pressione olio

Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: pressione olio

Messaggio da Ghepcar »

Pipo ha scritto:Pian piano stanno venendo fuori tutti quelli con l'ipertensione! Rido Rido Rido
Mi sentivo solo....
Prendi la pastiglia.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Aesseufficio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.09.2008, 17:00

Re: pressione olio

Messaggio da Aesseufficio »

salve ragazzi, in merito al filtro dell'olio ho risolto, e' bastato mettere il tubo uscita olio piu' grande, ed un filtro olio piu' grande ed e' andato tutto bene.
Ora stanno sorgendo varie cose, piccolezze credo, ma che un meccanico pignolo come Correale di Roccapiemonte Salerno non dovrebbe fare.
1 mi ha consegnato la macchina senza filtro olio
2 i manicotti in gomma di collegamento carburatori collettori non erano buoni
3 mi ha messo il tubo di sfiato del motore che parte dal coperchio punterie, un tubo per irrigazione in gomma trasparente
4 le viti sul coperchio punterie non erano autoserranti e si sono svitate facendo defluire olio e aria
aa questo punto ho messo le viti autoserranti e ho cambiato la guarnizione, ho messo quella in silicone, ma comunque sfiata olio e aria.
Mi sono recato da un'altro meccanico piu' esperto ed ha risolto i problemi.
La guarnizione coperchio punterie, secondo voi quale e' la migliore?
Fortunatamente il motore pare che vada bene, chissa' da chi maestro si e' fatto aiutare.

Ciao a presto.
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: pressione olio

Messaggio da Emilio »

saluti
io con la guarnizione al silicone non mi sono trovato bene.
forse perché il coperchio in alluminio non ha il bordino e scivolava.
uso quella in più o meno sughero spennellandola con ermetico e aspettando alcuni
minuti prima di tirare le viti del coperchio.
come si faceva ai tempi.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pressione olio

Messaggio da Tanokart »

Aesseufficio ha scritto:salve ragazzi, in merito al filtro dell'olio ho risolto, e' bastato mettere il tubo uscita olio piu' grande, ed un filtro olio piu' grande ed e' andato tutto bene.
Ora stanno sorgendo varie cose, piccolezze credo, ma che un meccanico pignolo come Correale di Roccapiemonte Salerno non dovrebbe fare.
1 mi ha consegnato la macchina senza filtro olio
2 i manicotti in gomma di collegamento carburatori collettori non erano buoni
3 mi ha messo il tubo di sfiato del motore che parte dal coperchio punterie, un tubo per irrigazione in gomma trasparente
4 le viti sul coperchio punterie non erano autoserranti e si sono svitate facendo defluire olio e aria
aa questo punto ho messo le viti autoserranti e ho cambiato la guarnizione, ho messo quella in silicone, ma comunque sfiata olio e aria.
Mi sono recato da un'altro meccanico piu' esperto ed ha risolto i problemi.
La guarnizione coperchio punterie, secondo voi quale e' la migliore?
Fortunatamente il motore pare che vada bene, chissa' da chi maestro si e' fatto aiutare.

Ciao a presto.
Sarebbe quest'altro piú esperto?? Scusa la mia invadenza...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Aesseufficio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25.09.2008, 17:00

Re: pressione olio

Messaggio da Aesseufficio »

ciao, semplicemente sono andato da un meccanico piu' esperto del precedente ed ha messo il tubo uscita filtro piu' grande, ed e' stato tutto risolto. grazie, ciao
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pressione olio

Messaggio da Tanokart »

Aesseufficio ha scritto:ciao, semplicemente sono andato da un meccanico piu' esperto del precedente ed ha messo il tubo uscita filtro piu' grande, ed e' stato tutto risolto. grazie, ciao
Capito, ti ringrazio per la risposta.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Correalemotorsport
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23.06.2014, 14:20
Nome: Giovanni

Re: pressione olio

Messaggio da Correalemotorsport »

