Motore 650 126 p4 sim0389

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Tanokart
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Tanokart »

Sim0389 ha scritto: 06.10.2020, 23:08 Nuovi aggiornamentiiii!! Almeno ci provo..
dopo aver reperito un po di materiale comincia la minestraa!! Consigli ben accetti dai piu esperti🤣
Canne vw 1.6
Albero bis
Camma 40/80
Spruzzatori sotto pistoni
Testa panda 30
Dcoe 40
Bielle uno

Che mi mancaaa?! 🤣

Gia alesati i fori dei cilindri x i prigionieri!
Avanti tuttaa!!
non ne ho mai fatti con le canne del maggiolino, ti seguo! :?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Cilindri asolati! Senza taglio lamelle!! Si va avantiii!!
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Una domanda x i piu esperti..
Posso saldare il basamento dove poggerà la piastra di rinforzo o si rovina?! Si imbarcherà tutto?!
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Lianca
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Lianca »

Sim0389 ha scritto: 08.10.2020, 21:38 Una domanda x i piu esperti..
Posso saldare il basamento dove poggerà la piastra di rinforzo o si rovina?! Si imbarcherà tutto?!
Questa è una gran bella domanda alla quale tempi fa' ho avuto risposte negative.
Io dalle mie esperienze lavorative da saldatore(tra altre)dico che e' fattibile ,e non escludo di provare prima o dopo
Una volta fatti i piani e stretto il tutto con metodo(tralascio gli ovvi accorgimenti )si procede alla saldatura sui punti cruciali...Non saldatura a corona che certamente porterebbe ad un deleterio imbarcamento ,ma punti mirati sul perimetro
Ai mie tempi si diceva..."Fai un punto che tenga e non tiri"

In pratica cordoni corti di saldatura in modo da non deformare,il tutto seguito dalla normale fresatura di finitura di altezze e diametri
Lavori da effettuare su monoblocco 110f per chi volesse montare pistoni oltre 79,5
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Fare una cosa del genere...
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Solo effettuare dei riporti
X poi ovviamente spianare e barenare fini a 90..
Solo xche se nn facessi così mi resterebbe appena due millimetri di bordo dove va in appoggio la piastra rinforzo...
che si imbarchi anche solo a fare un riporto?!
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Febo »

Una domanda: perché hai scelto i cilindri Volkswagen?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Xche hanno un costo irrisorio rispetto a un kit pronto... e xche mi piace sperimentare.. avendo i macchinari x le lavorazioni che nn mi costano nulla..🤷🏼‍♂️ Tutto li...
Sinceramente nn mi andava di buttare piu di 500€ x due cil e pistoni...
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Maurizio »

Un piccolo consiglio, ricorda che scaldano oltre modo, quindi stai attento alle tolleranze.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Febo
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Febo »

Se hai i macchinari per le lavorazioni che non ti costano nulla ti suggerisco di fare le seguenti modifiche (le ho già fatte io e vanno molto bene)

togli tutte le alette ai cilindri in ghisa del vw (li tornisci) lasci solo la camicia spessore 3 mm

prendi un blocco in alluminio e metti all'interno epr interferenza la canna in ghisa del vw

poi con l'utensile da taglio fai le alette al blocco di alluminio

Fresi ai lati q.b. per permettere l'alloggiamento

ti assicuro che è un gran bel cilindro con ottimo raffreddamento ed avente ghisa di ottima fattura
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Xoo!! Allora prossimo esperimento!!
Eee x il basamento che mi consigliate di fare...?!
I riporti sono fattibili senza fare danni?!
Febo
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Febo »

per il basamento ci sono decine e decine di discussioni e pareri contrastanti tra loro.

A mio parere (ne ho fatti tanti) dipende molto dalla "sensibilità" del saldatore ovvero se non fa riscaldare troppo il monoblocco i rischi di deformazione sono minimi, al contrario saldando tutto in una unaica soluzione le temperature si alzano parecchio e la deformazione è più probabile.

Qualora si deformasse occorre barenare dopo aver saldato sia i fori per l'alloggiamento dei cilindri che le due bronzine di banco.

A tal proposito, come già detto, basterà prendere le bronzine di banco più piccole (prime rettifica o seconda all'occorrenza) rispetto al diametro dell'albero motore, installarle sul monoblocco, serrare come se forrero già in opera e barenare il tutto a misura per l'albero motore che si andrà ad installare.

In questo modo l'asse delle bronzine si riallinea nonostante la deformazione del basamento.

spero di essermi spiegato
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Sim0389 »

Basamento fattoo!! Domani spiano e barenoo!!!
Febo x fare i foderi in alluminio dove posso reperire il materiale?! Grazie
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Fabiom1955 »

Sicuramente l'idea di fare l'esterno del cilindro dal pieno è affascinante e può venir fuori un ottimo lavoro, curando molto bene la finitura delle superfici e l'interferenza, comunque credo che il fatto di dover risparmiare rispetto a un kit già fatto, vada a farsi benedire, anche solo per l'acquisto del blocco d'alluminio.
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Re: Motore 650 126 p4 sim0389

Messaggio da Fabiom1955 »

Il materiale lo trovi, o lo ordini, in una ferramenta evoluta, per esempio, su Perugia, la MERICAT, se non ne hai intorno a Treviso, ma non credo, puoi fare un ordine on line
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