Nuovo motore per la mia bambolina

Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 7:22... caso mai ce ne sono anche di piu fredde ?? Cosi me le trovo prese ...e proviamo con diverse candele
...manco avessi un motore da F1.
Esistono le 10, 10.5 sempre NGK, poi a memoria non so.
Così come esistono candele un pò più raffinate con elettrodo in iridio o a scarica anulare ( senza elettrodo ).
Consulta il catalogo on line della NGK. https://www.ngk.de/fileadmin/Dokumente/ ... 011_IT.pdf

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Lianca ha scritto: 30.03.2018, 8:56 La penso come Livio,che getto Monti,scusa ma non mi ricordo.
Questa estate che gradazione ti ci vorrà...mmm devi ricercare altrove,non hai a disposizione un altro carburatore da comparare

Ora monto max 145 e frano aria 195 ...
Ma se monto un carburatore 28 del orto ? Molti mi dicono che e tutta un altra musica ... Ma scusate ma il corpo non e sempre 28 ? Cambiano mica le canalizzazioni interne ?
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Livio59 »

Ok... vado a vedere il “ sommergibile rosa”...
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto: 30.03.2018, 10:32 Ok... vado a vedere il “ sommergibile rosa”...
punizione1::: " Operazione sottoveste " Ramoooon.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 7:19
Livio59 ha scritto: 30.03.2018, 3:18 Continuò a dire di mettere la 7 !!!
Livio gia provato con candela 7 cioè poco piu calda ...il motore e molto molto piu arrabbiato e regolare in accelerazione per gli elettrodi dopo la prova della staccata si fanno blu
Foto
Perciò sto provando con candele piu fredde ho notato che si imbrattano solo se stai fisso per 1 ora a camminare di 4 a bassi regimi ,pero appena scali di terza la tiri un po di terza subito si pulisce e torna pulita ...specie se uno la guida in maniera sportiva sempre con il motore allegro va una bomba ...
Pasquale, a mio avviso la 8 è gia abbastanza fredda. Ti consiglio di concentrarti sulla messa a punto della carburazione od eventualmente accensione
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Si guido infatti ho chiesto il fatto del carburatore ... Molti amici mi dicono ed esistono che se metto il del orto 28 dice che cambia in erogazione e non o più problemi ... Voi che dite ?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Ti rispondo io citando un altro film: L'erba del vicino è sempre più verde.
Passo e chiudo.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Ghepcar ha scritto: 30.03.2018, 16:15 Ti rispondo io citando un altro film: L'erba del vicino è sempre più verde.
Passo e chiudo.

Saluti, Pierino.
8-) si può sapere pke da ieri sera sta nominando solo nomi di film ?? Ti hai fatto qualche canna ?
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 16:55
Ghepcar ha scritto: 30.03.2018, 16:15 Ti rispondo io citando un altro film: L'erba del vicino è sempre più verde.
Passo e chiudo.

Saluti, Pierino.
8-) si può sapere pke da ieri sera sta nominando solo nomi di film ?? Ti hai fatto qualche canna ?
Non so pke stai riempiendo questa pagina piena di nomi di film :arg:
Non so se l'hai capito ma non ti sto rispondendo proprio pke non ho idea del perche stai dando i numeri in questa discussione sembra quasi che vuoi prendermi in giro :arg:
Io mi sto impegnando a risolvere un problema per andarmi a fare un giretto con la 5 dopo tutti i soldi spesi vicino al motore e tu ti metti a mandare nomi di film ??????
Ripeto di nuovo sembra che mi stai prendendo un po troppo in giro ... :arg:
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Roket »

Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 15:38 Si guido infatti ho chiesto il fatto del carburatore ... Molti amici mi dicono ed esistono che se metto il del orto 28 dice che cambia in erogazione e non o più problemi ... Voi che dite ?
Buona sera
Se parliamo di carburatori originali, non modificati, Weber o Dell'orto, poco cambia, a voler sottilizzare, azzarderei a dire che con i Weber avrai un'erogazione più cattiva e con i Dell'orto più progressiva, ma siamo già oltre le sensazioni e percezioni personali. Se il carburatore è in ordine, non gioco farfalle e/o aspirazioni d'aria anomale, corpo integro e non ovalizzato e se "sente" le regolazioni, la macchina deve andare indipendentemente dalla Marca.
Se parliamo di carburatori modificati, diametro a 29-30 e venturi a 24-25, vale ugualmente quanto sopra detto, con la possibilità di entrare maggiormente nella sfera soggettiva della percezione.
Mi auguro che non siano gli stessi amici che ti hanno consigliato sullo spinterogeno! Se poi stiamo a fare a chi lo ha più grosso.... quello degli alti sicuramente.
Saluti Cele
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Roket »

Guido972 ha scritto: 30.03.2018, 13:18
Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 7:19
Livio59 ha scritto: 30.03.2018, 3:18 Continuò a dire di mettere la 7 !!!
Livio gia provato con candela 7 cioè poco piu calda ...il motore e molto molto piu arrabbiato e regolare in accelerazione per gli elettrodi dopo la prova della staccata si fanno blu
Foto
Perciò sto provando con candele piu fredde ho notato che si imbrattano solo se stai fisso per 1 ora a camminare di 4 a bassi regimi ,pero appena scali di terza la tiri un po di terza subito si pulisce e torna pulita ...specie se uno la guida in maniera sportiva sempre con il motore allegro va una bomba ...
Pasquale, a mio avviso la 8 è gia abbastanza fredda. Ti consiglio di concentrarti sulla messa a punto della carburazione od eventualmente accensione
Buona sera.
Seguo la discussione e spero un giorno di affrontare gli stessi problemi, vorrà dire che ho chiuso il mio motorello e lo sto provando in macchina.
Forse conviene fare ulteriori prove di carburazione, sul grado termico delle candele mi pare che son tutti concordi che la 8 è sufficientemente fredda, lo stesso suggerimento di Lianca, "questa estate che farai?" e le indicazioni sulla colorazione, non dell'elettrodo solo, ma anche del resto, chiaro uno e nero il corpo, come detto da Pierino e da Livio, fanno credere che è li che non sei a posto. Prova nuove configurazioni-combinazioni di getti e mi raccomando con carburatore collegato alla scatola filtro. Questa cosa viene spesso trascurata, ma incide molto sul rendimento e sulla regolarità.
Saluti Cele
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 30.03.2018, 15:38 Si guido infatti ho chiesto il fatto del carburatore ... Molti amici mi dicono ed esistono che se metto il del orto 28 dice che cambia in erogazione e non o più problemi ... Voi che dite ?
I dell'orto sono degli ottimi carburatori, ma i weber non sono da meno. Un weber messo a punto ti darà belle soddisfazioni.
Ti consiglio di concentrarti sulla carburazione, ma per 10€ prova a sostituire prima il condensatore
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

OK si infatti sembrava strano ci fossero tutti questi cambiamenti fra un 28 e l'altro ... Riguardo hai getti domani provero a mettere un freno aria 200 e mantenere il max da 145 e vediamo casa succede ...
Riguardo il condensatore e OK pke proprio sta mani l'ho cambiato seguendo sempre il vostro consiglio ...ma comq siamo alle solite ...
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Livio59 »

Chiedo troppo un riassunto della configurazione motore? E in finale del carburatore?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Lianca »

Roket dice bene,Guido consiglia il condensatore ,ascoltalo
Getto 145 freno 195 secondo me sul 28 non va bene,il 28 lo conosco ,cambia condensatore è metti 130 e 235...fidati...candela 7
Rispondi

Torna a “MOTORE”