Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Roket, io più di invitarti nel Box "Centotregradi", a Cerisano (Cosenza), Italy :? per illustrati il da farsi, non so cosa fare... Piena disponibilità :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Fra500r »

bel puzzle :? :?
i pistoni sono i cps h25 a 3 fasce? qualcuno li sconsiglia a 3 fasce su h25, altri no!!! boooo... a te cosa hanno detto? nessun problema?
attento a quel sistema di collettore aspirazione che con le vibrazioni ci sta un attimo a uscirsene quel manicotto :-(
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Fra500r ha scritto:bel puzzle :? :?
i pistoni sono i cps h25 a 3 fasce? qualcuno li sconsiglia a 3 fasce su h25, altri no!!! boooo... a te cosa hanno detto? nessun problema?
attento a quel sistema di collettore aspirazione che con le vibrazioni ci sta un attimo a uscirsene quel manicotto :-(
Con le giuste tolleranze non dovrebbero dare problemi! Di sicuro per uso stradale sono sconsigliati quelli a 2 fasce!
Stringerò bene le fascette del manicotto! :mrgreen:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Particolare del foro di aspirazione della testa e dei condotti. Quando tutti privilegiano condotti satinati, in Via Teano hanno preferito condotti lucidi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r ha scritto:bel puzzle
i pistoni sono i cps h25 a 3 fasce? qualcuno li sconsiglia a 3 fasce su h25, altri no!!! boooo... a te cosa hanno detto? nessun problema?
attento a quel sistema di collettore aspirazione che con le vibrazioni ci sta un attimo a uscirsene quel manicotto
Lo dicevo indietro.. E a quanto vedo non solo il solo... Il mio amico è arrivato quasi a perdere il carburatore per un pelo :wowo!!: oltre alla lacerazione di quei manicotti blu, ora sostituiti con quelli neri telati che vende Tinari anche... Usa cravatte larghe, come quelle di Cico.. A me le procurò lui, ma sinceramente col mio (flangiato) non ne ho mai avuto bisogno...
Cmq morale della favola.. Sono contento che ti sei schiarito le idee una volta per tutte... Le poppe non portano a nulla... Non so se hai un mentore dietro a tutto ciò.. Qualora fosse, è da ammirare :mrgreen: con te non è facile Rido scherzo.. Sai quanto parliamo....
PS.classica forma a cuore del condotto sulle teste Giannini... Hanno un suo perché...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Comunque monto anche la piastra con gli attacchi nel coperchio della chiocchiola e quella soreegge bene rispetto a un supporto singolo, non dovrebbe darmi problemi. Vedremo a suo tempo..incrociamo le dita!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto: Cmq morale della favola.. Sono contento che ti sei schiarito le idee una volta per tutte... Le poppe non portano a nulla... Non so se hai un mentore dietro a tutto ciò.. Qualora fosse, è da ammirare :mrgreen: con te non è facile Rido scherzo.. Sai quanto parliamo....
PS.classica forma a cuore del condotto sulle teste Giannini... Hanno un suo perché...
Un mentore ci sarà per quanto riguarda la cura nelle lavorazioni e nell'assemblaggio mi affiderò alla sua esperienza. A suo tempo saprete tutto!
Ma per il momento la scelta delle componenti è tutta farina del mio sacco! Lo studio è servito a qualcosa! Rido Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Lianca »

Ciao e complimenti,bella roba...sai io sono curioso,quanti km hai fatto con il 650cc,con tutto il lavoro che ci avevi fatto...come mai...non ti dava soddisfazione?
Ti rifaccio la domanda fatta nella mia discussione:Stai gia' pensando al 740cc ;)
Sei instancabile :clap:
Un saluto Luigi :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto:Roket, io più di invitarti nel Box "Centotregradi", a Cerisano (Cosenza), Italy :? per illustrati il da farsi, non so cosa fare... Piena disponibilità :?
Buon giorno
Luca, che dire, grazie della disponibilità, chisà che non riesco ad organizzarmi e fare una scappata prima o poi.
Sarebbe un piacere incontrarvi, voi del "box".
Marco, grazie tantissimo anche a te per le indicazioni preziose.
Saluti Cele
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Fra500r »

