Consigli motore elaborato

595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Ora, nel montaggio in orizzontale che mi ha fatto il meccanico, addirittura con i raccordi nella parte più bassa del radiatore, l’olio potrebbe seguire questo flusso:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Tra l’altro è montato proprio come in questa immagine!
595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Lo volevo montare in verticale per costringere l’olio ad attraversare tutto il radiatore così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Scusate le immagini ma sono stato costretto a fare tutto con il cell...
595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Avete una foto del radiatore messo sotto i sedili posteriori così doma sera/notte provo?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da Maurizio »

595 Abarth, hai mai aperto un qualsiasi radiatore olio?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
595 Abarth
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 05.11.2012, 20:44
Nome: Nicola
Località: Bagno di Romagna

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da 595 Abarth »

Ciao, mai radiatore acqua... quelli olio li ho anche visti assemblare. Dipende tutto da come sono divisi i passaggi interni, ho dato per scontato che un radiatore così piccolo e semplice non avesse un circolo interno come del resto quelli che ho visto con ingresso e uscita nello stesso lato per gasolio. Da come mi avete risposto ho capito che probabilmente anche se il radiatore è così piccolo e semplice abbia le 2 vasche divise... mi sapete dire come? Avendo ingresso e uscita sullo stesso lato come è diviso internamente?
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: Consigli motore elaborato

Messaggio da Zio Peppo »

a prescindere da come circolerà l'olio all'interno del radiatore esso per convenzione dissiperà il suo calore su tutto il corpo radiante.
la posizione invece del radiatore deve essere studiata bene, in un posto ben riparato lontano da fonti di calore ed altamente ventilato.... in foto c'è il mio che monto ormai da anni senza problemi....
da premettere che nel mio a112 abarth è montato come il tuo ma subito dietro la calandra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”