MICROFICHES

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

MICROFICHES

Messaggio da Thomas »

e gia..le care vecchie.....sporche....scomode...etc etc..etc...microfiches....


chiaccherando con un amico siamo andati sul discorso che mi hanno regalato un foglio di microfiches dell'X1/9....e gli chiedevo se secondo lui era possibile scnnerizzarlo con uno scanner da diapositive....per portarle in formato digitale(giusto per cronaca....ho provato in seguito ma nn si riesce...)ù


come sapete una parola tira l'altra ed alla fine e saltato fuori che un suo amico aveva un vecchio proiettore per le microfiches...e che voleva liberare l'officina.....li per li io gli dico....digli che se gli bastano 50€ glie lo porto via io....il tutto detto praticamente sorridendo......,orale della favola la settimana dopo mi ha dato il priettore....e anche tutto il libro con la racolta delle microfiches.....


cosi l'altra sera mi son messo a riordinarle.....e prossimamente do una bella pulita al proiettore.....


tra le altre auto.....ci sono le schede della mia amata X 1/9...in verione 1300 e 1500....ma anche della 127...127sport....panda...panda diesel....ritmo....anche le abarth....125 e 130.....e un sacco di altre macchine intressanri......



allego qualche foto....e scusate per il disordine.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

E' molto simile a quello che ho io .
Comunque è possibile scannerizzarle ma devi avere uno scanner professionale altrimenti non riesci io sono riuscito con quello che ho è un Agfa duoscan t 1200 scasi costava oltre cinquemilioni di vecchie lire se non ricordo male alla massima risoluzione ti crea un file da piu di un giga
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

e come viene con lo scanner?
magari potrei chiedere a qualche mio cliente....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Viene bene solo che devi usare una risoluzione molto alta in quanto poi devi ingrandire molto l'immagine cioè devi fare il lavoro che viene fatto dalla lente del proiettopre in quanto le immagini sono molto piccole.
Un altro problema che potresti avere se il tuo pc ha poca ram e un processore un po lento è che per spostarti da un immagine all'altra ci vuole un po di tempo e devi avere pazienza ,questo perchè il peso dell'immagine è considerevole.
Lo scanner che devi usare deve poter acquisire i lucidi cioè deve avere un carrello sotto alla lampada e non sopra come nella maggior parte degli scanner.
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

Io in ufficio ho uno scanner che legge pure le diapositive, infatti come dice valenzano ha un cassetto scorrevole con la possibilità di inserire diapositive di diverse misure.... quindi potrebbe essere fattibile con qualcosa del genere! io ho già provato ad usarlo e vengono bene!!
infatti sarebbe interessante riuscire a recuperare tutte le immagini.... Thomas non conosci nessuno che può averlo?? te che sei sempre in giro con ste cose.... :mrgreen:
scusate la domanda, non avendone mai viste....... ma che dimensioni hanno??
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Il problema sta proprio li nelle misure ogni scheda misura 24cm x18 e ogni pagina 7mm x5 percio' se non fai una definizione molto alta non riesci a vedere niente
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

conosco gli scanner per le diapositive...
ma le microfiches sono troppo grandi per entrarci....domandero a qualche mio cliente che lavora con la grafica....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

infatti so che tu sei nel settore... quindi qualcuno troverai sicuramente! :?
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Piu' che per i negativi o positivi come le diapositive devi usare la funzione per i trasparenti io ho usato quella e gli scanner possono leggere anche l'A4 comunque sono gli stessi che si usano per i negativi.
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

okkei...mi informaro...oramai dopo natale che sono quasi in ferie...
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Dami001
Utente
Utente
Messaggi: 169
Iscritto il: 30.04.2007, 15:10
Località: Suzzara (MN)

Messaggio da Dami001 »

ok poi facci sapere se riesci a risolvere! :?
Rispondi

Torna a “ALTRO”