consigli scarico motore 700

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Charlescorse
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Charlescorse »

Scarico de 36???
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Charlescorse »

molto molto grande.
quindi, deve avere un diametro maggiore, maggiore di 36 mm. qual è la dimensione della valvola? può essere un peccato espandersi così tanto (questa è solo la mia modesta opinione)
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Charlescorse »

allora, o rigurgiti parte della testata, o un scarico che ha un diametro di almeno 36 mm ... lavazza?
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Charlescorse »

Ciao, i tubi più lunghi favoriranno il regime basso, e più breve sarà il regime alto (dipende quindi dal tuo uso) c'è un accordo acustico da trovare con il tuo albero con camme, per favorire un determinato regime. Vedrò se riesco a trovarti la formula (sono in vacanza), sapendo che è necessariamente un'approssimazione, ma mi dà un'idea.
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Drago
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Drago »

Fabius83.... Pistoni monster 600?? Correggimi se sbaglio ma sono da 86mm??
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Drago
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Drago »

Scusate..... Ho guardato adesso le tabelle ducati e prima ho letto male, pistoni alesaggio 80 per la M600
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Ape20ff
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il motore è già sull'auto? Lo hai provato già con un'altro scarico?
Chiedo almeno per provare a farci un'idea ed un confronto da cui partire.
Se invece stai completando il motore e ti manca di scegliere lo scarico allora come non detto.
Per il forum c'era un formula che teneva conto della cilindrata e del numero di giri se non sbaglio.
Su come accordare aspirazione,scarico ed albero a camme invece non so niente.
Non so se con la Lavazza il riferimento fosse alla marmitta "modello Lavazza" o una tipo quella che intendi tu.
I collettori dello scarico lato interno sembrano quasi uguali sulle due marmitte.
Come lunghezza dei collettori non quanto sia la diffrenza tra i due modelli.
Sembra più una questione di curve, ad un certo punto i due collettori si incontrano, sulla prima in alto lo fanno prima,sulla seconda in basso invece quasi davanti al silenziatore.
Anche con l'aiuto di una formula non sparei quale scegliere.
Anch'io aspetto qualche suggerimento.
Un saluto.
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Ape20ff
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie.
Quanti giri riesce a fare il motore con quella marmitta? Di quarta n eperde molto rispetto alle altre marce? A che velocità arrivi?
Se i tubi sono troppo stretti allora il motore potrebbe surriscaldarsi pure,bai qualche problema del genere?
Sarei curioso di conoscere anche il valore della contropressione ma non saprei dirti dove forare la marmitta e cosa usare per collegarci un manometro.
Potresti chiedere anche un consiglio al venditore su quale marmitta scegliere.
Quelle due marmitte che hai adocchiato non mi sono nuove, penso di averle viste montate in giro sui forum.
Vediamo se con qualche altro dato in più qualcuno è in grado di darti una dritta.
Un saluto.
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Re: consigli scarico motore 700

Messaggio da Oleandroi »

Fabius83 ha scritto: 10.09.2019, 22:27 Salve a tutti. Allora non ho un contagiri solo una pistola ma ieri mi ha segnato sugli 8 mila a vuoto naturalmente!
Si in quarta ho un calo di giri! Si è capitato che mentre ero in 4 e ho affondato per parecchio tempo mi si è indurito il motore come se i pistoni surriscaldati sono andati a strozzarsi sui cilindri!(è sicuro perché era successo un altra volta e l avevamo tutto smontato per capire di cosa si trattasse ma in quel periodo avevamo la ventola che non stava girando bene.) É ripartito alla grande e l ha fatto solo in quella condizione!
Ho chiesto un parere a lavazza ma ancora non ho ricevuto notizie nonostante i solleciti! Grazie
O sei magro di carburazione ed anticipo errato oppure non hai le tolleranze giuste tra pistoni e cilindri,sei a rischio grippaggio.
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