Nuovo motore per la mia bambolina

Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 24.03.2018, 14:18 Guido ho provato ...ma non cambia ..
Ora faro qualche giro poi provero ad abbassare di qualche grado l'anticipo per vedere se migliora la storia delle candele ...
Il livello vaschetta a quanto lo hai regolato?
Hai verificato con manometro la pressione pompa benzina?
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Si queste cose qui le ho fatte vedere ad un carburatorista con i baffi bianchi ,e tutto e risultato ottimo , il consiglio che mi ha dato e abbassare un po l'anticipo e camminare ,pke dice che il motore sta veramente bene .. Quindi appena l'osso passo di un mio caro amico elettrauto che ha la pistola e mi faccio precisare anche l'anticipo e tutto e OK
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Allora buona sera aggiornò un po la situazione ...
Sta sera ho fatto un giro con il 5 mettendo il getto max 145 e un freno aria da 195 il motore sale bene e sempre molto arrabbiato anche sulle salite ...
Ecco le foto delle candele ...sembra ancora ancora un po magretta ,ora ho pensato di mettere un max 150 e un freno aria da 200 e vedere ...
Voi che dite ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Non ce nessun 5ista sta sera ??
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Pasquale 660cc ha scritto: 28.03.2018, 22:12 Non ce nessun 5ista sta sera ??
C'è " Il gladiatore " in tv...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Non ti riesce di fare una foto macro alle candele ? Io vedo la ceramica chiara ma il resto nero fuligginoso.
Il cambio di carburazione che ti riprometti di fare che risultati dovrebbe ottenere nelle tue intenzioni ?
Ingrassare ai regimi medio-bassi o agli alti ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Ghepcar ha scritto: 28.03.2018, 22:23 Non ti riesce di fare una foto macro alle candele ? Io vedo la ceramica chiara ma il resto nero fuligginoso.
Il cambio di carburazione che ti riprometti di fare che risultati dovrebbe ottenere nelle tue intenzioni ?
Ingrassare ai regimi medio-bassi o agli alti ?

Saluti, Pierino.

Allora Pierino io ho cambiato i getti pke mi ritrovato con gli elettrodi della candela bianchi ...ora sembra poco poco migliore però dal colore vedo come fosse ancora magra ...tutto qui x il resto la macchina sale arrabbiata e regolare senza buchi o tiri indietro dalla partenza fino al cambio marcia ...e solo per esser sicuro di non girare magro facendo salire le temperature e far guaii ... :sad:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Vedendo le candele bianche è lecito pensare come prima soluzione alla carburazione me se continuando a ingrassare, e vedendo la comparsa di fuliggine, l'elettrodo non si scurisce forse bisogna cercare altre strade.
Non hai il dubbio sul grado termico delle candele ? ( Non vado a leggermi ora tutta la storia di questo motore )
Che siano troppo calde ?

Insisto per una fotografia macro delle candele.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Ghepcar ha scritto: 28.03.2018, 23:20 Vedendo le candele bianche è lecito pensare come prima soluzione alla carburazione me se continuando a ingrassare, e vedendo la comparsa di fuliggine, l'elettrodo non si scurisce forse bisogna cercare altre strade.
Non hai il dubbio sul grado termico delle candele ? ( Non vado a leggermi ora tutta la storia di questo motore )
Che siano troppo calde ?

Insisto per una fotografia macro delle candele.

Saluti, Pierino.

NGK BP8HS, Pierino ecco le candele che monto ...credo gia sono belle fredde , ce ne sono altre piu fredde che possono andar bene sempre passo corto ?
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Cosi proviamo anche altre candele ? Può darsi sono proprio loro il problema e noi stiamo impazzendo sulle carburazione ...
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Livio59 »

C’è sempre il “gladiatore”in tv. Rido
Metti le 7
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 28.03.2018, 23:33
Ghepcar ha scritto: 28.03.2018, 23:20 Vedendo le candele bianche è lecito pensare come prima soluzione alla carburazione me se continuando a ingrassare, e vedendo la comparsa di fuliggine, l'elettrodo non si scurisce forse bisogna cercare altre strade.
Non hai il dubbio sul grado termico delle candele ? ( Non vado a leggermi ora tutta la storia di questo motore )
Che siano troppo calde ?

Insisto per una fotografia macro delle candele.

Saluti, Pierino.

NGK BP8HS, Pierino ecco le candele che monto ...credo gia sono belle fredde , ce ne sono altre piu fredde che possono andar bene sempre passo corto ?
Ragazzi a mio avviso queste candele potrebbero essere quelle giuste per questo motore, forse bisogna vedere un po la carburazione.
Comunque, nel dubbio, puoi sempre mettere le B9HS, che sono più fredde e non hanno l'elettrodo prominente.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Guido972 ha scritto: 28.03.2018, 23:47
Pasquale 660cc ha scritto: 28.03.2018, 23:33
Ghepcar ha scritto: 28.03.2018, 23:20 Vedendo le candele bianche è lecito pensare come prima soluzione alla carburazione me se continuando a ingrassare, e vedendo la comparsa di fuliggine, l'elettrodo non si scurisce forse bisogna cercare altre strade.
Non hai il dubbio sul grado termico delle candele ? ( Non vado a leggermi ora tutta la storia di questo motore )
Che siano troppo calde ?

Insisto per una fotografia macro delle candele.

Saluti, Pierino.

NGK BP8HS, Pierino ecco le candele che monto ...credo gia sono belle fredde , ce ne sono altre piu fredde che possono andar bene sempre passo corto ?
Ragazzi a mio avviso queste candele potrebbero essere quelle giuste per questo motore, forse bisogna vedere un po la carburazione.
Comunque, nel dubbio, puoi sempre mettere le B9HS, che sono più fredde e non hanno l'elettrodo prominente.

Ecco alcune foto molto piu chiare ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Non ce nessuno sta mattina ??
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 29.03.2018, 13:07 Non ce nessuno sta mattina ??
Per verificare le candele devi fare la prova della staccata: porta il motore a regime, poi fai una tirata a tavoletta in un rettilineo per almeno 2 km, metti a folle e spegni SUBITO il motore. Ti accosti, smonta le candele e fotografa, poi commentiamo
Rispondi

Torna a “MOTORE”