le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

visto che per ora il restauro del mio 5quino che io affettuosamente chiamo "Cucciolo" si prevede ancora a chissà quando per vari motivi, primo fra tutti quello economico, nel tempo libero mi diverto ad immaginare come potrebbe venire una volta finito e quindi mi metto al PC, tra un "Cerca" e l'altro :mrgreen:, faccio le modifiche che mi vengono in testa alle foto che ho e non solo perchè mi diletto ad inventarmi o trovare soluzioni alle cose da risolvere a cui dovrò lavorare durante il restauro, mi porto avanti col lavoro insomma..
queste foto che vi mostro oggi riguardano delle idee che ho da tanto tempo
avendo la targa con la provincia arancione mi posso permettere di fare questa modifica a cui ho sempre pensato ma non riuscivo mai a trovare una luce targa adatta e che mi piacesse, quando poi è uscita la 500/2007 :idea!: e questo dovrebbe essere il risultato finito, già ho visto che qualcuno lo ha fatto, pazienza!!!
500 modificata posteriore.jpg
siccome mi piace trovare qualcosa di originale allora ho sempre pensato di mettere la mascherina della Fiat Marea, il risultato è questo, non male vero??
500 modificata anteriore.jpg
però no soddisfatto per via che la voglio cromata mi sono inventato queste, devo dire che sono più soddisfatto del risultato finale, specie con la seconda interpretazione
500-BRAVO.jpg
500-Bravo600.jpg
allora mi sono messo a lavoro e ho deciso di autocostrurmi questa
disegno piccolo.jpg
la realizzerò tutta in tondino Inox da circa 10/12mm, devo vedere come viene meglio, poi lucidato a specchio, credo venga uno spettacolo se così non fosse il cestino è sempre aperto :mrgreen:

bene per adesso mi fermo qua ma vi assicuro che idee ne ho pure altre.......

alla prossima
:s

ps. si accettano qualunque genere di critiche e consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Antonio.Carlino »

:?: Giampy per l'indice di "pazzoidità"!!!! :s
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da 500Mylove »

giampy complimenti....
molto meglio quella disegnata da te che quella della marea...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

grazie ragazzi troppo gentili :mrgreen:
questa cosa che vi mostro adesso è l'ultima mania, proprio fresca fresca di questo pomeriggio
ho già detto che sono un maniaco delle cromature(non esagerate sia chiaro) e siccome ho tutti gli strumentini sul cruscotto che hanno le ghiere una diversa dall'altra, non mi sono mai piaciute, oggi vedendo dove mettere il voltmetro mi si è accesa la lampadina :idea!: vedendo una cosa banalissima che dovevo buttare
l'imbuto di una Moka da 3 tazze(si avete capito bene!!), premetto che avevo sempre pensato di fare le ghiere con qualche bricco in acciaio inox ma non ho mai trovato la misura adatta
vedendo l'imbuto e avendo lo strumentino in mano mi si è aperto il calibro e vedendo che la misura era perfetta mi son messo a lavoro ed ecco il risultato
appena riesco faccio una guida se può interessare

continua........
:s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Afragolese »

giampy se passi per l'ipercoop ci sono i ricambi della bialetti,quindi ci sono tutti i tipi di imbuti delle caffettiere.spero di esserti stato utile
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

afragolese, non ho bisogno di passare all'ipercoop perchè sono cose che vendo io :mrgreen:
oltretutto questi sono pure vecchi ma il risultato è lo stesso :marameo: :marameo:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Afragolese »

allora mettili in vendita...cosi ste piccolezze molto carine le paghiamo una fesseria altro che tutto il kit 50 euro
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ma infatti sto lavorando per fare la guida su come le ho fatte, con 5€ al massino si fanno 5 ghiere nuove fiammanti, anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ha le misuro del contagiri del 124/Lada Niva così vedo se riesco a trovare una soluzione pure per quello, la vedo dura con un imbuto di Moka ma provare non nuoce ;)
:wink:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Cinquinospecial »

