saluto.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Setup pistola e trovi, un aiutino.

Messaggio da Duecanne »

Il coccodrillo serve a misurare la tensione di uscita dall alternatore, oppure sui motori a magnete e impulsore, sulla 500 colleghi la tensione e la pinza sul primo cilindro, occhio al verso indicato sulla pinza. Ho una stroboscopica simile
Avatar utente
Daniele
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 12.05.2007, 14:37
Nome: Daniele
Località: Firenze

Re: Setup pistola stroboscopica

Messaggio da Daniele »

Grazie ragazzi del vostro intervento. Strano ma vero, ho contattato la ditta cz sincro che mi ha mandato un pdf del manuale della mia pistola e di quella nuoevo tipo. Li voglio condividere con voi, non si sa mai servisse a qualcun'altro.
MAN DG83 VEC ITA.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Daniele
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 12.05.2007, 14:37
Nome: Daniele
Località: Firenze

Re: Setup pistola stroboscopica

Messaggio da Daniele »

Non capisco solo il selettore di destra a cosa serve, a destra volt ma a sinistra c'è il simbolo di un pistone. Quindi per la 500 i due selettori dovranno essere impostati quello a sinistra tutto a destra, e quello a destra a sinistra? Purtroppo mio suocero non potrà più spiegarmi come si usa.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Setup pistola stroboscopica

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
La pistola fa anche da tester, l'interruttore a destra sta bene così. Il manuale come esempio ti porta la misura della tensione della batteria con quell'interuuttore spostato su volt.
L'altro interruttore è per selezionare il numero di accensioni per giro.
Stroboscopica.JPG
Quello della 500 è un motore a quattro tempi.
Se hai la calotta e colleghi la pinza al cavo del cilindro uno allora la modalità quattro tempi con una scintilla ogni due giri è quella giusta per te.
se invece non hai la calotta sullo spinterogeno ed hai una bobina a scarica persa allora devi selezionare la modalità una scintilla per giro.
Per il resto nemmeno io ne ho mai usato una e sto ancora leggendo il manuale.
Grazie per il documento.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Daniele
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 12.05.2007, 14:37
Nome: Daniele
Località: Firenze

Re: Setup pistola stroboscopica

Messaggio da Daniele »

Grazie Ape, proverò come dici te. Ho l'accensione elettronica e la bobina della panda.
Rispondi

Torna a “ALTRO”