Considera che stai spianando la testa che non ha una forma cilindrica...quindi non conosci precisamente quanto ne togli...spiana di o.5mm e poi ti tocca rimisurare....Enzo ha scritto:ok andro dinuovo.di quanto la spiano?
Testa 110f
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Re: Testa 110f
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Re: Testa 110f
I pistoni sono sotto di 0'5 mm
Re: Testa 110f
Facendo una semplice proporzione ...andrai a togliere circa 1,5 , dipende anche da come la rifinerai poi.
Verifica la distanza valvole-pistone.
Saluti, Pierino.
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Re: Testa 110f
Perché 1'5?
Re: Testa 110f
Perché tu ora hai 44cc e 1,5mm su diametro 77 valgono 7cc in meno; quindi scendi a 37cc nella camera.Enzo ha scritto:Perché 1'5?
Pertanto ( 326 + 37 )/37 = R.C. 9,81 , che oltretutto e' anche il valore medio dell'accelerazione terrestre.
Questo considerando tutto il diametro, cosa che non e' per te..poi, smussa uno o due spigoli...e magari toglierai ancora...dopo verifica del volume.
Saluti, Pierino.
P.s. il volume della testa va ridotto di 6cc per la presenza della guarnizione e del mezzo millimetro dei pistoni.
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Re: Testa 110f
Metti l'olio nella camera di scoppio fino al r.c. che vuoi ottenere poi spiani fino a quando non tocca l'olio
Ad es. se metti 36 cc di olio ti rimarrà uno spazio dove l'olio non è arrivato (sicuramente più di 1 mm) non ti rimane che misurate dal piano testata fino a toccare il livello dell'olio
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Ad es. se metti 36 cc di olio ti rimarrà uno spazio dove l'olio non è arrivato (sicuramente più di 1 mm) non ti rimane che misurate dal piano testata fino a toccare il livello dell'olio
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Testa 110f
Febo super chiaro e super easy come soluzione...Febo ha scritto:Metti l'olio nella camera di scoppio fino al r.c. che vuoi ottenere poi spiani fino a quando non tocca l'olio
Ad es. se metti 36 cc di olio ti rimarrà uno spazio dove l'olio non è arrivato (sicuramente più di 1 mm) non ti rimane che misurate dal piano testata fino a toccare il livello dell'olio
Spero di essere riuscito a spiegarmi
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Re: Testa 110f
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Re: Testa 110f
Oleandroi io mi riferivo solo ad una questione di piani di accoppiamento.. Sotto intendendo anche dalla discussione intrapresa che l'altezza di squish idonea di 1mm è più che sufficiente Quindi giusta osservazione la tua!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Testa 110f
Testata riabbassata ,forse un po troppo.capovolta a livello vi entrano 34 cc
Re: Testa 110f
Di quanto hai abbassato ? E come sei arrivato a definire di quanto abbassare ?Enzo ha scritto:Testata riabbassata ,forse un po troppo.capovolta a livello vi entrano 34 cc
La guarnizione la metterai ?
Saluti, Pierino.
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Re: Testa 110f
Ho abbassato fino a sfiorare il foro laterale di sfiato,mettero la guarnizione in rame,posso sceglliere tra la 0'6 oppure 0'8
Re: Testa 110f
Considero che i pistoni siano ancora sotto di 0,5mm.
Con guarnizione da 0,6mm. avrai 9,33 di R.C. geometrico; 6,83 effettivo con cammes 35/75
Con guarnizione da 0,8mm. avrai 9,14 di R.C. geometrico; 6,7 effettivo con cammes 35/75
Saluti, Pierino.
Con guarnizione da 0,6mm. avrai 9,33 di R.C. geometrico; 6,83 effettivo con cammes 35/75
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Saluti, Pierino.
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Re: Testa 110f
Si I pistoni sono sotto di 0'5
Pierino ma sopra I 9 va bene come con quella camma?
Pierino ma sopra I 9 va bene come con quella camma?
Re: Testa 110f
A mio avviso non è un valore critico. Se hai questo dubbio metti la 0,8 che oltretutto è quasi d'obbligo per avere una distanza pistoni/testa di sicurezza. Arrotonda e smussa bene gli spigoli.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
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