Complimenti davvero per la geniale idea!!!!! :?
.....works in progress.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da doibaf »

Insomma l'uomo del tasto cerca non passa il suo tempo solo a fare la ronda su e giù sul forum per redarguire gli utenti che non seguono le regole! Ci sta dimostrando che è ricco di inventiva e sa anche prendere il cacciavite dal lato giusto!!! Molto bene!
Commeti:
luce targa. Sarà perchè odio tutte le auto moderne e non le guardo più ma non mi è venuta in mente la luce targa della 500 moderna. Anch'io ho la targa lunga (bianca purtroppo) e vorrei adottare questa soluzione, ma mi chiedo come si risolve con la mezzaluna della lamiera del cofano in corrispondenza della luce targa originale?
mascherina. Bella idea, tanto più azzeccata tanto più riprende il disegno della calandra. Deve avere assolutamente le curve in alto coerenti con il sopra. Attendo la realizzazione.
Le ghiere degli strumentini: questa è l'idea del secolo, semplice, geniale, alla portata di tutti, che colma un grande vuoto. Infatti quando si apre uno strumento le ghiere diventano inservibili e purtroppo ci si deve arrangiare. Non servirebbe nemmeno avere lo strumento che in origine usavono gli operatori, perchè le ghiere nuove non esistono. A questo punto Giampi facci subito una guida dettagliatissima (vorrei intanto sapere se dopo aver bucato il passino va ribattuto all'interno) e cerca i passini della moka di Polifemo per i contagiri e i contakm, così tutto ha lo stesso stile!

Bravissimo! doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wink: a tutti
doibaf, se non sbaglio dicesti in un'altro post che hai il contagiri 124/Lada Niva se è così fammi avere le misure della scatola che vedo cosa trovare
dopo bucato non si deve ribattere nulla, comunque sto preparando la guida, ho solo dimenticato di fare la foto per un passaggio altrimenti sarei già pronto
per la luca targa e la mezzaluna a cui ti riferisci non credo sia un grosso problema so che alcuni hanno messo lo scavo del cofano posteriore della Punto 1° serie e questa sarebbe già una soluzione
in ogni caso senza la luca targa in mano e un cofano sul cavalletto non so dire nulla di preciso per ora mi sono solo sbizzarrito a vedere il risultato col computer
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da doibaf »

Ti ringrazio ma sto facendo gli strumenti dietro ad una tavola dove ho messo delle ghiere tornite di PVC nero. E tutto questo anche perchè odio le ghiere chiuse con le pinze.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

doibaf ha scritto:(vorrei intanto sapere se dopo aver bucato il passino va ribattuto all'interno)f
forse allora non ti avevo capito a cosa ti riferivi
essendo in alluminio molto fine come di spessore lo si può chiudere con facilità e senza rovinare nulla ma sopratutto senza pinze ;)

su dai forza prendi le misure del contagiri che io non ce l'ho :picchiatesta:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da doibaf »

Non ne ho nessuno isolato nel suo bussolotto, proprio per la storia delle ghiere mi sono sempre procurato strumenti accoppiati: Fulvia 3 e 2, 850 coupe 2, Lancia berlina 2000, 128 coupè, E ho pensato sempre di tenere gli strumenti accoppiati in una scatola per poterli chiudere con una tavola smontabile dove fissare le ghiere senza il dramma di doverle chiudere. Apposta sono così interessato a quello che stai facendo tu, perchè sarebbe tutto un altro modo di procedere, oltre a dare la possibilità di intervenire tranquillamente su strumentazioni originali.

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: le Giampymania's......aspettando il restauro!!!!!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

allora avevo nuovamente capito male :picchiatesta: :picchiatesta:
dai ragazzi cercate sto contagiri/contaKm di 124 e misurate il diametro che mi serve la misura esata :aa: :aa:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “ALTRO”