Il primo cliente

Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Drago »

Ciao Luca, io conosco personalmente il tizio che fa i collettori come hai messo in foto e ora li sta facendo con i manicotti in silicone nero perchè quello blu della maxi car per l'intercooler che adoperano di solito non gli piace tanto la benza :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

Drago, è per caso Pacini?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Drago »

Il cognome non lo conosco ma di nome si chiama Giacomo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

mi daresti recapiti se possibile? anche mp.
grazie
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Mattoperelaborare, Soggetti da sopprimere :-( :mrgreen:
Drago, Ottimo.. se possibile potresti passarmi qualche link?? in MP ovvio...
Io conosco solo chi lo vende :mrgreen: mi ha chiamato proprio ieri per dirmi se andavo alla fiera di Vallo della Lucania... :mrgreen: Domenica 15, vedo di punzecchiarlo un pò sulla produzione :p
P.s. nel frattempo ho girato per trovare qualche manicotto da moto.. ma quelli del monster sono piccolini.. diametro interno del canotto 42mm a noi serve da 50/51... Qualche ducatista che si prodiga a misurare il diametro esterno dei collettori di asp del proprio mostro??? THank's!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 423
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fabiom1955 »

L'unica cosa che ho trovato è il raccordo in gomma che da (dava?) la Malossi per montare i Dell'orto PHM da 40 al posto dei Mikuni (quelli col collettore che pareva un tubo della stufa), allora : lunghezza 45, iametro estermo 61, diametro interno , dove restringe, 40, comunque è sempre così, quel tratto del condotto è sempre cilindrico, per cui carburatore da 36, diametro interno 36.
M'è venuto in mente che puoi cercare su catalogo della Malossi, di quei raccordi ne fanno a bizzeffe.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fabiom1955, Ehh si .. il fatto è che i collettori lo sono più sottili rispetto al pezzo di canotto della flangia/distanziale che producono oggi.. ma forse un pò si può tornire visto che ha parecchia ciccia..
Cmq provo a vedere sul sito della Malossi e vedere se trovo qualcosa con diametro interno da 40(anello centrale) ed almeno da 47/48 sulla parte dove si incastra il canotto di alluminio..
Grazie!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ne approfitto per rispolverare un vecchio quesito.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 30#p258965

Ieri ho ritrovato questo attrezzo in un vecchio annuncio di ebay tedesco.
Zündung Zündungeinstellgerät Fiat 500 126.JPG
Non e' molto diverso dall'atrezzo originale Fiat.
La forma e la posizione per il montaggio sono uguali, in questo c'e' qualche linea in piu', una ogni cinque gradi fino a venti, ha incorporato una pistola stroboscopica.
Il discorso inizia qui.

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 15#p258862

Mi chiedevo se qualcuno ci avesse ancora pensato su o se avesse trovato altre soluzioni.
L'unica cosa su cui ho riflettuto e' che di sicuro non si possono segnare tutti i gradi che si vogliono,intendo procedendo di grado in grado,per questioni di spazio e leggibilita'.
Credo che questo potrebbe rappresenatre l'idea di Alex695ss.
goniometro.jpg
Forse si potrebbero segnare solo i valori che ci interessano.
A motore smontato sarebbe da preferire il volano per queste misurazioni.
Un'alternativa potrebbe essere una stroboscopica con tutte le funzioni...
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Silvio... Ecco questa era una soluzione, che volevo utilizzare, perché molto comoda, visti i gradi di riferimento ma a come leggo,anche, la lettura dei gradi per il ridotto diametro della puleggia, É davvero ostico riportare ogni singolo grado.. Poi l'idea della stroboscopica integrata.... :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ciao e grazie. Ho aspettato un po' per poter cercare di approfondire.
L'ultima volta avveo pensato che per aiutarsi un po' si potevano utilizzare diversi colori.
Ho visto utilizzare goniometri sulla puleggia,ce ne sono di veramente belli in giro ma per me resterebbe il problema delle dimensioni reali all'atto pratico.
Nella foto che ho postato le tacche sono ogni 5°,non sono pochi se si richiede una precisione maggiore,la tacca non è nemmeno poi cosi' grande.
Verrebbe fuori qualcosa tipo la ruota della fortuna.
Ho trovato questo esempio,peccato che non si veda troppo bene e non abbia capito in che modo lo usi.
008.jpg
Anche su questo motore hai montato un FRD? Altri aggiornamenti dall'ultima volta?
Forse adesso è in fase di restauro9 la carrozzeria?
Frazie ancora.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Il primo cliente

Messaggio da Kawaninja »

Chiuritusu ha scritto: 24.01.2014, 16:31 Siccome il cliente è molto esigente e soddisfacente, abbiamo passato già il muro dei 1000 Km, e si va verso il cambio olio...
La mia scelta è stata questa...
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 - 1x1L.JPG
Shell Helix Ultra Racing 10W60 API SM/CF ACEA A3/B3/B4 Ferrari Approved
Olio che ho deciso di montare su Margot, dopo che mi decido anche io a passare il muro dei 1000 Km!!! blah
Forse andrò controcorrente.. ma questo olio mi ispira molto, sia perchè è Shell(e sulla moto mi ci son trovato bene) e sia perchè, i nostri climi, e le temperature dei nostri caloriferi sono severi, ecco la scelta della gradazione...
Oltre al prezzo non eccessivo per un olio particolare, rispetto ai concorrenti.... :?
Poi ho anche saputo(per vie intime), che lo sta utilizzando(ma questo non mi ha fatto decidere), anche un notissimo preparatore,in auge...del Cinquino... ma non posso dire chi... ma posso dire che conta... :mrgreen:
Cmq penso che lo farò arrivare fino ai 1.500 e poi si cambia... :?
UPPO questa discussione
Chiuritusu volevo mettere lo Shell 10w60 sul mio cinquino appena finirò il rodaggio visto che scalda molto d'estate e la pressione tende a scendere molto rispetto a quando è più freddo (ora ho il 15w50)

Mi sai dire come ti sei trovato a distanza di tempo?

grazie
ciao
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Kawa... Alla fine ci ho fatto due uscite, perché l'ho messo anche nel mio motore verso settembre... Posso dire che, come pressione ho i seguenti gradi:
A caldo (100/110°) a minimo prex sugli 1,5 Bar
A caldo dai 2000giri in su, pressione a 4bar
Premetto che ho cambiato il bulbo temperatura(Bulbo Fiat/Lancia originale), e le temperature lette ora sono:
110/120° picco massimo raggiunto!
Ma tu... C'eri??!!
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Il primo cliente

Messaggio da Kawaninja »

perfetto grazie mille della tua testimonianza sei stato gentilissimo

Ciao
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Kawa... Sempre a disposizione... Quando accedo :D
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”