Nuovo motore per la mia bambolina

Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Come devo proseguire ?
Mettendo un 60min e poi provare a ritardare ?
Addirittura per il fatto del battito in testa avevo pensato di prendere 20 € di power e provare ...
Può essere che e magra di max ?? Dato che al inizio le candele erano color oro e poi improvvisamente camminando si sono fatte nere ...pero se passo il dito si toglie subito il colore ...
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Ghepcar »

Con il venturi da 24 il getto principale che io monto, e che al 99% dei casi va bene, è il 130.
Tanto per cambiare scrivete cose pagine prima e poi le modificate senza aggiornare e relazionare; mi riferisco al getto del minimo da 55.
Se così è, occorre intervenire su altri elementi del carburatore ma senza avere il motore davanti a me, non mi sbilancio.
Si entra in una fase dove ci vuole anche una certa dose di alchimia e intuizione oltre alla certezza più assoluta che tutti gli altri parametri del motore siano a posto.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Spol »

Pasquale tranquillo, mi sono fatto una pippa mentale per nulla, comunque intendevo il tubetto che dovrebbe portare olio alla bronzina posteriore.
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Spol ha scritto: 16.03.2018, 10:37 Pasquale tranquillo, mi sono fatto una pippa mentale per nulla, comunque intendevo il tubetto che dovrebbe portare olio alla bronzina posteriore.
A o capito spol ,comunque poi l'ho cambiato ,ne ho preso uno da capasso molto piu bello pke da meno nel okkio appena posso ti faccio na foto ..
Ora il problema sta diventando un po antipatico ...la cosa piu brutta e che il motore lo provato su una strada di montagna e sale arrabbiatissimo ( molto cattivo nel erogazione ) ora per colpa di sto problema non posso prenderla dal garage ...e venuto benissimo non mi aspettavo che facendo 2 lavoretti vicino cammina cosi ..
Di 3 fa 100 allora e ancora va solo che sono in rodaggio meglio non tirarlo le orecchi ...
Un altra bellissima cosa e che di 4 sta tranquillo tranquillo a 110 senza sentire il motore quasi scoppiare ...peccato non ho un contagiri sarebbe bello sapere i vari regimi in tutti i casi ,anche se con l'orecchio a 110 kmh di 4 lo sento abbastanza tranquillo ,in confronto al mio ex 595 che a 100 stava per esplodere ...
Tutto questo con un cambio 126 con copia conica 8/39 ... E neanche in salita e tanto pregiudicato con la 3 massimo sale belle salite abbastanza appuntite :lol:
Ora l'unico problema e questo fatto del picchio che fa e il problema e che se abbasso l'anticipo non capisco piu nnt
Le candele che monto sono le bosh 6 ... Ho provato anche a montare le Champions 82 pero va malissimo ...non so voi che dite ?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 16.03.2018, 12:46
Spol ha scritto: 16.03.2018, 10:37 Pasquale tranquillo, mi sono fatto una pippa mentale per nulla, comunque intendevo il tubetto che dovrebbe portare olio alla bronzina posteriore.
A o capito spol ,comunque poi l'ho cambiato ,ne ho preso uno da capasso molto piu bello pke da meno nel okkio appena posso ti faccio na foto ..
Ora il problema sta diventando un po antipatico ...la cosa piu brutta e che il motore lo provato su una strada di montagna e sale arrabbiatissimo ( molto cattivo nel erogazione ) ora per colpa di sto problema non posso prenderla dal garage ...e venuto benissimo non mi aspettavo che facendo 2 lavoretti vicino cammina cosi ..
Di 3 fa 100 allora e ancora va solo che sono in rodaggio meglio non tirarlo le orecchi ...
Un altra bellissima cosa e che di 4 sta tranquillo tranquillo a 110 senza sentire il motore quasi scoppiare ...peccato non ho un contagiri sarebbe bello sapere i vari regimi in tutti i casi ,anche se con l'orecchio a 110 kmh di 4 lo sento abbastanza tranquillo ,in confronto al mio ex 595 che a 100 stava per esplodere ...
Tutto questo con un cambio 126 con copia conica 8/39 ... E neanche in salita e tanto pregiudicato con la 3 massimo sale belle salite abbastanza appuntite :lol:
Ora l'unico problema e questo fatto del picchio che fa e il problema e che se abbasso l'anticipo non capisco piu nnt
Le candele che monto sono le bosh 6 ... Ho provato anche a montare le Champions 82 pero va malissimo ...non so voi che dite ?
Pasqua', intanto prova con le NGK BP8HS, distanza elettrodi 0.7mm.
Per quanto riguarda il battito in testa potrebbe essere uno smagrimento dovuto alla pompa che non ti assicura la portata, oppure uno squish non esatto nella camera di scoppio che ti lascia sacche di miscela incombusta che vanno in autoaccensione, oppure altre cause da appurare
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Guido come ho scritto sopra ho il Weber 28 e quindi non ho la pompa di ripresa ...
Io avevo pensato di mettere un 140/145 come getto del max e provare può essere che nelle accelerazioni e magra ...non so
Riguardo le candele provero a comprarle e a montarle e vedo come si comporta sperando di risolverlo sto problema ...visto che per colpa sua non posso farmi nemmeno un giro...
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

E sapendo come si comporta il motore quando vado in garage la tentazione e forte di mettere in moto e uscire ...solo che giustamente ho paura di camminare cosi meglio risolvere prima ...
Ho pensato anche di mettere 20€ di 100ottani in molti carburatorista mi hanno detto che al 80% risolvo ...boh voi che dite ?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Lianca »

