Testa 110f

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Ape20ff
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Re: Testa 110f

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ti ricordi di che motore era? Ne ricordo due di 650 con testa 500, il "libertino" del 25 Aprile e l'altro con la piastra e gli spruzzatori.Pensavo fosse la testa del primo che ho menzionato.
Di sicuro è una testa con valvole maggiorate.
Segurei il consiglio di Spol anche se non saprei come fare praticamente.
Meno materiale togli e meno devi spianare per recuparare compressione.
Un saluto.
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

Questa è una di quelle che faccio io, fai attenzione ai lati delle valvole mi raccomando!
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Tanokart
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Re: Testa 110f

Messaggio da Tanokart »

Spol ha scritto:Questa è una di quelle che faccio io, fai attenzione ai lati delle valvole mi raccomando!
Paolo le camere le gemelli con una dima??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Enzo
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Re: Testa 110f

Messaggio da Enzo »

Ma quelle di scarico gli hai fatto una nicchia laterale?
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

Ciao Enzo
foto del procedimento che uso non ne ho mai fatte.
quindi te lo descrivo:
primo step:
prendi un foglio millimetrato adesivo
riporta con la guarnizione se non puoi con altro, i fori per i prigionieri (diametro 10) e i due fori per le due camere di scoppio
http://www.scale-mania.it/index.php?mai ... cts_id=534
lo piazzi sulla testa il più preciso possibile (fai riferimento con i fori dei prigionieri, centrati con i prigionieri stessi.)
secondo step:
pongo(plastilina)fai un calco delle due camere di scoppio, facendo una riga ogni 10/15mm vedi tu, su entrambe le camere di scoppio,
poi
con il calco di quella più lavorata, ritaglia il pongo con una lama facendo in modo da non deformarlo, seguendo le linee tirate in precedenza, prendi il pongo ritagliato, lo poni su un cartoncino rigido o su un foglio di carta di spagna e disegna il contorno, ritaglia, da li avrai la tua dima perfetta o quasi e il replicarne la forma nell'altra camera di scoppio ti diventerà più semplice.
Oh poi se proprio proprio non è preciso al 100% non muore nessuno, va la che però avrai la camera di scoppio abbastanza simile una all'altra.
Inoltre argomento già detto, ma che nessuno considera fondamentale, per il RC, mi raccomando le CDS devono essere dello stesso volume, va bene, ma per scrupolo trova il modo di controllare la distanza dalla valvola chiusa al piano della testa, solo così puoi essere sicuro di ottenere il risultato migliore.
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

No nessuna nicchia, solo passato la tela abrasiva e fatto un leggero invito, ma nulla di più
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

la prima foto inganna un pò per la prospettiva, infatti è un pò inclinata e sembra effetivamente che ho fatto qualcosa, di più, ma non è così.
questa è ancora tra le primissime teste 500 che facevo, e non avevo ancora affinato il metodo.
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

Scusa Tano ho risposto di corsa, non avevo letto che eri tu.
Spol
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Re: Testa 110f

Messaggio da Spol »

Enzo a che punto sei arrivato con la testa?
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Re: Testa 110f

Messaggio da Enzo »

L'ho completata smussandola e adattandola
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Re: Testa 110f

Messaggio da Enzo »

Messa in bolla entrano 38cc,cosa dite avro un buon rc?
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Ghepcar
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Re: Testa 110f

Messaggio da Ghepcar »

Io ti dico il numero poi se è buono o no lo decidi tu. :lol: :lol:

9,58 : 1

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Enzo
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Re: Testa 110f

Messaggio da Enzo »

Come gia parlammo,dobbiamo sommare i 0'8 della guarnizione e 0'5 dei pistoni sottoposti
Ghepcar
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Re: Testa 110f

Messaggio da Ghepcar »

Enzo ha scritto:Come gia parlammo,dobbiamo sommare i 0'8 della guarnizione e 0'5 dei pistoni sottoposti
Enzo, mannaggia a te. :lol: mo mi devo ricordare di quello che hai scritto chissà quando e dove ?
Ogni mese tiri fuori un motore nuovo, e che ne sò io di cosa combini.
Comunque, con 1,3mm ( 0,8+0,5 ) aggiungi altri 6,05 cc. ottenendo un volume complessivo di 44,05 ...e il tuo R.C. precipita a 8,4

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Enzo
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Re: Testa 110f

Messaggio da Enzo »

Grazie Piero,abbi pazienza,un abbraccio
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