Elucubratio ha scritto:
Fra500r ha scritto:bel puzzle :? :?
i pistoni sono i cps h25 a 3 fasce? qualcuno li sconsiglia a 3 fasce su h25, altri no!!! boooo... a te cosa hanno detto? nessun problema?
attento a quel sistema di collettore aspirazione che con le vibrazioni ci sta un attimo a uscirsene quel manicotto :-(
Con le giuste tolleranze non dovrebbero dare problemi! Di sicuro per uso stradale sono sconsigliati quelli a 2 fasce!
Stringerò bene le fascette del manicotto! :mrgreen:
Non mi riferivo alle tolleranze, ovviamente queste sono fondamentali x qualsiasi tipo di pistone, mi riferivo al fatto che a me hanno sempre detto che h25 a 3 fasce sono delicati nella sede spinotto visto che la sede raschiaolio è proprio a ridosso... però parlando con cps tempo fa mi disse che non è vero... booo!!!
Cmq proprio x questi consigli che mi avevano dato io ho sempre montato H25 a 2 fasce sia 77mm che 82mm
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Elucubratio, una cosa è certa... Ha molta pazienza Rido vero Cico, Tanokart??? Roket, troverai solo me.. Unico gestore :lol: l'ospitalità è la prima norma del box! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Fra500r ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Fra500r ha scritto:bel puzzle :? :?
i pistoni sono i cps h25 a 3 fasce? qualcuno li sconsiglia a 3 fasce su h25, altri no!!! boooo... a te cosa hanno detto? nessun problema?
attento a quel sistema di collettore aspirazione che con le vibrazioni ci sta un attimo a uscirsene quel manicotto :-(
Con le giuste tolleranze non dovrebbero dare problemi! Di sicuro per uso stradale sono sconsigliati quelli a 2 fasce!
Stringerò bene le fascette del manicotto! :mrgreen:
Non mi riferivo alle tolleranze, ovviamente queste sono fondamentali x qualsiasi tipo di pistone, mi riferivo al fatto che a me hanno sempre detto che h25 a 3 fasce sono delicati nella sede spinotto visto che la sede raschiaolio è proprio a ridosso... però parlando con cps tempo fa mi disse che non è vero... booo!!!
Cmq proprio x questi consigli che mi avevano dato io ho sempre montato H25 a 2 fasce sia 77mm che 82mm
Io invece ho sempre sentito che per uno stradale sono scomsigliati i 2 fasce che invece sono più per le corse! :sad: a questo punto l'unica è provarli sulla propria pelle
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Due Condotti »

:?

bel motore seguo con interesse :s
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Tony84 »

Elucubratio quel collettore montato con la piastra di cui parli da problemi, si spezzano i manicotti, o si sfila il carburatore..Il classico flangiato è il migliore (basta guardare i motori blasonatissimi dei più grandi preparatori che vanno ancora con i distanziali in gomma tipo alfa, vedi ciarcelluti motor sport con il suo impianto ad iniezione e motori da 70cv veri) Per il resto sui pistoni H25 a suo tempo comprammo i 28mm per il mio motore proprio per il motivo del raschia olio troppo vicino allo spinotto se ci fai le passeggiate è una cosa ma se tieni il piedi sul gas per tot km senza dare respiro (cosa che un buon motore deve essere in grado di fare) si rischia la rottura...Per le bielle il 99.9 % delle bielle in commercio sono tutte cinesi (di diversa fattura e accuratezza ma son tutte cinesi) le uniche bielle che non costano 100euro (io ne ho comprate una coppia a 100euro) di buona fattura sono vendute dal ciarcelluti e pochi altri e non sono cinesi ma sono SAENZ altra pasta altra precisione di costruzione e fattura...Altra cosa preparati a spendere tanti soldini e ad affidarti a gente competente perchè fare un 700cc affidabile su basamento 110F non è una passeggiata le lavorazioni di rinforzo e saldatura di contorno richiedono tanti controlli e accuratezza (pensa che si aprono i monoblocchi nuovi tipo 126)...Per il resto buon divertimento... :?
Ps: i condotti lucidati bhe scuole di pensiero come le forme delle camere di scoppio la distanza di squish etccc un mio amico preparatore una volta mi disse il caffè c'è a chi piace lungo a chi piace corto, a chi piace amaro e a chi piace dolce Rido
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto:Ciao e complimenti,bella roba...sai io sono curioso,quanti km hai fatto con il 650cc,con tutto il lavoro che ci avevi fatto...come mai...non ti dava soddisfazione?
Ti rifaccio la domanda fatta nella mia discussione:Stai gia' pensando al 740cc ;)
Sei instancabile :clap:
Un saluto Luigi :?
Dai facci sapere...è esploso tutto ? :wowo!!:
Rispondi

Torna a “MOTORE”