Buona sera a tutti.ciao Antonio Sarno per gli amici Tony. Mi presento io sarei il meccanico pignolo Correale colui che non dovrebbe fare certe cose così o letto in questo post. Tony ti rispondo prima quà sul forum come ai fatto tu che non ai avuto il coraggio di dirmelo in faccia a poi ti verrò a parlare a quattrocchi da buon amico però che sia chiaro. La cosa che mi dispiace di più che sei sempre stato trattato da amico e non da cliente come usiamo fare noi famiglia Correale in officina.
Fino a pochi giorni fa sei venuto nella nostra officina e non ai detto niente.
Ai elencato 4 punti.
1- Il problema filtro olio c'è stato papà ti disse che bisognava fare i tubi più grande la sezione interna ma poi tu ti eri stufato di aspettare andavi di fretta e non li ai voluti più fare.Comunque per la cronaca sulla nostra 500 che cammina dal 2006 il filtro olio non c'è e non monta la coppa da 6 litri e va benissimo i puleggini come li chiami tu non sono solo belli come dici tu ma a sempre la funzione da filtro simile a quella originale la centrifuga. Parli dei consigli dei tuoi amici che poi sarebbero pure i miei e tu lo sai che mestiere fanno,niente che riguarda la meccanica eppure sono tutti esperti preparatori di 500.
2- I manicotti del carburatore in gomma che tu dici non sono buoni poi li ai sostituiti dove li ai presi?ti ricordi sei venuto in officina settimana scorsa te li a dati papà che li fece per il tuo motore e poi li tolse e ti montò quelli in silicone telato ma sempre i tuoi amici ti anno detto non sono buoni e li ai tolti e ai montato ripeto quelli che ti a dato papà in officina Correale ricordi.
3- sul terzo punto il tubo di irrigazione come dici tu ti do ragione e stato messo quello è non un tubo in gomma nero colpa nostra per questa mancanza.
4-Le viti sul coperchio punterie che non erano auto serranti spiega il motivo che oltre il motore 700 è stato fatto anche un grande lavoro nella ricerca dei particolari della sua estetica carterini alternatore o come il semplice laccio dell'accelleratore non mettendo una staffa in ferro mostruosa come le viti dei canterini tutte in acciaio con dadi a testa cieca come sono stati messi sul coperchio punterie ecco perché non c'erano viti autoserranti e sono stati montati con blocca filetto per non farli svitare sempre nelle settimane scorse ti sei venuto a prendere la pasta siliconica per metterla sotto la guarnizione dei dai coperchio punterie e mi ai detto tutto apposto perde solo un po' sotto i dadi e io ti dissi Tony se vuoi questa sera vengo io a casa tua e vediamo e tu mi dicesti no dammi un po' di pasta che ci vuole me lo faccio io adesso dici che ai messo i dadi autoserranti e perde ancora allora non era colpa dei dadi?
Per questo ti ringrazio sui forum vuoi criticarmi e poi nella mia officina mi ai sempre detto "mi trovo bene con voi anche per i lavori sulla opel gt e lo sai il tempo che ti abbiamo dedicato pure seguendoti fino a Sora per l'acquisto dei componenti del tuo motore.Grazie per la tua sincerità nei confronti della famiglia Correale.
Abbiamo 33 anni di attività in proprio e sai bene che se saresti venuto per questi 4 punti da te elencati avresti trovato la stessa disponibilità di sempre.
Tony quando mi ai chiamato dicendomi che volevi sapere il rapporto di compressione a quanto stava e i dati dell'albero a camme dicendomi la bugia che era dal carburatorista già sapevo che eri da un altro meccanico più esperto come dici tu. Tony siamo brave persone ma nu simm fess.
Sull'ultima cosa che ai detto che il motore sembra andare bene correggiti e di che va bene perchè è la verità. Il motore lo ai visto in tutte le fasi di assemblaggio tu è i nostri amici che venivano in officina. E riguardo al fatto che dici chiassa da chi maestro se fatto aiutare ti dico una cosa da noi o maestro in napoletano e colui che insegna alle scuole elementari mentre in officina Correale,o MAST si chiama Nicola Correale titolare dell'autofficina Correale.sito in Roccapiemonte via San Giovanni Battista n6 (SA)dove dovevi venire a reclamare visto che mi ai pagato e ringraziato a presto Tony. GRAZIE AL MIO VERO AMICO LUI CAPIRÀ
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: pressione olio

Messaggio da Felipe500 »

Correalemotorsport, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione  -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: pressione olio

Messaggio da Atomo27 »

Correalemotorsport, scusami se mi intrometto in questa bega , tu avrai le tue buone ragioni per esternare il tuo disappunto, ma da quel poco che ho letto e che ho capito, una delle cose che non ho capito è con chi ce l'hai, e questo spero un pò tutti.
poi mi sembra una faccenda privata e non mi sembra il caso di entrare a far parte di un forum attaccando un utente ancora a me sconosciuto.
Se poi quest'utente a sminuito la professionalita di un'officina YX non facendo nomi ne publicità negativa questo intervento mi sembra eccessivo.
Scusami se sono entrato così a gamba tesa in una faccenda privata .
a un'altra cosa : come da regolamento qualche moderatore ti chiederà di presentarti nell'apposita sezione sarai il benvenuto e aggiungo ci tego che un meccanico esperto ci consigli noi siamo affamati di utenti esperti.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: pressione olio

Messaggio da Atomo27 »

Felipe500, Ma dammi il tempo di almeno consigliare Rido Rido
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: pressione olio

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto:Felipe500, Ma dammi il tempo di almeno consigliare Rido Rido
Io faccio presto vedo e provvedo :mrgreen: Rido
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pressione olio

Messaggio da Tanokart »

Calmate gli animi bollenti :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Correalemotorsport
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23.06.2014, 14:20
Nome: Giovanni

Re: pressione olio

Messaggio da Correalemotorsport »

Buona sera farò la mia presentazione comunque era tutto riferito a chi a aperto la discussione e a nessun altro come avete detto e una cosa personale che è già stata chiarita di persona con l' interessato vi ringrazio e chiedo scusa per le tante chiacchiere ma era uno sfogo personale e poi non pratico tanto i forum :wink:
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: pressione olio

Messaggio da Atomo27 »

Sei comunque il benvenuto la porta è sempre aperta, non mi permetto è un dato di fatto. :?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: pressione olio

Messaggio da Skindoc »

Giovanni, rimani con noi. Abbiamo molto bisogno di gente esperta come te.


:s :s :s :s :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”