pressione olio alta su 500L 700 minicar

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Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

ciao a Tutti ho un problema che non riesco a risolverlo montato motore 500L elaborato a 700 miniCar prima accensione bar olio schizzato a 6 bar ma penso non siano reali perché mi mangia le Bronzini biella monto albero motore della 700 ed modificato fresature
sulla miccia lato distribuzione per montare
puleggia centrifuga supporti banco originali del suo albero motore pompa olio nuova tutto nuovo cerco aiuto grazie in anticipo attendo notizie
Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

:wink:
Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

qualcuno può aiutarmi?
Ghepcar
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Messaggio da Ghepcar »

Mi sono letto il post dove prenti la modifica dell'albero. Peccato che non hai mai descritto il resto della circuitazione dell'olio e quindi io non capisco come gira l'olio, e se il tappo c'è o no ?
Le rondelle di tenuta nel supporto lato distribuzione ci sono ?

Saluti, Pierino
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Oleandroi
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Messaggio da Oleandroi »

Se monti l'albero 700ed ed usi il suo supporto di banco non ci sono problemi e devi lasciare il tappo,monterai un filtro olio esterno applicando il tassello sul carter distribuzione. Meglio usare il suo supporto di banco originale perché è molto più robusto di quello del 110F.
Ghepcar
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Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto:...applicando il tassello sul carter distribuzione.
...e tappando l'albero a cammes ?

Saluti, Pierino.
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Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

ciao ragazzi allora albero a camme tappato direttamente dall'alberino della pompa tappo albero motore lato distribuzione non è levato e i supporti banco sono quelli originali 700 ed tassello Carter distribuzione e quello di nanni
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Chiuritusu
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Messaggio da Chiuritusu »

Premetto che, ho capito poco: sia il fatto che, tale manovellismo mangia le bronzine di biella; e sia questa pressione olio eccessiva! Però da come descrivi...... la pressione di 6bar:
La leggi a Freddo?? ( Parli di prima accensione)
E a caldo?? (Temp olio tra 80/90°)
Dove leggi/prendi la pressione sul circuito??
Se la leggi a Freddo... Tutto normale direi... A caldo, pare un po' eccessiva dai!!
Quello che mi preoccupa tanto è il fatto che mangi le bronzine di biella.... avrai dato tolleranze troppo strette???
A 1000 giri a motore in temperatura, quanti bar legge?
Ciao!!
Ma tu... C'eri??!!
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Messaggio da Oleandroi »

Dovresti fare una foto dove si possa vedere la modifica al circuito di lubrificazione esterno,il mio dubbio è che ti mangia le bronzine di biella in pochissimi attimi ma se insisti ti fa fuori anche quelle di banco.
Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

ciao a tutti ragazzi allora banco lavora benissimo 1000 giri a caldo va a 6 5 bar se scendo di giri a caldo va a 2 bar io ho pensato potrebbe essere che è un numero fittizio cioè anche aria perché se fosse 6 bar il primo a saltare sino paraoli e asta livello olio potrebbe essere un passaggio otturato o sporco?
Giovanni Falco
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Messaggio da Giovanni Falco »

la rondella di tenuta supporto banco (monto il supporto quello grosso lato distribuzione )è senza fascia ed è montata sto controllando tutto supporti bis
Ghepcar
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Messaggio da Ghepcar »

Giovanni Falco ha scritto:... se fosse 6 bar il primo a saltare sino paraoli e asta livello olio...
La pressione dell'olio non ha nulla ache vedere con quelle casistiche.

[quote="Giovanni Falco]...potrebbe essere un passaggio otturato o sporco?[/quote]
Ovvio che bene non farebbe.
Giovanni Falco ha scritto: la rondella di tenuta supporto banco (monto il supporto quello grosso lato distribuzione )è senza fascia ed è montata sto controllando tutto supporti bis
Attenzione, una volta citi la bis e una volta la Ed.
Occhio che la zuppa non è il pan bagnato, i due motori hanno circuitazioni diverse e quindi potrebbero avere componenti diversi.

Saluti, Pierino.
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Chiuritusu
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Messaggio da Chiuritusu »

Per me hai pressioni del tutto normali... Riscontrabili in un qualsiasi bicilindrico in salute....
Come dicevo su e come pensa anche Oleandroi, perché ti mangia le bronzine di biella?? Tolleranza troppo serrata?? O altro?
Ma tu... C'eri??!!
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Messaggio da Chiuritusu »

Ghepcar ha scritto:
Giovanni Falco ha scritto:... se fosse 6 bar il primo a saltare sino paraoli e asta livello olio...
La pressione dell'olio non ha nulla ache vedere con quelle casistiche.

[quote="Giovanni Falco]...potrebbe essere un passaggio otturato o sporco?
Ovvio che bene non farebbe.
Giovanni Falco ha scritto: la rondella di tenuta supporto banco (monto il supporto quello grosso lato distribuzione )è senza fascia ed è montata sto controllando tutto supporti bis
Attenzione, una volta citi la bis e una volta la Ed.
Occhio che la zuppa non è il pan bagnato, i due motori hanno circuitazioni diverse e quindi potrebbero avere componenti diversi.

Saluti, Pierino.[/quote]
Anche il posteriore è bis/ED .. lo hai modificato??
Ma tu... C'eri??!!
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