Marmitte inox

Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Marmitte inox

Messaggio da Febo »

Si probabilmente provengono tutte dallo stesso produttore ma la mia domanda era finalizzata al fatto se vale la pena (e la spesa) di mettere quella con i tubi più lunghi mantenendo lo stesso rendimento ma diminuendo il rumore. Voi, credo di aver capito dalle vostre risposte, mi confermate che anche quella con i tubi più lunghi fà comunque tanto rumore al punto che sarebbe da evitare per strada giusto ?
Infine chiedo ancora..... ma c'è qualcuno che ce l'ha sulla sua auto che mi sappia dare ulteriro info ?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Marmitte inox

Messaggio da Chiuritusu »

Io sono convinto che i Decibel sono identici a quella che ho io!!!! :sad:
Cmq la tua di pescara, penso che venga da altro produttore...ci sono troppe differenze...prima nel colore dell'acciaio....e via discorrendo....ma la dura verità è che fanno entrambe rumore, caro Moreno :mrgreen: l'unica soluzione è solo un dB Killer.....ma poi, non penso che ti renda in toto.... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

...mi hanno detto che ha cambiato produttore.... :s
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

.. :? .al momento quello che si discosta un pochetto è Galassetti....e, probabilmente, è l'unico che potrebbe fare un lavoro "sartoriale" ad hoc.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

la scarico di cui parla febo, in effeti è molto bello, e suppongo abbia anche un alto rendimento, credo che le macchine che in gara anno fatto il vuoto se parlate di gare minicar, non lo possono utilizzare per il semplice motivo che in minicar si usi solo il silenziatore magni che viene imposto per regolamento pena la squalifica,(tuttavia però si potrebbero itilizzare i collettori con quelle curve particolari e poi aggiungere il silenziatore magni), mentre lo scarico di cui parla febo quello che vende anche capasso per intenderci e di cui allego sotto una foto, e stato realizzato da Lavazza che lo usa da più di 30 anni, nelle gare di autostoriche tanto in salita che in pista :s
questo in foto per esempio lo vende demoricambi, ma suppongo lo produca la cecam anche se non ne sono sicuro :sad: (lui interpellato su questo fatto tempo fà disse che viene prodotto in sicilia, ma su chi fosse il fornitore muto fù 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

dimenticavo su you tube c'è anche un video dello scarico, il suono è fantastico :? mentre il motore fa cagare Rido
ps su you tube basta digitare demoricambi ed esce il video, io non lo sò postare, se nò avrei già provveduto :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

ci sono anche queste realizzate dalla cecam, che io preferisco rispetto alla FT700s
perchè mi piacciono molto le curve disegnate dai collettori prima di entrare nel barilotto, e anche perchè un pò meno diffusa, però sul rendimento suppongo siano grossomodo simili, bisognerebbe testarle sul banco prova :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

le minicar utilizzano il Magni in aggiunta al barilotto al quale è fissato con una curva a 90° per poterlo agganciare sulla traversa posteriore.... :s
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Marmitte inox

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

thank's giampy :? :lol: :lol: :lol: :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Marmitte inox

Messaggio da 500Mylove »

scusate ma una bella galassetti con il db killer estraibile nn vi piace oppure nn vi convince?
perche nn sono sicuro ma dal punto di vista economico siamo li.
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

500Mylove ha scritto:scusate ma una bella galassetti con il db killer estraibile nn vi piace oppure nn vi convince?
perche nn sono sicuro ma dal punto di vista economico siamo li.
scusami ma nessuno a detto che le galassetti non ci convingano, anzi un pò di tempo fa ho creato un post apposito su quel tipo di scarico, io credo che ognuno di noi limitatamente alle proprie capacità economiche possa acquistare ciò che meglio crede :? :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Marmitte inox

Messaggio da 500Mylove »

gentilmente nn vorrei essere frainteso, e' scontato che ogniuno spende e compra quello che ritiene opportuno, pero siccome e' un forum ho detto semplicemente che secondo me dal punto di vista di prezzo anche una galassetti e un prodotto valido in piu ha anche il db che potrebbe evitare i problemi.
:s
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: Marmitte inox

Messaggio da Due Condotti »

500mylove forse mi sono spiegato male, be diciamo che le galassetti intanto costano un bel pò di più, perchè alcuni modelli della cecam come la ft700s su subito.it la trovi a 220-230 euro conprese spese di spedizione, il modello che ho postato sopra prodotto da lavazza, capasso e anche cecam sul sito di demoricambi costa sui 350 euro, mentre difficilmente potrai acquistare una una galassetti a meno di 450 euro, poi per quanto riguada il discorso del rendimento bisogna testarle su di un banco prova e vedere il loro effettivo rendimento, quello che dicono i rivenditori avvolte non è attendibile al 100%, forse adesso mi sono spiegato un pò meglio :s :?
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
500Mylove
Utente
Utente
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: Marmitte inox

Messaggio da 500Mylove »

adesso ho capito il tuo discorso spero vivamente che hai capito il mio...
comunque da quel poco che posso capire di meccanica mi sembrano tutti ottimi prodotti...
ps: febo piu ti leggo e piu mi viene la curiosita di sentire questo mostro che hai...
il caffe e' ancora disponibile fai passare sto maltempo e ti vengo a trovare in ancona...
Antonio
Rispondi

Torna a “MOTORE”