Marmitte inox

Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

...se dovessi acquistare uno scarico, in questo momento, prenderei questo e sarei uno dei primi. In realtà mi sarebbe piaciuto ascoltare esperienze da qualcuno che la usa ma, evidentemente, è una novità... :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Marmitte inox

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Rimango della opinione che la scelta di costruire una marmitta in acciaio inox anzichè in acciaio al carbonio,sia solo ed esclusivamente una scelta estetica e di durata e di conservazione dei tubi interni e della carcassa esterna ai fini della ossidazione dovuta alla formazione delle condense interne.La sonorità dipende dal modo da come è realizzato il sistema di abbattimento del rumore prodotto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Akro
Utente
Utente
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Marmitte inox

Messaggio da Akro »

Rikferrari ha scritto:anche se c'è scritto "stradale" nella definizione di quella marmitta...dubito che la PS ci creda molto !!! :lol:
la dicitura "stradale" non vale niente se non è accompagnata dal codice di omologazione... e al giorno d'oggi nemmeno le simil-originali ce l'hanno
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Marmitte inox

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni,
Quoto... anche se il sound varia anche dalle lunghezza, confluenza diametri dei tubi...ed in fine dalla lunghezza del bombolotto.. :? Oltre al quanto è stato riempito di lana(sempre che ne abbia!! :mrgreen: )
Akro,
Oramai siamo troppo grandi per credere alla Befana..perchè quelle che hanno il certificato, pensi che siano omologate veramente??!!! forse quelle che paghi migliaia di euro SEMPLICEMENTE PER IL MARCHIO!!!! :-(
Auguroni a tutti!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Marmitte inox

Messaggio da Mauro695ss »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I2GyDytdhlU[/youtube]

Questa è simile alla evo, l'unica differenza è che i due tubi collettori attaccano sulla cassa separatamente, a livello di rumore dovremmo essere li ;) Occhio alla PS
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Marmitte inox

Messaggio da Chiuritusu »

Si, questa è quella più conosciuta, ossia la FT700S (a proposito S, ta per stradale, ma non ha nulla di stradale :mrgreen: )la monterò anche io, la monta anche Andrea500F, è con unn motore forte è da arresto!!! :wowo!!:
Ma tu... C'eri??!!
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Marmitte inox

Messaggio da Febo »

C'è qualcuno che ha provato la marmitta codice 4032013 prodotta dalla ditta Capasso ? Sarei molto interessato a provarla, nello specifico vorrei quella con tubi da 38mm. Ho contattato telefonicamente la ditta Capasso, parlato con il responsabile persona gentile e disponibile, che assicura rendimento strepitoso, mi ha parlato di un guadagno di 3 - 4 cv.(sulla mia 500 che ha un motore super elaborato testa a due fori carburatore da 50 ecc ecc ) mi rimangono alcune perplessità ovvero: perchè chi corre nel campionato italiano non la usa ? (compreso lo stesso capasso) Inoltre: il rumore prodotto è "accettabile" (quindi si può andare anche su srada senza esagerare) oppure il rumore prodotto è da "arresto immediato" ? Grazie ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

Febo, io gliel'ho vista usare nela ultima gara di Binetto. Ma devo ammettere che la usava solo lui. Quei due che hanno fatto il vuoto, dando mezza pista a tutti gli altri, che hanno le vetture curate dal tuo vicino ;) , utilizzano la classica soluzione... :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Marmitte inox

Messaggio da Febo »

Quindi tu hai assistito alla gara ed alle prove nonchè alle varie accelerazioni che fanno ai box per scaldare il motore..... quanto rumore fà ? Fà rumore come quelle del "mio vicino" di Pescara o minore? In breve ti chiedo: avendo accortezza si può andare per strada? Ora io ho una marmitta identica a quella che utiliza il "mio vicno" di Pescara (che spesso vince tra l'altro) devo dire che nel mio motore (come negli altri presumo) rende moltissimo e ti assicuro che di marmitte ne ho provate davvero tante, ma ha un solo difetto.... fà tanto rumore.... prima o poi mi arrestano !!!
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

Febo, a dirti la verità non ho notato differenze a livello di rumore, nè può essere altrimenti, dato che i terminali sono pressoché identici nelle due marmitte racing in questione. Tra l'altro sai che le minicar utilizzano in aggiunta al terminale (che più o meno è quello che hanno le marmitte stradali di cui parliamo) anche il silenziatore obbligatorio omologato. Questo fà si che, probabilmente, loro sono più silenziosi che noi!... Io continuo a non comprendere perché mai chi costruisce le marmitte che ci interessano non s'impegni a studiare come sistemare nel vano delle ns. 500 un silenziatore piu grande (e non a diaframmi...) di quei miseri "barilotti" che più di tanto non possono fare per rendere più civili i nostri motorelli pompati. :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1589
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Marmitte inox

Messaggio da Febo »

Quindi mi confermi che è una ottima marmitta ma fà lo stesso (anche se non al 100%) rumore delle altre. L'unica differenza e che avendo i tubi molto più lunghi speravo fosse più silenziosa a parità di rendimento. Anche io nella mia infilo un silenziatore "fatto in casa" al terminale di scarico che "attenua" molto il rumore ma "attenua" molto anche il rendimento.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

...infatti, come dicevo, dovrebbero studiare un silenziatore più grande a lana di vetro....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Marmitte inox

Messaggio da Chiuritusu »

Raga....fa di certo lo stesso rumore della Cecam che ho io, che ha Andrea500F e Franco 595 :wowo!!: Ossia tanto, a mio avviso per uno stradale... cambia solo la lunghezza dei Collettori....Cmq è una Cecam... Non conosco quella di Ciarci che hai tu, ma penso che siamo li....Varia di qualche dB....ma quella è!!!!! :sad:
Forse in giro c'è qualche video sul Web...Anche se dai video non si capisce un tubo :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitte inox

Messaggio da Pipo »

mi sà che queste marmitte provengono tutte dalla stessa mamma...... :roll:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Marmitte inox

Messaggio da Chiuritusu »

CIMG2492.JPG
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”