Il primo cliente

Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il primo cliente

Messaggio da Lianca »

Io intendevo due getti da 125(esempio)ma non stessa marca,non sempre corrispondono,puo' essere 127,come 123.
Ho riscontrato che i "Polini"sono piu' precisi.
Questo per dire che uno monta un 125 stampigliato,e misurato è 123, la macchina va bene,quindi nessun problema,era per evidenziare che il numero impresso(volendo essere pignoli)a volte non corrisponde a realta
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

In merito al diametro effettivo rispetto a quello stampigliato, di differente misura, Lianca, ha ragione, se guardate nel sito di Alfa 1750 su ebay(quello che vende ricambi per weber e dell'orto) nella descrizione dei getti presenta le misure effettive del getto, mette sia la misura effettiva(sempre in mm) del foro del getto e poi quella referente al getto, ad es:
Getto da 60, il diametro effettivo è di 0,56( non ricordo di preciso se é proprio 0,56) quindi questa differenza c'è!!!
Però questo non deve farci intruppare, perché chi ci dice la verità poi, è il motore!!!
Oleandroi, appena posso mi compro il calibro a coltellino svizzero perché quello serve, come servono gli alesatori :? Su internet non si
Possono comprare!! Spero che a quell'utensileria lo
Trovo ad un prezzo più onesto!!! :?
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Siccome il cliente è molto esigente e soddisfacente, abbiamo passato già il muro dei 1000 Km, e si va verso il cambio olio...
La mia scelta è stata questa...
Shell Helix Ultra Racing 10W-60 - 1x1L.JPG
Shell Helix Ultra Racing 10W60 API SM/CF ACEA A3/B3/B4 Ferrari Approved
Olio che ho deciso di montare su Margot, dopo che mi decido anche io a passare il muro dei 1000 Km!!! blah
Forse andrò controcorrente.. ma questo olio mi ispira molto, sia perchè è Shell(e sulla moto mi ci son trovato bene) e sia perchè, i nostri climi, e le temperature dei nostri caloriferi sono severi, ecco la scelta della gradazione...
Oltre al prezzo non eccessivo per un olio particolare, rispetto ai concorrenti.... :?
Poi ho anche saputo(per vie intime), che lo sta utilizzando(ma questo non mi ha fatto decidere), anche un notissimo preparatore,in auge...del Cinquino... ma non posso dire chi... ma posso dire che conta... :mrgreen:
Cmq penso che lo farò arrivare fino ai 1.500 e poi si cambia... :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ottimo olio .. Qualcuno qui lo ha già usato e si é trovato bene! :?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

Luca, potevi chiedermelo prima...in privato te l'avrei certo detto come si alesa un buco! Lo sai che sono un maestro Rido
Complimenti per la scelta del lubrificante :? quello sì che è un EVO :s
p.s.: l'ago ti serve anche a pareggiare i getti di un corpo con quelli dell'atro ;)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, son contento Franco :?
Pipo, compare lo sai che " ti OLIO bene"??? Rido lo sai che mi piace sperimentare :p comunque con te e con Tony ne avevo parlato di questa scelta sull'olio ... Ed ora ho voluto testare!!!
Ottima la dritta sugli aghi :? Ne sai sempre una in più ehhh!! È sono contento che hai trovato un po' di tempo per il forum... Mi mancavi!!!
Solo che la battuta sui "buchi" è un po' equivoca, porcellone!!
Ora posso iniziare a divertirmi un po' con le carburazioni ;)
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Oleandroi »

Nelle Porsche 911 dei miei clienti ho sempre usato quell'olio ed in alternativa anche il Castrol RS 10w60,vanno benissimo nei motori ad aria un po' spinti,e' molto valido anche il Motul 300v ma un po' caruccio.
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Come chiuri sa adesso in verdone ho questo http://www.championlubes.it/it_it/Produ ... 27118.aspx stessa gradazione al quale aggiungerò un flaconcino di Sintoflon protector Racing che ho da poco acquistato vediamo come andrà...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Oleandroi, Ottimo :? un'altra testimonianza favorevole sull'Ultra-Racing :?
Quella gradazione l'ho scelta apposta proprio perchè la vedo spesso utilizzata e indicata, su motori con raffreddamento ad aria, ad alte prestazioni (auto e moto)!!!
Il Motul è un signor "Olio"... ma troppo costoso per le mie tasche.. :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Ho dimenticato di allegare la foto dell'additivo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ottimo Amigo.. è quello che ho messo anche in questo motorello... e la differenza si sente... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Vi aggiorno un po'... Ieri ho fatto provare i F.a. Da 180(contro i 200 che montava di primo impianto :mrgreen: ) ed il vuoto è diminuito.. Quindi pare che siamo aula buona strada... Ora non mi resta che aumentargli il getto Max a 140(attuale 135) per vedere se sparisce ancora di più e vedere se riesco toglierlo del tutto quel vuoto!!!
E ho intenzione di portare il getto del minimo a 60 visto che gli serve anche benza al minimo!!! Così provo questi alesatori!!! :mrgreen: appena rientro (perché stamattina parto per Roma), faccio queste prove!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Il primo cliente

Messaggio da Andrea595 »

Ciao Luca, chiedo a te che lo hai gia provato, il Sintoflon usato su di un motore originale tutto rimesso a nuovo va bene lo stesso? Se si, ho visto che ci sono di diversi tipi, quale puo esser il migliore per un motorello "nuovo"? Ti ringrazio
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ottimo Luca.. Ti seguo :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Andrea595, certo che va bene... Va ancora meglio se il motore ha tanti km!!! :? Fra500r, :? Ok compare!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”