IMPANTO STEREO COMPONENT

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

Salve questi sono i componenti che montero nelle mie 500 con una di queste radio dotate di telecomando attacco usb e smart card adattabili con molta facilita agli amplificatori dell'epoca sentirete HIFI uno spettacolo se volete realizzare una cosa del genere vi posso aiutare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mauro695ss »

:?: mino, mi piacerebbe vederlo da montato questo impianto, anche per capire come sta sul 5ino :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

ciao mauro695ss e buona domenica negli anni 80 era il bum degli impianti pioneer e si inventava di tutto con i componenti allora a questi amplificatori collocammo un holkman ed era una cosa impressionabile del suono,un po di giorni fa notai queste radio dai cinesi e guardandoli hanno le stesse caratteristiche di quei tempi con l'ausilio della usb e esmart card + radio quindi niente dischi e cassette ho fatto una prova e suonano talmente limpide che non c'e bisogno dell'autoradio.potenza watt.120
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Luigi57 »

Mino mi sembra di riconoscere i due amplificatori, mi erano stati rubati dalla macchina anni or sono mentre mi trovavo in auto grill vicino a Napoli.
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

si e vero ricordo quel giorno ,li vuoi recuperare? allora metti le foto di un bel graffio perimetrale al bcolore e io ti mollo gli amplificatori, davvero ti ricordi i
GM120 pioneer.? era epoca tua o giocavi con il trenino.
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Luigi57 »

Aue scugniz non ti scordare che sono nato prima di te, e quando io sentivo la musica , tu vendevi le sigarette di contrabbando una ad una.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mino, perchè non ci mostri lo schema di come fare i collegamenti, magari potresti realizzare una bella guida, personalmente non mi dispiacerebbe come cosa :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

Aue scugniz non ti scordare che sono nato prima di te, e quando io sentivo la musica , tu vendevi le sigarette di contrabbando una ad una.


luigi forse ti sei confuso non vendevo sigarette ma le compravo quando andavo alle scuole medie 100 Lire 5 sigarette 50 LIRE 2 sigarette naturalmente Marloboro mordide avvolte nella schedina del totocalcio gia preconfezionate. bei tempi l'epoca della cosciata ricordi zio luigi.

il termine cosciata non la ritengo volgare perche ha tanti significati.
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

mino, perchè non ci mostri lo schema di come fare i collegamenti, magari potresti realizzare una bella guida, personalmente non mi dispiacerebbe come cosa

Giampy io so che tu sei molto bravo nell'elettronica gli allacci sono facilissimi si deve allacciare tutto in originale solo l'audio l'alimenti dalla radio in foto basta prendere una vecchia cuffietta ti riservi lo spinotto e i due filli piu la treccia la allacci all'amplificatore.appena posso se vuoi inserisco9 le foto anzi se a qualcuno serve prima si faccia avanti incominciate a procurarvi il materiale.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

mino, ti giuro che se ho fatto la domanda e proprio perchè di elettronica non ne capisco un H, riesco a distinguere a malapena una lampadina da una presa, figurati come son messo
comunque grazie lo stesso

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

no per carita io ti credo mi son confuso con unaltra persona quindi come dicevo e talmente facile che ci riesci facilmente come gia detto appena io lo monto in macchina mettero guida e foto questo e un mio dovere nei confronti del forum pensa che forse io monto i due amplificatori che vedi in foto avendo una potenza di 240 watt devo vedere le casse dove metterle sono grande e ci devo lavorare con la resina intanto perche non incominci a procurarti un GM 120 pioneer oppure un GM 4 sempre pionner si trovano nei mercati delle pulci,la radio la trovi dai cinesi completa di tutto 25,00€ bada con attacco usb e smart card con telecomandi si carica con caricatore nokia n70 ciao a tutti.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Afragolese »

mino probabilmente non ti sei accorto dellìamperaggio dei due pioneer.sono la storia dei gm visto che cacciano potenze pulite,a discapito dell'assorbimento.ho sottomano un gm a140 e il fusibile è di 30ampere.
quindi secondo me devi ponticellare una batteria oppure sei a piedi dopo 15 minuti di musica.
ah ricorda,sempre per consiglio che questi amplificatori hanno bisogno di un posto arieggiato.sviluppano un calore atroce,quindi potresti montargli una griglia sopra.
ps se non sai come si montano,gira gli amplificatori e fa una foto che cosi ti aiuto io
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Mino.Andretta »

afragolese dice tutto ovviamente di afragola ciao paesa grazie del tuo intervento solo ora ho letto dimmi sei elettrauto che ricordi bene questi congegni? bei tempi si lo so quello che dici tu gia l'ho fatto e li tengo in funzione quasi tutto il periodo che vado in garace ma il problema e la batteria scende quasi a zero la devo lasciare in moto e accellerata io monto la dinamo se decido di lasciare quest'impoanto ci metto l'alternatore mo vedo,ciao.
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: IMPANTO STEREO COMPONENT

Messaggio da Afragolese »

ciao solo ora leggo il tuo messaggio.comunque si sono afragolese,ma non sono elettrauto ma elettricista civile e industriale,e a volte monto i condizonatori.a parte questo piano piano sono stato travolto dal car-audio.
il mio consiglio più spassionato.
fai sempre di testa tua e vedrai che sbagliando si impara.
questi amplificatori sono diventati un pezzo di storia in auto visto che negli anni 80 gli amplificatori cacciavano massimo 30 wrms.solo che l'spl nn era governabile,nel senso che la cassa distorceva senza cacciare un suono udibile.bisogna anche dire che le casse erano di cartone stampato.
ora ci sono di tutti i materiali e l'spl va alla grande anche se a me piace l'sql.
infatti io nella mia auto ho un impianto da 100wrms e si sente da dio.e ho speso tipo 400 euro tutto.altro che 5000 6000 euro di impianto.....
a proposito se vuoi possiamo vederci cosi ti do qualche dritta.
se vuoi ci andiamo a prendere un caffe e mi fai vedere il tuo 5etto
Rispondi

Torna a “ALTRO”