il 740 per la mia amata

Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao ragazzi, dopo aver fatto e rifatto il mio 650 con tanti esperimenti ,molti sbagliati, :mrgreen: mi sono messo alla ricerca di materiale per assemblare un motore 740. . . . .per ora ho trovato i seguenti pezzi: cilindri e pistoni asso da 82 mm (usati) con bielle in acciaio derivate fiat. Devo ringraziare Migracing per avermi fornito questo kit usato ma in ottimo stato .visto che sono qui mi dici lunghezze bielle e q.c. Pistoni? . :? Testa 126 prima serie presa a 30euro da fare
albero motore 126 bis****
Volano ho a disposizione 500 -126 devo sentire chi mi fa l,equilibratura quale vuole
chiocciola raffreddamento trovata ad una demolizione e presa per 40euro completa di alternatore
ventola raffreddamento in plastica con peso di 555g contro quella in ferro 860g
Monoblocco coppa asse a camme bicchierotti e tutti i particolari uso come.donatore il 650 montato
asse a camme è un 45/75 105· alz7,6 in acciaio ora vi metto alcune foto di tutto :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Livio59 »

Ma il 650, perché non lasciarlo intero?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Ciao Livio non lo lascio intero perchè dovrei cambiargli la testa perchè non va nemmeno nella spazzatura Rido e dovrri anche rifare le fasce perchè ha più di 12000km e i pistoni sguazzano dentro i cilindri, e poi così facendo riduco di molto le spese e quello che avvanza lo rivendo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Dimenticavo di dire che il monoblocco è quello 110f nato nella macchina con i codici riportati giusti
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Lavoretti di contorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pystik »

Scusa ma xome fai a mettere gli 82 sul carter originale?
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Vanno allargati i " buchi" dove scendono icilindri nel monoblocco fino alla misura dovuta :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Mauro695ss »

Drago ha scritto:Vanno allargati i " buchi" dove scendono icilindri nel monoblocco fino alla misura dovuta :?
Credo che con questa cilindrata, visto e considerato che utilizzerai il monoblocco 500, sarebbe opportuno oltre che allargare gli alloggi, spianare e metterci una bella piastra di rinforzo :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Si la piastra è già prevista in acciaio ma devo calcolare lo spessore in base a quanto spiano il monoblocco
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Biella
Utente
Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Biella »

ciao Drago ti seguo ! :? :s
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Afragolese »

belle le bielle di che auto sono?ti seguo
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Chiuritusu »

Bene bene.. Vedo che metto tutto alla luce del giorno.. Quindi vuol dire che ci siamo... :? Come ti dicevo su whatsapp.. Mi piace molto la fatta nella zona candela :?
Afragolese, sono bielle fiat 1050 o 1300 Diesel alleggerite !!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Volevo alcune dritte su cosa devo fare. Allora il monoblocco è un 110f cilindri sono H80 bielle quelle che dice Luca perciò dovrei mettere la piastra sotto i cilindri da 10mm o più se spiano il monoblocco giusto 8-) la q.c. Dei pistoni non la conosco ma sembra come gli originali. . . .Le bielle che interasse hanno 8-) :wink:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Mauro695ss »

Le bielle brasile sono h120.. Quindi in teoria i pistoni per mantenere la quota originale di 158 dovrebbero essere 38.. Ma visto e considerato che stai mettendo la piastra il discorso cambia, dipende appunto da quanto spianerai il monoblocco.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Pystik
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
Nome: gio

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Pystik »

per l'olio, cosa farai ?? qualche passaggio esterno per raffrddarlo???
Rispondi

Torna a “MOTORE”