Un filtro fa ingrassare la carburazione e quella la si può rivedere facilmente Un dbkiller scalda? Rivedi l'anticipo grado termico delle candele e carburazione A parte il fatto che qua si parlava solo di trombette e filtri.Elucubratio ha scritto:Chiudere l'aspirazione e lo scarico scalda, scalda e ancora scalda!Manu ha scritto:Vedi un po' sopra, che qualcuno ha già fatto una giusta osservazione tecnica riguardo le trombette.Nicolicchio ha scritto: Spiegami per favore quali danni possono essere provocati da un filtro dell'aria e da un dbkiller
Inoltre, peraltro...Le trombette sono belle, troppo belle per essere mascherate.
Riguardo il DBkiller, se un motore è "elaborato" (non uno scatolotto più o meno raffazzonato, ma il frutto di uno studio ben preciso, anche riguardo il flussaggio dei collettori di scarico) deve sfogare per la quantità di gas ipotizzati in fase progettuale. Ogni vincolo che gli dai allo scarico rompe i maroni, ti fa borbottare il motore, ti sporca le candele, insomma non va bene. Provato sulla mia pelle.
La sporcizia aspirata che riga i cilindri è meno dannosa di un filtro? Quanto di costano un paio di getti in più e quanto di costa un rettifica?