STA PER ARRIVARE

Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Cricket »

Roket ha scritto: 20.06.2018, 12:53 Buon giorno.

http://clubfiat500storiche.altervista.org/foto-soci/

Il cruscotto dovrebbe essere uno di quelli che fa Oswald, Bolzano, sono fatti abbastanza bene e gli strumenti anche se economici, vengono aperti e cambiati i fondini, funzionano correttamente.
Saluti Cele
grazie lo chiedevo perché in una delle macchine che prendo in considerazione c'è montato questo cruscotto che secondo il venditore indica velocità e giri motore non corretta in quanto questi cruscotti sono tutti in'affidabili, guardando in rete sono abbastanza cari il loro prezzo sta intorno alle 450€ quindi posso chiedere uno sconto
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Come detto, "dovrebbe" .
https://www.autobelle.it/it/i/oswald_76122.xhtml
Uno dei suoi l'ho comprato pure io, un bel po' di tempo fa. Se lo contatti, il 4 strumenti per la L puoi pagarlo intorno alle 250 euro.
Saluti Cele
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Cricket »

Roket ha scritto: 20.06.2018, 17:26 Buona sera.
Come detto, "dovrebbe" .
https://www.autobelle.it/it/i/oswald_76122.xhtml
Uno dei suoi l'ho comprato pure io, un bel po' di tempo fa. Se lo contatti, il 4 strumenti per la L puoi pagarlo intorno alle 250 euro.
Saluti Cele
Mi è capitato di notare in più auto e anche nel sito da te consigliato che gli strumenti non sono centrati :sad:
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Il collegamento ad autobrlle era solo per farti vedere i cruscotti. Per non centrati intendi nel cruscotto? Può essere visto che spesso sono realizzazioni artigianali. Nulla che non si può risolvere con un po di pazienza. Se noti bene spesso anche le finestrelle dei numeri contachilometri non sono perfette.
Saluti Cele
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Cricket »

Roket ha scritto: 20.06.2018, 22:49 Buona sera.
Il collegamento ad autobrlle era solo per farti vedere i cruscotti. Per non centrati intendi nel cruscotto? Può essere visto che spesso sono realizzazioni artigianali. Nulla che non si può risolvere con un po di pazienza. Se noti bene spesso anche le finestrelle dei numeri contachilometri non sono perfette.
Saluti Cele
Capito ok
Buona giornata
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Cricket »

basta il kit tipo questo
http://www.dangelomotori.it/it/kit-moto ... otori.html
o per poterlo montare bisogna prendere anche una testata e rinforzare il basamento insomma tocca spendere altre 1000€ più il montaggio?
Cricket
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 24.05.2018, 14:00
Nome: Cricket

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Cricket »

La risposta:
si certo si può montare tranquillamente, va naturalmente lavorato il basamento per alloggiare i cilindri da 82, e poi naturalmente se non possiede una testata, ci vorrebbe una testata con valvole maggiorate, nel kit ci sono comprese le valvole, se possiede la testa va solo lavorata per installare le valvole e i condotti.
Quanto può costare lavorare il basamento e testata?
la testata è possibile usare quella originale?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: STA PER ARRIVARE

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Non è così facile e semplice come descrivi. Prima di avventurarti in esperimenti che, mi pare sono tutti da scoprire per te, ti consiglierei di dare uno sguardo ai vari esempi di motori preparati per renderti conto almeno di che cosa significa fare un 740 affidabile su blocco motore fiat 500.
Gli esempi qua sul forum non mancano certo.
Saluti Cele
Rispondi

Torna a “MOTORE”