Consigli per un 700...

Rispondi
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Consigli per un 700...

Messaggio da Cape »

Ciao appassionati, l'inverno si avvicina, e come passarlo al meglio?? sul blocco delle nostre bicilindriche!! Rido
Attualmente ho un blocco del 126 personal (quindi 650cc) e vorrei portarlo a 700, su questo blocco ho una camme 40/80, un carburatore (monchetto da 40), testa leggermente abbassata e le valvole non ricordo piu' 8-)
Consiglio vostro, oltre a cilindri e pistoni da 700 cc cosa posso cambiare? la utilizzo per raduni e qualche scampagnata domenicale, quindi una cosa duratura... Illuminatemi d'immenso!! :wink:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Tanokart »

Cape ha scritto:Ciao appassionati, l'inverno si avvicina, e come passarlo al meglio?? sul blocco delle nostre bicilindriche!! Rido
Attualmente ho un blocco del 126 personal (quindi 650cc) e vorrei portarlo a 700, su questo blocco ho una camme 40/80, un carburatore (monchetto da 40), testa leggermente abbassata e le valvole non ricordo piu' 8-)
Consiglio vostro, oltre a cilindri e pistoni da 700 cc cosa posso cambiare? la utilizzo per raduni e qualche scampagnata domenicale, quindi una cosa duratura... Illuminatemi d'immenso!! :wink:
Ciao Cape... 'monchetto da 40' che significa??? :roll:
Io metterei una camma con un qualcosina in più... rapporto di compressione, valvole maggiorate, scarico, una palatina al volano e una bella equilibratura. :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Manu »

Ma ci sono MILLLLLIONI di post sui 700...Davvero, per tutti i gusti e le tasche! Cercare per credere!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Cape »

Ciao Tanokart, non ricordo piu' come si fa a taggare il tuo nome nella risposta!! Comunque il monchetto è un dell'orto da 40 doppiocorpo portato a monocorpo.. qui dalle mie parti è molto comnosciuto e parecchie macchine lo montanto, vuoi per moda o vuoi perche funzioni bene!!
Che camma mi consigli?? e una palatina al volano tipo? se non sbaglio al mio hanno gia' tolto 1Kg... ma in caso ne ho sempre uno originale!! :wink:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Tanokart »

Cape ha scritto:Ciao Tanokart, non ricordo piu' come si fa a taggare il tuo nome nella risposta!! Comunque il monchetto è un dell'orto da 40 doppiocorpo portato a monocorpo.. qui dalle mie parti è molto comnosciuto e parecchie macchine lo montanto, vuoi per moda o vuoi perche funzioni bene!!
Che camma mi consigli?? e una palatina al volano tipo? se non sbaglio al mio hanno gia' tolto 1Kg... ma in caso ne ho sempre uno originale!! :wink:
Se vai sul 700...io andrei su qualche camma a 105° di calettamento...questi doppio corpo tagliati...non li ho mai provati... per il volano saresti sui 5.5kg se hanno tolto i kg...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Chiuritusu »

Concordo con l'ingegnere sulla scelta della camma...
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Cape »

Grazie ragazzi!! ma per esempio (visto che non me ne intendo) è una cosa fattibile calcolare il calettamento di quella che ho sopra?? in parole povere come faccio a vedere se è a 105 o 103°???
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Tanokart »

40/80 è 110.
Calettamento asp.: angoli di fase + 180. (Totale/2)-anticipo fase asp.
(40+80+180)= 300
300/2= 150
150-40= 110°
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Chiuritusu »

Ti vuoi divertire?? Tano ha due belle camme per il tuo motore... Non è pubblicità anche perché "isso" non mi regala nemmeno un bicchierino punterie :lol: , ma perché conosco i suoi profili rracing... Butta quella 110° che è da passeggio e metti su qualcosa di speciale... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cape
Utente
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 13.09.2013, 10:06
Nome: Michele
Località: San Giorgio in Salici

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Cape »

Chiuritusu ha scritto:Ti vuoi divertire?? Tano ha due belle camme per il tuo motore... Non è pubblicità anche perché "isso" non mi regala nemmeno un bicchierino punterie :lol: , ma perché conosco i suoi profili rracing... Butta quella 110° che è da passeggio e metti su qualcosa di speciale... :?
Capito come si calcola, grandee Tanokart!!
Chiuri difatti ci siamo sentiti per MP e mi ha detto che ne ha un paio... ma come non ti regala niente?? mi ha appena scritto che me la regala Rido Rido
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Chiuritusu »

Non farmi dire parolacce... Cmq... Il c*lo della gente!! Ah ahhh.. ha capituuu!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Se devi comprare cilindri.pistoni e bielle tanto vale pensare anche ad una cilindrata maggiore.
O prendi un kit con pistoni da 80mm o da 85mm la spesa è quasi la stessa.
Con l'aumento di cilindrata l'aumento di potenza ti viene quasi a costo zero rispetto ai soli lavori che fai per aumentare le prestazioni.
Se poi non vuoi spingerti oltre per paura di altri problemi e perdita di affidabilità prendi almeno in considerazione un kit con pistoni da 82mm.
Un saluto.
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Cricket »

sono interessato coe è andata a finire'
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Zio Peppo »

Cape ha scritto: 08.09.2017, 8:53 Ciao Tanokart, non ricordo piu' come si fa a taggare il tuo nome nella risposta!! Comunque il monchetto è un dell'orto da 40 doppiocorpo portato a monocorpo.. qui dalle mie parti è molto comnosciuto e parecchie macchine lo montanto, vuoi per moda o vuoi perche funzioni bene!!
Che camma mi consigli?? e una palatina al volano tipo? se non sbaglio al mio hanno gia' tolto 1Kg... ma in caso ne ho sempre uno originale!! :wink:
questo carburatore lo ho visto in fiera a vicenza nel 1998 ed ho conosciuto un carburatorista di ferrara che li "costruiva", se non ricordo male asportava una parte del carburatore e piombava i passaggi interni alla vaschetta e li rendeva monocorpo...
ho sentito motori che li montavano salire di giri come moto.... per il tuo motore usa una camma 105 come ti dicono gli altri, un rc adeguato, una ottima equilibratura e poi divertiti per raduni
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Consigli per un 700...

Messaggio da Tanokart »

Cricket ha scritto: 04.06.2018, 19:32 sono interessato coe è andata a finire'
Non si sà..... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “MOTORE”