Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Luigi mi associo all'amico Bettino, per conoscere il motivo di questa mancata osservanza di quanto , appunto, raccomandatoci dai nostri assicuratori. Ringrazio ed attendo fiducioso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MeSoRotto »

grazie delle indicazioni !

ma mi piacerebbe avere qualche motivazione al riguardo di un similie comportamento, che cozza vistosamente con tutti le norme che usualmente ci vengono fornite dai vari assicuratori.

se io non fornissi i dati di un evntuale sinistro nemmeno al mio agente assicuratore ( entro tre giorni dall'evento) incorrerei in tutta una serie di problemi... che proprio non voglio.
avrei un doloroso aneddoto al proposito, ma preferisco aspettare una esauriente risposta, ringraziandoti in anticipo.

Vi rispondo subito :?
L'art. 1914 c.c obbliga l'assicurato ad inoltrare denuncia dell'accaduto alla propria compagnia assicuratrice, pena la decadenza del diritto di indennizzo diretto ( cioè il risarcimento da parte della propria compagnia assicuratrice ) ma non fà decadere il diritto di richiesta danni alla compagnia di controparte.
Il mio consiglio è quello di compilare, con calma e tranquillità, a casa vostra il mod. CID , magari consigliandosi con qualcuno più esperto, per poi apporvi unicamente la vostra firma e, al fine e se lo ritenete opportuno, inoltrarlo alla vostra compagnia entro i famosi tre giorni, solo se intendete farvi indennizzare da questa.
Vi rammento inoltre che solitamente le compagnie assicuratrici, al momento di ricevere una qualunque denuncia, sia cautelativa che di responsabilità, fanno scattare l'aumento di due classi di merito sull'attestato di rischio anche se poi non procedono a liquidazione di danni e questo con notevole aggravio di costi sulla polizza.Vi rammento inoltre che la prescrizione del sinistro stradale è di DUE anni, rinnovabile con lettera interrutiva dei termini di legge.
Spero di essere stato d'aiuto ma in caso avverso sono SEMPRE a vostra disposizione per chiarimenti . :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Grazie mille Luigi, tutto chiaro.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Bettino
Utente
Utente
Messaggi: 1439
Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
Nome: Bettino
Località: Bologna la dotta
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Bettino »

ah, grazie Luigi !

ti ringrazio della risposta e della gentile offerta che fai a tutti gli utenti del Forum !

ciao!!!
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Robertino82 »

Ciao a tutti.
spero di scrivere nella sezione giusta, altrimenti gli amministratori possono spostare il topic.
Ho ricevuto notizia che un mio amico che fa parte del Punto Amico del 500 Club Italia di Milano può fare delle perizie giurate a prezzi molto interessanti.
Il perito è una persona molto conosciuta nell'ambiente e molto affidabile.
Stanno aspettando di avere circa almeno 10 auto per poter chiedere al perito di fare la valutazione in un'unica giornata e ridurre ulteriormente i costi.
Per ora ho 4-5 auto sicure. Piu siamo meglio è, ovviamente.
Per usufruire della convenzione è necessario essere soci del 500 Club Italia (non credo serva l'iscrizione ASI).
Mi sto informando meglio, ma per non farmi uno sbattimento per niente sarebbe interessante capire quanti vorrebbero usufruire dell'opportunità.
Vi ricordo che in caso di sinistro la nostra 500 vale 2 dita negli occhi per le assicurazioni. La perizia giurata che dura 2 anni certifica l'auto per il valore ritenuto opportuno dal perito.
Un socio del 500 Club Italia è riuscito a recuperare 6'000 € da una 500 L sinistrata completamente che era in ottime condizioni. (E' più della valutazione di RuoteClassiche).

Il prezzo della perizia dovrebbe aggirarsi sulle 100€, ma la conferma l'avrò solo dopo che abbiamo il numero di auto minimo.

:s

Roby
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Robertino82 »

Ciao a tutti! Rimetto in vista questo topic. AL rientro dal periodo estivo si inizierà a mettere insieme le informazioni di chi vuole partecipare.
Ne parlo con il responsabile a Settembre e vi tengo aggiornati.

Ciao!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MarcoMI500 »

Io ci sono e sarei interessato sia per la L sia in futuro per le altre
Grazie
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Robertino82 »

Ti avevo gia contato, anche se non me l'avevi detto! E se non volevi farla, ti obbligavo io!! Rido
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MarcoMI500 »

Si lo so Robertino82 all'inizio ero piuttosto scettico poi mi sono documentato e dopo aver fatto due conti penso che 100€ per avere un documento di questo tipo sia un buon investimento, ovviamente a patto di aver ragione in caso di incidente :?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MeSoRotto »

Riesumo questo blog in quanto in questi ultimi tempi sto ricevendo varie richieste informative dagli iscritti sulla stilatura da parte mia di perizie giurate sulle 500 d'epoca ( e non solo ).
Come promesso alcuni anni fa sono ancora disposto a dare il mio contributo a favore di questo MERAVIGLIOSO forum cercando di contenere al massimo i costi per tali perizie applicando una tariffa speciale AI SOLI ISCRITTI
che vorrei però stabilire in accordo con lo staff dirigenziale, che spero mi contatti quanto prima, potendo così esaudire, senza discriminazioni, ogni richiesta.
Inoltre sono disposto ad offrire GRATUITAMENTE ( SOLO AGLI ISCRITTI ) assistenza telematica e telefonica inerente eventuali problemi di carattere assicurativo come furto, sinistro stradale, lesioni fisiche ecc.. fornendo uno spazio appositamente dedicato anch'esso da concordare con lo staff.
Con lo scopo e la sincera speranza di poter essere di aiuto a tutti Voi.
Luigi :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Thor Original »

grazie Mesorotto :? splendida iniziativa e utilissima anche per evitare ulteriori discussione qua sul forum, " campate in aria" ti seguo :?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MeSoRotto »

Sono contento e ben felice di poter essere di aiuto per alcuni e spero di concordare al più presto con lo staff le modalità. :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MeSoRotto »

Buon pomeriggio a Tutti, :s
Riapro questo post nella speranza di fare cosa utile, ma nel sincero auspicio non debba mai servire, segnalando una importante direttiva giuridica che sta prendendo piede nelle controversie assicurative. Si tratta di un orientamento che cambia il rapporto tra le imprese di assicurazione e l'utenza imponendo condizioni temporali sulla comunicazione di eventuali testimoni al fatto dannoso.
In allegato il pdf.
Sempre a disposizione per ogni eventuale chiarimento auguro una buona serata a tutti. :? :s
Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da Maurizio »

Sempre più complicata la vita.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Perizie giurate e consigli su sinistri stradali

Messaggio da MeSoRotto »

Hai ragione Maurizio :? , e questa ne è una prova, ma come dice il detto " lex dura lex" :picchiatesta: bisogna accettarlo l'importante è esserne a conoscenza. :?
Un cordiale saluto. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Bloccato

Torna a “ALTRO”