Pagina 3 di 7

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 16.02.2018, 10:47
da Manu
Ape20ff ha scritto: 15.02.2018, 20:15 Salve a tutti.
L'albero a camme sarà uno di quelli commerciali?
Un saluto.
...Ma ti pare...?? :mrgreen:

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 16.02.2018, 20:30
da Ape20ff
Salve a tutti.
Non so perchè ma avevo pensato che poteva essere anche una 55-85, ancora non riesco a comprendere l'argomento camme, l'ho rivista nei cataloghi e qualche giorno fa era in una discussione aggiornata.
Mi chiedevo se potesse bastare per raggiungere i 60 hp con un motore del genere.
Ho visto che Galassetti produce anche trombetet d'aspirazione in acciaio,qualcuno ne ha mai montate?
Un saluto.

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 22.03.2018, 17:04
da Sbudellagomme
Salve a tutti! Perché la testa ha una inclinazione a scendere verso il collettore? Serve per avere una migliore camera di scoppio? 8-) Chiedo umilmente scusa se magari l'avete già scritto in altri post :aa:
Emanuele

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 22.03.2018, 17:50
da Roket
Sbudellagomme ha scritto: 22.03.2018, 17:04 Salve a tutti! Perché la testa ha una inclinazione a scendere verso il collettore? Serve per avere una migliore camera di scoppio? 8-) Chiedo umilmente scusa se magari l'avete già scritto in altri post :aa:
Emanuele
Buona sera.
Con una spianatura obliqua, si recuperano gradi d'inclinazione delle valvole rendendole più verticali.
Saluti Cele

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 22.03.2018, 19:35
da Roket
Roket ha scritto: 22.03.2018, 17:50
Sbudellagomme ha scritto: 22.03.2018, 17:04 Salve a tutti! Perché la testa ha una inclinazione a scendere verso il collettore? Serve per avere una migliore camera di scoppio? 8-) Chiedo umilmente scusa se magari l'avete già scritto in altri post :aa:
Emanuele
Buona sera.
Con una spianatura obliqua, si recuperano gradi d'inclinazione delle valvole rendendole più verticali.
Saluti Cele
Buona sera.
Non avevo letto tutta la domanda prima.
Naturalmente in questo modo si migliora anche la camera di scoppio, le valvole sono più al centro e avranno meno materiale intorno a modificare l'ingresso della miscela.
Saluti Cele

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 23.03.2018, 17:03
da Sbudellagomme
Grazie! :?

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 03.04.2018, 16:52
da Marioipra
complimenti al tuo motore ci vorrebbe almeno un 48 per darlo da mangiare.

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 18.05.2018, 11:13
da Febo
grazie per i complimenti, ma perché pensi ci voglia un 48 per alimentarlo?

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 18.05.2018, 21:35
da Febo
Siamo quasi arrivati alla fine

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 18.05.2018, 21:37
da Febo
Poi un cambio.... adeguato!

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 18.05.2018, 21:51
da Ape20ff
Salve a tutti.
Questo motore è fatto tutto con pezzi nuovi o c'è qualcosa del motore precedente?
E' solo una curiosità per capire se si può fare un confronto con un altro motore.
E' proprio bello.
Che modifica hai fatto al coperchio punterie? Che bulloni sono?
Un saluto.

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 18.05.2018, 22:13
da Esseesse
Sembrerebbero le viti dei coperchi punterie Lampredi / Alfa bialbero...

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 20.05.2018, 13:11
da Febo
Coperchio punterie scelta del cliente... in effetti l’attacco è simile alfa ma non saprei dire con certezza di che auto sia
Per Ape: non ho capito la tua domanda cosa significa pezzi del motore precedente?

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 20.05.2018, 17:21
da Ape20ff
Salve a tutti.
Siccome si parlva di motore rinato avveo pensato che ti avessero mandato un 750 da rifare e migliorare.
Di regolatori di tensione come quello sull'alternatore non ne ho visti tanti,non ho capito se è della 126 Bis o lo hanno montato anche di serie su alcuni 650.
Un saluto.

Re: Ultimo nato 750 cc

Inviato: 20.05.2018, 20:41
da Febo
È tutto nuovo
È titolato ultimo nato e non rinato