Che pneumatici montare?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
flavio.lang
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27.03.2021, 18:35
Nome: Flavio

Che pneumatici montare?

Messaggio da flavio.lang »

Buonasera a tutti!
Piccola informazione, ho quasi ultimato il restauro della mia 500; ora dovrei sostituire i pneumatici... Potrei sapere la misura che posso montare senza andare incontro a sanzioni se ti fermano ad un posto di blocco o per revisione??
Da quello che mi hanno detto il cerchio é del fiat 126, ma non influisce sul pneumatico, giusto?
Bisogna montare anche le camere d'aria??
125 sr 12 62 sono i pneumatici che monta ora...
Mille grazie in anticipo!
Flavio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da Sbudellagomme »

Il cerchio è senz'altro 126, il che implica che abbiano cambiato i mozzi, avendo questi attacco stretto....se l'hai presa già così potrebbe aver omologati anche i 145/70 r12, altrimenti di serie dovrebbe avere i 125 r 12.
Un saluto
Emanuele
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1565
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da Ciccio1980 »

Se posso consigliarti (gusti personsli) torna sl cerchio 500 molto più bello, spece se il restauro è originale👋👋
flavio.lang
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27.03.2021, 18:35
Nome: Flavio

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da flavio.lang »

Mille grazie ad entrambi per le risposte, per andare sul sicuro allora monto le 125 (sul libretto non porta nessun tipo di pneumatico, ma non vorrei che in motorizzazione fosse segnata con le 125 e magari se mi dovessero fermare e fare un controllo poi son dolori!!!
Io l'ho presa già con quei cerchi ed ora sono all'osso con i soldi, quindi x il momento cambio solo i pneumatici, poi più avanti chissà!!!
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da Sbudellagomme »

Ciccio1980 ha scritto: 23.09.2021, 22:31 Se posso consigliarti (gusti personsli) torna sl cerchio 500 molto più bello, spece se il restauro è originale👋👋
Concordo sul fatto che siano più belli i cerchi 500. Il problema è che dovrebbe cambiare nuovamente i mozzi....e se hanno messo quelli, forse è perché ha anche i dischi....Comunque un
bel lavoro riportare all'originalità...
Un saluto
Emanuele
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da Gybson66 »

Se sul libretto non c'è alcuna misura, vale quella del certificato di omologazione che in questo caso è la 125 12 come quelle che hai montate, ed è l'unica legale.
A richiesta e a pagamento la FCA rilascia nulla osta solo per le 145/70 12.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da Sbudellagomme »

Gybson66 ha scritto: 24.09.2021, 0:42 Se sul libretto non c'è alcuna misura, vale quella del certificato di omologazione che in questo caso è la 125 12 come quelle che hai montate, ed è l'unica legale.
A richiesta e a pagamento la FCA rilascia nulla osta solo per le 145/70 12.
A me era venuto il dubbio delle 145, perché di solito chi montava mozzi 126 lo faceva per montare freni a disco e in alcuni casi ruote da tredici...però se a libretto Flavio non ha riportato niente è meglio non rischiare e mettere le 125 com'è in origine :?
Un saluto
Emanuele
flavio.lang
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27.03.2021, 18:35
Nome: Flavio

Re: Che pneumatici montare?

Messaggio da flavio.lang »

Mille grazie a tutti x i consigli!!!
Rispondi

Torna a “ALTRO”