Fiat 126 engine tuning

Rispondi
Avatar utente
Tate
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 03.10.2019, 13:27
Nome: Antti
Località: Finland

Fiat 126 engine tuning

Messaggio da Tate »

Hello Ciao! :s

I live in Finland ;)

I'm building a new engine for my 126:
Screenshot_2019-10-04-11-44-14-1.png
https://aijaa.com/a3FDh2

I'm now building adjustable "Microsquirt" ECU to the car and after it works -> I will start tuning the engine.

I have been thinking 700-800cc engine or I would like to have at least 50hp from the engine. Currently I have original cylinder head with only one intake hole.

Is here any experienced engine tuner how can give advice what is needed to done to have a solid engine. :aa:

:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Fiat 126 engine tuning

Messaggio da Fiat of the North Star »

Ciao Antti, Tervetuloa ;) (tanti anni fa ho fatto un fantastico viaggio in Finlandia. Un paese affascinante).
Non hai scritto se vuoi fare il tuning da solo oppure se il lavoro sarà eseguito da un meccanico.
In ogni caso, credo dovresti acquistare un kit di preparazione. Se acquisti in Italia un kit completo, ti costerebbe parecchio.
Non hai la possibilità di cercare un motore completo oppure un kit in Polonia? Per i motori 126, in Polonia sono piuttosto esperti. Infatti, la 126 era in produzione anche là. E probabilmente, la tua 126 è un modello polacco.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Fiat 126 engine tuning

Messaggio da Gybson66 »

Cilindri e pistoni dalla Polonia, lascia stare.
Acquista in Italia, ma non il kit completo, spendi solo soldi in più.
Prima decidi cosa vuoi ottenere dal motore, tanta coppia con meno giri, oppure tanta potenza ma ad alti giri; da questo nasce l'impostazione del motore, il tipo di carburatore e quindi anche la testata se lasciarla monocondotto oppure sdoppiata.
Con l'albero motore originale non ti conviene andare oltre i 700/740.
C'è il problema della lingua ma se puoi cercare nel Forum ci sono tutte le informazioni che ti servono.
Se scrivi che caratteristiche vuoi ottenere dal motore, e fai domande più precise, gli esperti del Forum sicuramente sapranno consigliarti al meglio.
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Fiat 126 engine tuning

Messaggio da Fiat of the North Star »

Se l'auto del nostro amico Antti è una Polski Fiat, secondo me gli converrebbe dare una occhiata a quello che offre il mercato del tuning in Polonia.
La 126 "Maluch" (bambino) in Polonia è stata la base per molte preparazioni stradali, da pista e rally.
https://www.youtube.com/watch?v=YdBuwzRAEAw
I ricambi idonei ad ottenere potenze elevate, quindi, ci sono anche là.
E i prezzi, sono convinto che siano inferiori a quelli italiani.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Rispondi

Torna a “MOTORE”