pressione olio

Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: pressione olio

Messaggio da Titta500 »

Luca è peggio di noi messi insieme.....considera che i sedili sparco da rally li sveva voluti lui. Poi quando ha visto che non riusciva più a sedersi ha detto che erano scomodi per fare retromarcia.


Cmq ritornando al problema opto per la sostituzione del gruppo pistoni e cilindri e ricontrollo tutto.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione olio

Messaggio da Chiuritusu »

Miticoooooo Rido Rido
Cmq si arrivato a sto punto metti un'altro kit.. Oppure
Salvi solo i pistoni... Se sono buoni!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: pressione olio

Messaggio da Titta500 »

Luca cambio tutto e non ci penso
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: pressione olio

Messaggio da Livio59 »

Titta500, ma... Se c'è margine,si rettif. I cilindri e si sostituiscono solo il kit pistoni. Sempre se si trovano pistoni maggiorati. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: pressione olio

Messaggio da Titta500 »

Grazie Livio avevo considerato anche questa possibilità.
Vediamo cosa trovo a poco prezzo....capito Luca :lol:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione olio

Messaggio da Chiuritusu »

Titta500, capito Luigi :lol:
Comunque ancora nessuna novità!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: pressione olio

Messaggio da Titta500 »

Luca ciao ti dovevo chiamare ma tra una cosa e l'altra è andata. ...faccio un paio di telef e se ho problemi ti rompo...scusami.

:wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione olio

Messaggio da Chiuritusu »

Luigi... Fai pure :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Alex695ss
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: pressione olio

Messaggio da Alex695ss »

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata :roll: ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: pressione olio

Messaggio da Maurizio »

Alex695ss ha scritto:Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata :roll: ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Se ne sei veramente sicuro dell'operato sugli organi del motore, direi che ha una buona importanza i fori che hai allargato.
Che pompa dell'olio ce sotto al motore???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Alex695ss
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: pressione olio

Messaggio da Alex695ss »

Maurizio ha scritto:
Alex695ss ha scritto:Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, la faccio qui per non aprire altri post...
Sul nuovo motore che ho assemblato al minimo si accende la spia dell 'olio, ovviamente sul motore c'è tutto apposto a livello di boccola camme, tappi albero motore ecc...l'unica cosa che sto pensando e' che ho allargato i fori dell'alberino bilancieri a 4 mm per lubrificare meglio. ..ma mi sa che ho fatto una cazzata :roll: ..potrebbe essere questo il problema? O altrimenti non voglio pensare che potrebbe essere un problema di rettifica di bielle sbagliata....poi non si sente battere.
Se ne sei veramente sicuro dell'operato sugli organi del motore, direi che ha una buona importanza i fori che hai allargato.
Che pompa dell'olio ce sotto al motore???

Pompa olio 126 nuova (tutto il motore è su base 126a1000)
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione olio

Messaggio da Chiuritusu »

Alex... I. Fori presenti sull'alberino dei bi, sono più che sufficienti per la lubrificazione del sistema ...
Considera che per recuperare pressione, monto la cannuccia che porta l'olio al castelletto, della 500, perché il foro di passaggio è più stretto di quello 126.. alcuni ci mettono proprio un ciclero... :mrgreen: siccome è un intervento semplice ti.consiglio di provare con un altro castelletto punterie e vedere se.cambia.. se poi metti anche la cannuccia olio della 500 meglio ancora....
Controlla anche, se non ci sono perdite agli innesti della cannuccia, sul basamento e sul castelletto... :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Alex695ss
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: 20.06.2011, 13:14
Nome: alex

Re: pressione olio

Messaggio da Alex695ss »

Ok Luca proverò un altro castelletto e vediamo se trovo anche la cannuccia 500 ;) ...alla fine se il problema è questo mi è andata bene!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pressione olio

Messaggio da Chiuritusu »

Direi... :mrgreen: :? :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
El Machico
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 16.08.2007, 13:48
Nome: Andrea
Località: Bornasco

Re: pressione olio

Messaggio da El Machico »

Ciao a tutti, vorrei capire con il vostro aiuto perché ieri mi è scoppiata la cartuccia dell'olio.
Premesso che ho un 740cc e la pressione mi arriva a 10 bar all'accensione, sono alla 3^ accensione, motore proprio nuovo.
I tubi in treccia an8 diametro interno da 10mm, fiorellino sulla pompa modificata da 1,5mm....
Cosa potrebbe essere? Forse i tubi invertiti sul filtro?
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”