Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)

Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Roket »

Elucubratio ha scritto:
Roket ha scritto:Buon giorno
Mi scuso per essere ormai O.T. e come ti dicevo sarebbe bello aprire una discussione dedicata alle omologazioni, possibili e seguendo quale strada. Purtroppo le "realtà possibili" cambiano da posto a posto e spesso ci si scontra con l'incompetenza dei funzionari addetti.
Io i 10 non sono riuscito ad omologarli per esempio.
Saluti Cele
Strano perchè è la Fiat stessa a rilasciare apposito nullaosta.
Buon giorno
Quando chiesi il nulla-osta, "per almeno una misura possibile di gomme con cerchio di raggio 10 pollici", ti parlo di 4-5 anni fa, Mamma Fiat mi rispose che non era possibile omologare cerchi più piccoli di quelli previsti in origine.
Bel volano. Domanda semplice, perché Ciarcelluti per equilibratura e non a Roma visto che la testa sembra da li venire?
Saluti Cele
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Roket ha scritto:
Elucubratio ha scritto:
Roket ha scritto:Buon giorno
Mi scuso per essere ormai O.T. e come ti dicevo sarebbe bello aprire una discussione dedicata alle omologazioni, possibili e seguendo quale strada. Purtroppo le "realtà possibili" cambiano da posto a posto e spesso ci si scontra con l'incompetenza dei funzionari addetti.
Io i 10 non sono riuscito ad omologarli per esempio.
Saluti Cele
Strano perchè è la Fiat stessa a rilasciare apposito nullaosta.
Buon giorno
Quando chiesi il nulla-osta, "per almeno una misura possibile di gomme con cerchio di raggio 10 pollici", ti parlo di 4-5 anni fa, Mamma Fiat mi rispose che non era possibile omologare cerchi più piccoli di quelli previsti in origine.
Bel volano. Domanda semplice, perché Ciarcelluti per equilibratura e non a Roma visto che la testa sembra da li venire?
Saluti Cele
Perchè la testa non l'ho comprata direttamente da loro ma l'ho trovata già fatta perchè il motore da cui proveniva poi è stato smembrato. Per cui sono due cose separate
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto:.. Le bielle.. Anche se certificate... Sono cinesi... Solo che ci sono bielle e bielle ;)
E come si distinguono ? Possibilmente senza se e senza ma. :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Robertino82 »

Quelle rotte sono quelle da non scegliere. Quelle integre dopo parecchio utilizzo sono quelle buone!! Rido
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Ghepcar »

Chissà quale tipo monterà Elucubratio... 8-) :lol:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Oleandroi »

Elucubratio ha scritto:
Roket ha scritto:Buona sera
Non fai che aumentare la mia curiosità| Chiedo come e, permettimi di dubitare, le schede di omologazione abarth, immagino il riferimento sia quello, possano tornare utili al giorno d'oggi. Forse sarà possibile per il 595 ma non credo per il 695, avendo caratteristiche di costruzione, alesaggio e corsa diverse, da quelle riportate in scheda, tra l'altro per autovettura Abarth. Diverso all'epoca, con le cassette di trasformazione, dove i particolari corrispondevano ed erano omologati, costruiti e forniti direttamente dal produttore della vettura. Se ti va di fornire altri particolari, che possono essere utili anche per altri utenti ben venga, magari su un'apposita nuova discussione.
Saluti Cele
Il riferimento è quello siccome sono modifiche che sono state fatte e approvate a suo tempo. È vero che le 695 raggiungevano la cilindrata di 689 attraverso le misure di corsa e alesaggio 76x76 ma è anche vero che questo non è riportato nei nuovi libretti che hanno comunque dicitura "deriata abarth 695". Quindi con quei 5cc sei comunque dentro il limite legale. Che poi ci arrivi con 76x76 o 79,5x70 questo non ha importanza. Stessa cosa per gli pneumatici: di serie nasceva con le 125/80/12 ma sono stati omologati anche i 165/60/10, i 165/60/12, i 145/70/12 e i 165/50/13, ma non è che sei vincolato a montare esattamentela stessa marca con cui nascevano, nel corso degli anni si possono cambiare, purchè rispettino le misure. Stop, non si può andare oltre. Se io domani mi invento di montare ad esempio un motore 740cc con gomme 185 non lo posso omologare.
Le 695 nascevano con 125/12 -135/12 - 145/12 e con rapporto al ponte 8/39- 9/39.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Ghepcar, mmmmhhhh.... Mmhhhh CUNCENTRAMIEEENTO IHHHHHH IHHHHH... VEC BIELLE ULTROMEGAGALATTICO... So solo che su alcune (richieste ad altri produttori Asian Dub Fundation), vengono prese fatti dei test nei laboratori universitari di meccanoencefalografica e poi, se i test soddisfano si mettono al pubblico... Altrimenti al secchio.... Io non ne ho mai comprate, ma, mi fido del mio mentore :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Cmq le Lavazza, hanno una siglatura sul fianco della testa, diverse dalle Alibaba, che le contraddistingue.. Non vorrei sfatare mitici e annientare icone... Ma, molte icone, oggi comprano ai Grandi Magazzini e poi... Siglano.... :s
Cmq fungono bene per motori anche da 8000g/m
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio,

Nuovo motore legale? Rido mi sei troppo simpatico Marco :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Elucubratio,

Nuovo motore legale? Rido mi sei troppo simpatico Marco :mrgreen: :mrgreen:
Stavolta però non è ironico! Rido Rido
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Duecanne »

Elucubratio,

Fai il permaloso? Ha ha ha Rido
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Duecanne ha scritto:Elucubratio,

Fai il permaloso? Ha ha ha Rido
Figurati! :marameo: :marameo: :marameo:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Chiuritusu »

Roket ha scritto:Buon giorno
Mi scuso per essere ormai O.T. e come ti dicevo sarebbe bello aprire una discussione dedicata alle omologazioni, possibili e seguendo quale strada. Purtroppo le "realtà possibili" cambiano da posto a posto e spesso ci si scontra con l'incompetenza dei funzionari addetti.
Io i 10 non sono riuscito ad omologarli per esempio.
Saluti Cele
Pensa che a casa ho ancora la missiva NEGATIVA della Fiat Customer Care quando tentai anche io il nullaosta per le 165/70/10 :sad:
Poi passò la stella cometa :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Roket »

Buona sera
Luca l'ho già scritto sopra: se siete a conoscenza di strde percorribili parliamone. Io ho espresso i miei dubi sulla possibilità di alcune omologazioni e non per esser presuntuoso, ma dubito che un 700 come questo lo si possa omologare.
saluti cele
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)

Messaggio da Elucubratio »

Particolare del 40 col suo collettore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MOTORE”