Ciao con il Weber 28 puoi arrivare a 140 di getto,ma ci vogliono altre lavorazioni che ho spiegato in altro Post recente.
Per il battito in testa devi vedere bene...io sono 5 gradi,un motore spinto a 10 picchia!!!magari qualcuno mi smentira'...ma io questo ho notato , e in varie accasioni
Quel mancamento al minimo che dici assicurati non sia un cavo candela che scarica a massa
Con una mano tieni il cavo con l'altra fai massa... Se senti la scossa...bingo :mrgreen: Rido
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Lianca ha scritto: 16.03.2018, 13:40 Ciao con il Weber 28 puoi arrivare a 140 di getto,ma ci vogliono altre lavorazioni che ho spiegato in altro Post recente.
Per il battito in testa devi vedere bene...io sono 5 gradi,un motore spinto a 10 picchia!!!magari qualcuno mi smentira'...ma io questo ho notato , e in varie accasioni
Quel mancamento al minimo che dici assicurati non sia un cavo candela che scarica a massa
Con una mano tieni il cavo con l'altra fai massa... Se senti la scossa...bingo :mrgreen: Rido
A capito lianca ..
Quindi la devo mettere a 5/6 gradi di anticipo ..OK
E la cosa strana se fosse un cavo candele non lo farebbe anche a 10° ? Questo scherzetto ?
Io ripeto quando la ritardo si elimina il picchio in testa pero diventa al quanto borbottante e poi fa degli scatti come se stacchiamo e poi attacchino subito il quadro ..
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Spol ha scritto: 16.03.2018, 10:37 Pasquale tranquillo, mi sono fatto una pippa mentale per nulla, comunque intendevo il tubetto che dovrebbe portare olio alla bronzina posteriore.

Questo e il tubo che ho usato ...
Chi lo sa forse disperderà pure un po di calore ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Lianca »

Pasquale 660cc ha scritto: 16.03.2018, 13:50
Lianca ha scritto: 16.03.2018, 13:40 Ciao con il Weber 28 puoi arrivare a 140 di getto,ma ci vogliono altre lavorazioni che ho spiegato in altro Post recente.
Per il battito in testa devi vedere bene...io sono 5 gradi,un motore spinto a 10 picchia!!!magari qualcuno mi smentira'...ma io questo ho notato , e in varie accasioni
Quel mancamento al minimo che dici assicurati non sia un cavo candela che scarica a massa
Con una mano tieni il cavo con l'altra fai massa... Se senti la scossa...bingo :mrgreen: Rido
A capito lianca ..
Quindi la devo mettere a 5/6 gradi di anticipo ..OK
E la cosa strana se fosse un cavo candele non lo farebbe anche a 10° ? Questo scherzetto ?
Io ripeto quando la ritardo si elimina il picchio in testa pero diventa al quanto borbottante e poi fa degli scatti come se stacchiamo e poi attacchino subito il quadro ..
Secondo il mio pensiero a motore anticipato puoi avvertire meno il problema anche se rimane
Non è detto sia un cavo,può essere pure un gommino copri candela o altro
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

A capito , va be domani comunque mi metto vicino sempre devo scoprire il problema ... Non e possibile che con un motore del genere quel 5ino deve star fermo a dormire in garage ... Domani mattina alle 7 vado in garage e spero di risolvere ...
X domenica vorrei andarmi a fare un bel giretto tranquillo ,sempre se il tempo e buono e le strade sono asciutte :?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Guido972 »

Pasquale 660cc ha scritto: 16.03.2018, 13:17 Guido come ho scritto sopra ho il Weber 28 e quindi non ho la pompa di ripresa ...
Io avevo pensato di mettere un 140/145 come getto del max e provare può essere che nelle accelerazioni e magra ...non so
Riguardo le candele provero a comprarle e a montarle e vedo come si comporta sperando di risolverlo sto problema ...visto che per colpa sua non posso farmi nemmeno un giro...
E chi ha parlato di pompa di ripresa?
Io intendevo la pompa benzina, potrebbe essere probabile che pompa poco e ti si abbassa il livello, smagrisce e picchia.
Per fare tale verifica rimedia un manometro 0 / 1 bar, montato con uno T al carburatore e portalo dentro, facendo passare il tubo da qualche parte, magari attraverso il foro dei fili elettrici al lato del regolatore.
Vatti a fare un bel giro, monitorando la pressione benzina, che non deve mai scendere a regime sotto 0,1 bar e non superiore a 0,30 / 0,35.
Se non tieni questi parametri sotto controllo non risolvi.
Facci sapere
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Lianca »

Oppure molto più semplice,fissa una bottiglia nel vano motore è caccia dentro il rinvio al serbatoio è vedi quanta benzina ritorna
Occhio se tutto funziona non ci vuole molto a far tracimare la bottiglia in questione
Puoi mettere anche un T in entrata e vedi ...solita bottiglia
Ciao
Pasquale 660cc
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 05.01.2018, 17:06
Nome: Pasquale

Re: Nuovo motore per la mia bambolina

Messaggio da Pasquale 660cc »

Allora buona sera a tutti ...
Aggiorno un po la situazione , ieri sera ho messo 10€ di blu super 100ottani , sta mani alle 7.30 ho messo in moto l'ho fatta scaldare una 30ina di minuti dando colpetti di gas poi si e riscaldata x bene e sono uscito ....risultato ? Non picchia piu intesta la macchina e molto ma molto piu arrabbiata piu regolare a minimo e soprattutto sulle salita tira quasi come un 700cc
Prima di uscire ho pulito le candele quando sono tornato dal giro ho controllato il colore delle candele ...sono rimasto un po impaurito ...ditemi voi .. :roll:
Gli elettrodi hanno assunto un colore bluastro :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”