Temperatura motore e consiglio per marmitta

Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Temperatura motore e consiglio per marmitta

Messaggio da Roditra »

Buongiorno a tutti, non ho trovato risposte su cerca, allora mi inserisco in questa discussione sulle fasciature della marmitta perché la mia domanda è inerente a questo argomento. Non è un problema di importanza vitale ma un problema di estetica del motore. Domanda: come posso eliminare i pelucchi che si appiccicano sul motore con il risultato di un motore sporco e pieno di questi maledetti pelucchi da tutte le parti. Come posso trattare la fasciatura in modo da evitare il distacco di questi pelucchi. Grazie per le eventuali risposte. :sad: :sad:
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Temperatura motore e consiglio per marmitta

Messaggio da Fiat of the North Star »

Salve, mi viene in mente che tu possa aver utilizzato un bendaggio isolante non specifico per uso automobilistico. Perché le fasce che io ho avuto modo di vedere montate sugli impianti di scarico non perdevano particelle. In alternativa, potresti provare una benda per motociclette, le quali devono oltre che garantire una buona estetica assicurare resistenza ad acqua, polvere, schizzi di fango... se perdessero pelucchi, nessun motociclista le comprerebbe più. Non penso poi che la fasciatura sia eterna, dopo qualche tempo è possibile che possa iniziare a deteriorarsi.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Temperatura motore e consiglio per marmitta

Messaggio da Roditra »

Che devo dire la fasciatura che ho comprato è per scarico motociclistico ma lasciano questi pelucchi antiestetici (sporcano tutto il motore specialmente se ci sono vapori di olio si attaccano. Proverò a comprare altre fasce di altra marca e vediamo se lasciano pelucchi anche questi. Possibile che è successo solo a me!!!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Temperatura motore e consiglio per marmitta

Messaggio da Maurizio »

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MOTORE”