Un 650cc per una R

Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Provincia: NAPOLI

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da Gybson66 »

Complimenti!
Abbiamo impostazioni di motore simili e la stessa identica marmitta :lol:
L'unica cosa che farei io, collegherei il carburatore come in originale perchè il cono fa molta scena ma finisce per far aspirare aria più calda ;)
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

Grazie Gibson, per il tromboncino hai ragione e ci avevo pensato, ma non ho resistito alla scena, poi magari lo cambierò...ma adesso mi piace assai!! ;)
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3133
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Provincia: NAPOLI

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da Albatros »

Complimenti x la tua prima volta.
Quando andrai in strada toccherai
con mano i benefici del nuovo
motore.
Nn so quale camme hai montato,
ma anche la originale del 650 P4
da belle soddisfazioni.
Mio consiglio personale, nn farti
prendere dall'entusiasmo, fai un
ottimo rodaggio e poi puoi darti
alla pazza gioia.
:? :roll: :roll: :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

Grazie, si ho deciso di andarci con calma. Dopo quasi 50 anni la 500 di famiglia ha bisogno di buone cure, il motore è stato il primo step, ora il cambio, poi la carrozzeria sospensioni, ecc.
Dopo tanto lavoro mi godrò anche il rodaggio
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3133
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Provincia: NAPOLI

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da Albatros »

Se me lo permetti, ti do un consiglio,
visto che devi rivedere il cambio, ti
consiglio di montare un cambio della
126 P4 sincronizzato con il kit della
5° marcia e volerai, ti sembrerà di
avere una macchina moderna e
molto più efficiente.
Ciao e buon lavoro.
:? :? :s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

Il cambio mi sembra che abbia i sincronizzatori, controllerò meglio, per la 5° mi piacerebbe ma credo che sia fuori dalle mie capacità
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

A me questi sembrano due sincronizzatori, che dite?
20210116_185405.jpg
20210116_185420.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

Un'altra domanda:
Ma con la coppa olio maggiorata 3 5 lt devo mettere più olio? Da 2,5 a 3,5 litri?
L'astina dell'olio originale resta affidabile?
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 269
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Provincia: MANTOVA

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da Pablito »

EnzooR ha scritto: 17.01.2021, 9:11 Un'altra domanda:
Ma con la coppa olio maggiorata 3 5 lt devo mettere più olio? Da 2,5 a 3,5 litri?
L'astina dell'olio originale resta affidabile?
Si, io ho messo la coppa da 3,5 lt. ed effettivamente contiene un litro in più, l'astina resta quella originale e non serve prolunga di pescaggio.
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
EnzooR
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 15.02.2017, 15:51
Nome: Enzo
Provincia: BERGAMO

Re: Un 650cc per una R

Messaggio da EnzooR »

:?
Rispondi

Torna a “MOTORE”