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Re: E.G.T.

Inviato: 14.06.2012, 11:04
da Chiuritusu
Pipo, SADICO!!!! :lol: lascialo perdere Tony.... :lol:
Arriveremo anche li al nostro traguardo... Cmq ho trovato il posto per nascondere il Display, quando non è in uso... ihhihihi a ribaltina nel posacenere.. ieri facevo delle prove... ed è fattibile... ahahhhahah!!!!!

Re: E.G.T.

Inviato: 14.06.2012, 13:25
da Tony84
Pipo grazie mille per gli auguri, per la sonda lascio solo la predisposizione eventualmente per futuri upagrade, lo stechiometrico costa un botto ho controllato su internet però quando provammo il mio motore sul muletto del mio preparatore ho notato come grazie a quello strumento riesci a monitorare la carburazione a tutti i regimi, infatti fece un affondo in 3 marcia dai bassi sino al massimo regime e si vedeva come il rapporto aria benzina veniva mantenuto pressochè costante all'aumentare dei giri, ciò è indice che la taratura del carburatore è corretta sui vari regimi di rotazione ed erogazione..Lui stesso mi disse che l'EGT è anche un buon metodo da utilizzare ma sul bicilindrico ritiene più preciso lo Stechiometrico...

Re: E.G.T.

Inviato: 14.06.2012, 14:10
da Nick85
Pure io sulla marmitta nuova ho fatto le predisposizioni per due egt ed una lambda anche se al momento ho solo una egt, l'altra è ancora nella scatola... aspetta un eventuale testa nuova ;)

Re: E.G.T.

Inviato: 14.06.2012, 14:31
da Pipo
...ragazzi voi vi fate troppe pippe mentali!...Dateje er gasse! :lol: :s

Re: E.G.T.

Inviato: 14.06.2012, 16:41
da Tony84
Pipo io non appena rientro a casa gliè do solo de gasse :D mese prossimo se l'univ permette faccio una bella prova fra i birilli dato che un club in zona ci ha invitati per una prova di regolarità :mrgreen:

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 10:51
da Pipo
Tonino alla prova di regolarità devi andare...piano! :lol:
eppoi se non hai lo sterzo del Chiuritusu che cia vai a fare?...butterai giù tutti i birilli Rido

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 11:36
da Chiuritusu
Pipo, Infatti.. con quello sterzo non li butterai di muso... ma di c.lo, farai strike :lol:

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 14:57
da Fra500r
Tony, informazioni già prese ieri... prova di regolarità=prova di lentezza e precisione, quindi io penso di non partecipare, mi annoia!! :?

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 17:04
da Nick85
dipende sempre da che media è imposta.
Ci sono anche gare di regolarità sportiva con medie più alte. ;)

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 17:46
da Nicolicchio
Ma l'idea di Tony è quella di arrivare ultimo, cioè andare molto forte ed allontanarsi il più possibile dal tempo imposto. Gioca al ribasso. :-o

Re: E.G.T.

Inviato: 18.06.2012, 21:00
da Livio59
Signori........rientriamo in argomento! :?

Re: E.G.T.

Inviato: 19.06.2012, 16:18
da Urka
Tony84 ha scritto:Urka il mio 740cc è stato carburato con l'utilizzo di una sonda a larga banda o Wideband collegata ad un manometro che indicava il coefficente stechiometrico :? Sullo scarico nuovo predispongo per la sonda penso e monto anche l'EGT :mrgreen:
Tony84, grazie.....io sul mio collettore di scarico ho già sia il foro per la sonda k sul secondo cilindro, che i due fori per le due sonde lambda, una per cilindro.....vedremo.....bisogna saper aspettare :picchiatesta:

Re: E.G.T.

Inviato: 21.12.2012, 17:06
da Kikko595
Salve a tutti, sono molto interessato da questo discorso della egt; visto che sto preparando lo scarico nuovo con le bande isolanti per la temperatura, prima di bendare lo scarico qualcuno potrebbe indicarmi in che posizione vanno forati e saldati gli adattatori per il montaggio di egt e sonda lambda? grazie in anticipo a tutti.

Re: E.G.T.

Inviato: 21.12.2012, 19:12
da Gio Andreale
Kikko595 ha scritto:Salve a tutti, sono molto interessato da questo discorso della egt; visto che sto preparando lo scarico nuovo con le bande isolanti per la temperatura, prima di bendare lo scarico qualcuno potrebbe indicarmi in che posizione vanno forati e saldati gli adattatori per il montaggio di egt e sonda lambda? grazie in anticipo a tutti.
Nicki penso che ti risponderà Livio 59....

Re: E.G.T.

Inviato: 21.12.2012, 20:44
da Livio59
Kikko595, per l'EGT il posto migliore sarebbe vicino all'uscita dei gas dalla testata,(si parla del secondo cilindro-pistone), nel collettore in ghisa a 90°ma comporta un lavoro di saldatura in ghisa molto fine.Io non ho addottato questo sistema,vedi la foto.
Per quanto riguarda la sonda lambda,la posizione esatta non la saprei,aspettiamo qualche altro del forum che ha fatto più esperienza di me.