E.G.T.

Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: E.G.T.

Messaggio da Livio59 »

Max89 ha scritto:grazie mille livio sei stato gentilissimo sai dirmi un ultima cosa qual'è la lunghezza massima della sonda k vorrei installare lo strumento sul cruscotto se arriva il cavo...
Se ultimamente hanno allungato il cavo,sicuramente arrivi al cruscotto,altrimenti mmmmmmmmmmmmm......
Da consigli del fornitore,si può allungare :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

io ho preso questa ottimo strumento preciso è velocissimo
WIDEBAND AEM UEGO STECHIOMETRICO DI ULTIMA GENERAZIONE
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: E.G.T.

Messaggio da Pino 76 »

postaci la foto :wink: :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: E.G.T.

Messaggio da Gio Andreale »

500lati ha scritto:io ho preso questa ottimo strumento preciso è velocissimo
WIDEBAND AEM UEGO STECHIOMETRICO DI ULTIMA GENERAZIONE
http://www.ebay.it/itm/WIDEBAND-LAMBDA- ... 0944428806

Molto bello e un po' caro. :s
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

ho comprato questa perche un mio amico che la usa mi ha detto che un attimo prodotto , anche perche lui è un maniaco di carburatori è si diverte sempre a cambiarli sui sui motori per carburarli
io l'o pagata su ebay all'estero sulle 160
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

salve ragazzi potete consigliarmi dove montare la sonda sullo scarico?
(questo è lo scarico che uso ma la foto reale no riesco ad inserirla file troppo grande ) può andare bene sotto il collettore da 60 dove si unisce i 2 in 1?
lo scarico e con collettori come questi con silenziatore infilato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: E.G.T.

Messaggio da Livio59 »

SEcondo cilindro (lato volano)
Ho solo questa foto vecchia,(in seguito è stata modificata), ma gira la sonda di 90° gradi,mettila rivolta verso la testata. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: E.G.T.

Messaggio da Pipo »

Livio59, credo che 500lati, si riferisca alla sonda lambda che credo vada installata in posizione diversa rispetto all'EGT.
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

ok Pipo si sonda lampda,
livio forse non mi sono spiegato bene , io avevo già preso lo stechiometrico della AEM , poi ti ho chiesto in MP dove prendere la termocoppia , in effetti prendo anche quella ,è monto la sonda come quella che mi hai mandato la foto , dopo devo montare la sonda lampda della AEM che mi hanno fornito loro con lo strumento è volevo chiedere consiglio dove montarla :wink: :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: E.G.T.

Messaggio da Chiuritusu »

zoom_96202675_coppia_tubi_3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

si ma la sonda è solo una , se la metto al centro del collettore da 60 dove si uniscono i due collettori?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: E.G.T.

Messaggio da Chiuritusu »

500lati, Compare, io ti ho dato un'idea, per il resto fai funzionare la tua testolina ;) secondo me dovrebbe andare bene al centro però assicurati che non sfiati nulla visto che quello è un punto di giunzione tra collettore e barilotto!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: E.G.T.

Messaggio da Livio59 »

Il problema della sonda lamda,e sapere o trovare la giusta posizione.
Come vedi nella foto degli strumenti,l'avevo montata anch'io,ma, qualcuno ma detto: sei sicuro della giusta posizione???
M'ha messo il grillo in testa e non credendoci ho fatto la prova del nove con tre allogiamenti a diverse distanze,una come la foto che ha postato Chiuritusu, e altre due a circa venti centimetri di distanza salendo verso la testa....tre valori completamente diversi a differenza dell'egt che con altre tre configurazioni di posizione differenti, ma sempre vicino all'uscita della testa,e i valori non andavano oltre i 10° di differenza. :?
Personalmente per la sonda lamda ho abbandonato il tutto :-(
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
500lati
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: E.G.T.

Messaggio da 500lati »

Chiuritusu ha scritto:500lati, Compare, io ti ho dato un'idea, per il resto fai funzionare la tua testolina ;) secondo me dovrebbe andare bene al centro però assicurati che non sfiati nulla visto che quello è un punto di giunzione tra collettore e barilotto!!

grazie luca , in quella posizione avevo pensato anch'io , però volevo una conferma per non fare il lavoro 2 volte


visto che livio è molto preparato è li ha fatte prima di noi , attendevo una sua conferma
provo a metterla al centro dei 2 collettori è proviamo ok?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: E.G.T.

Messaggio da Chiuritusu »

500lati, Concordo :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”