Consigli motore elaborato
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Consigli motore elaborato
Buongiorno a tutti, vorrei il vostro parere sul motore che ho preparato... o meglio mi sono fatto preparare:
Monoblocco 126
Pistoni stampati da 80
Albero abarth corsa 78
Cam non ricordo
Carburatore dcnf Weber 36
Accensione elettronica
Ecc
Monoblocco 126
Pistoni stampati da 80
Albero abarth corsa 78
Cam non ricordo
Carburatore dcnf Weber 36
Accensione elettronica
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Re: Consigli motore elaborato
Testata 126 con valvole allargate al massimo
Montata senza guarnizione
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Re: Consigli motore elaborato
Ho dei dubbi sul carburatore... non entrava nel vano motore con il filtro!
Allora ho smontato il filtro e messo una rete per ora. Meglio il carburatore dell’alfa?
Altra cosa, monto pompa elettrica, ma non c’e Il ritorno... è un problema?
Allora ho smontato il filtro e messo una rete per ora. Meglio il carburatore dell’alfa?
Altra cosa, monto pompa elettrica, ma non c’e Il ritorno... è un problema?
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Re: Consigli motore elaborato
Dipende che tipo di pompa benzina hai montato per non avere il ritorno.
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Re: Consigli motore elaborato
Ho montato una pompa elettrica normale... spinge sempre.... ho già capito che non va bene
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Re: Consigli motore elaborato
Cosa mi consigli?
Re: Consigli motore elaborato
Ti consiglio se la trovi, una pompa delle vecchie mini minor anni 70-80 ma si trovano anche nei vari siti di ricambio fiat 500 epoca, sono pompe che pompano solo quando serve la benzina con questo tipo di pompa non serve il ritorno.
Re: Consigli motore elaborato
albero abarth corsa 78? forse vorrai dire 76... comunque non importa, per la pompa benzina hai 2 possibilità, pompa hardy che equipaggiava le mini o pompa elettrica accoppiata con una termoresistenza ceramica che gestisce la portata in base al carico (sistema usato dalle vecchie bmw)
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Re: Consigli motore elaborato
Albero motore corsa 78..mmm....forse 76mm?
Per la pompa benzina elettrica se è da 0.2bar, potrebbe andare anche senza ritorno...ma se lo metti meglio.
Per la pompa benzina elettrica se è da 0.2bar, potrebbe andare anche senza ritorno...ma se lo metti meglio.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Consigli motore elaborato
Si scusate... intendevo 76!
il problema del ritorno è che non c'è proprio nel carburatore. Ora verifico che tipo di pompa ho montato e vi aggiorno! grazie mille per l'aiuto.
il problema del ritorno è che non c'è proprio nel carburatore. Ora verifico che tipo di pompa ho montato e vi aggiorno! grazie mille per l'aiuto.
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Re: Consigli motore elaborato
Non ho la scatola... la dovrebbe avere il meccanico, ma da quello che vedo ha una taratura troppo alta. Vedo di sostituirla subito con una idonea!
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Re: Consigli motore elaborato
Sul piedino c’e scritto 40 85
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Re: Consigli motore elaborato
Metti un manometro e vedi che pressione fà...
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Re: Consigli motore elaborato
Ciao, il manometro segna circa 0,5 ma partiva da -10 (abito a 850m s.l.m quindi ci sta) dovrebbero essere 0,7 bar totali
Re: Consigli motore elaborato
Il carburatore che hai è un Weber DCNF 36 serie H se vedo bene, era come equipaggiamento sulla simca Bagheria ma in coppia, i dcnf non hanno il ritorno perché non gli serve, è un ottimo carburatore ma per il motore che dici di avere è un po' piccolo anche se rende molto bene. Pressione d esercizio a 0.8bar come da manuale Weber dcnf l unico difetto è il galleggiante molto pesante e montato come si monta sulla 500 soffre dello sbattimento laterale e di conseguenza altera di molto il livello causando sbordamenti di benzina nelle curve..... Dovresti montare il galleggiante il plastica del Weber dcnf 44 che equipaggiava il ducati paso, la Weber all epoca studiò quel galleggiante in plastica proprio per eliminare il problema, che in una moto puoi ben capire che oltre ad essere invalidante ai fini prestazionali è anche pericoloso, immagina di essere in piega a 100kmh e vai a chiamare il gas per uscire dalla curva e il motore affoga......
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati