"Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Roket »

Sbudellagomme ha scritto: 04.06.2021, 21:50 La 126 dovrebbe avere il blocco 126 A1, mentre la 500r ha 126 A5. Un 800 affidabile si, invisibile alla revisione, la vedo dura. Per andare decentemente un 800 deve avere un carburatore che gli dia benzina( il 28 mi sembra francamente troppo poco) ed una marmitta che lo faccia respirare. Se vuoi un motore invisibile devi optare x cilindrate inferiori 600 o 650, che comunque male non vanno.
:s
Buona sera.
Un 800 con weber 28 modificato giusto albero a camme e marmitta poco rumorosa sale sui muri per la coppia che ha fin da subito e passa anche la revisione se non sono proprio proprio pignoli.
I motori di D' Angelo si rompono come gli altri.
Non scordiamoci che è nato come rivenditore Lavazza e questo, a torto o a ragione ha aiutato. Poi tra i prodotti puoi ritrovarti cilindri e pistoni con tolleranze errate e alberi, camme fasati male o con corona che gira ellittica. Il motore affidabile lo fa chi lo assembla soprattutto.
Saluti Cele
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Sbudellagomme »

Su D'Angelo non posso dire niente perché non ho mai comprato niente da lui. Per il 28 non ho mai provato sulla mia, ma neanche lo farò probabilmente. Sul fatto che salga anche i muri ci credo perché la mia che ha un dcoe 40 con rapportatura molto corta le salite di quinta le fa tranquillamente. Per farti un esempio andava su per Verghereto sulla e45 di quinta senza accusare nessuna difficoltà.
Un saluto
Emanuele :?
Giocer
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 12.01.2018, 22:03
Nome: Giorgio

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Giocer »

che
Sbudellagomme ha scritto: 05.06.2021, 21:06 Su D'Angelo non posso dire niente perché non ho mai comprato niente da lui. Per il 28 non ho mai provato sulla mia, ma neanche lo farò probabilmente. Sul fatto che salga anche i muri ci credo perché la mia che ha un dcoe 40 con rapportatura molto corta le salite di quinta le fa tranquillamente. Per farti un esempio andava su per Verghereto sulla e45 di quinta senza accusare nessuna difficoltà.
Un saluto
Emanuele :?
che meraviglia ! e comunque ho visto un frg 28 montato su un 800 , fa 5500 giri di pura coppia e consuma niente . Il camme per un 800 stradale "mascherato" ,invece non ne ho idea .Però vorrei capire se il 126 A5 ha veramente delle differenze con il 110f . In futuro potrebbe saltarmi in mente qualcosa .Sbudellagomme perchè lo stai smontando sto 800???
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Sbudellagomme »

È tanti anni che era messo su. Ultimamente faceva rumore dalla ventola e visto che dovevo fare la revisione con "l' originale" ne ho approfittato per tirarlo giù e vedere se c'era qualcosa da sistemare. Con l'occasione sto tentando di scoprire se c'è qualche accortezza particolare, anche se non è un motore mostruoso come quello che hanno fatto vedere su dal pollaio alla pista....magari
:mrgreen:
Giocer
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 12.01.2018, 22:03
Nome: Giorgio

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Giocer »

Sbudellagomme ha scritto: 05.06.2021, 23:13 È tanti anni che era messo su. Ultimamente faceva rumore dalla ventola e visto che dovevo fare la revisione con "l' originale" ne ho approfittato per tirarlo giù e vedere se c'era qualcosa da sistemare. Con l'occasione sto tentando di scoprire se c'è qualche accortezza particolare, anche se non è un motore mostruoso come quello che hanno fatto vedere su dal pollaio alla pista....magari
:mrgreen:
ma figurati quello che hai fatto già è ottimo.Alla fine quanto pensi valga la pena spendere per avere 20cv in più ? Dalla Base che hai , solo per 10cv in più 2mila euro di testata lavazza completa ,componentistica in acciaio,circuito di raffreddamento esterno.... Io per raddoppiare la potenza del mio (670 che per luglio monterò )mi sono trattenuto moltissimo e sono partiti comunque 2.5k : non ho equilibrato , no bielle in acciaio , no pistoni stampati , no scarico acciaio ( fai la somma e sono già 1000 in più). Attenzione ,parliamo di un motore fatto da capo , non smontato ed elaborato( in quel caso avrei speso qualcosa in meno). Quindi Non credo che valga la pena ,dato che oggi con le moderne depotenziate con 5000 euro di kit per fare gli step ,tiri fuori 250cv in più e non 20 , e molto più in sicurezza. Certo li c'è la strada "facile" della sovralimentazione , aumenti la pressione ,cambi turbina e già voli. Sulle 500 turbo invece la spesa che fai , per sovralimentarle è più sensata ( no a livello legale), perchè lì ,spendi 6k e quintuplichi la potenza, e la coppia è davvero mostruosa.
Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: "Dal pollaio alla pista", coperchio punterie radiale

Messaggio da Sbudellagomme »

Giocer ha scritto: 06.06.2021, 9:28
Sbudellagomme ha scritto: 05.06.2021, 23:13 È tanti anni che era messo su. Ultimamente faceva rumore dalla ventola e visto che dovevo fare la revisione con "l' originale" ne ho approfittato per tirarlo giù e vedere se c'era qualcosa da sistemare. Con l'occasione sto tentando di scoprire se c'è qualche accortezza particolare, anche se non è un motore mostruoso come quello che hanno fatto vedere su dal pollaio alla pista....magari
:mrgreen:
ma figurati quello che hai fatto già è ottimo.Alla fine quanto pensi valga la pena spendere per avere 20cv in più ? Dalla Base che hai , solo per 10cv in più 2mila euro di testata lavazza completa ,componentistica in acciaio,circuito di raffreddamento esterno.... Io per raddoppiare la potenza del mio (670 che per luglio monterò )mi sono trattenuto moltissimo e sono partiti comunque 2.5k : non ho equilibrato , no bielle in acciaio , no pistoni stampati , no scarico acciaio ( fai la somma e sono già 1000 in più). Attenzione ,parliamo di un motore fatto da capo , non smontato ed elaborato( in quel caso avrei speso qualcosa in meno). Quindi Non credo che valga la pena ,dato che oggi con le moderne depotenziate con 5000 euro di kit per fare gli step ,tiri fuori 250cv in più e non 20 , e molto più in sicurezza. Certo li c'è la strada "facile" della sovralimentazione , aumenti la pressione ,cambi turbina e già voli. Sulle 500 turbo invece la spesa che fai , per sovralimentarle è più sensata ( no a livello legale), perchè lì ,spendi 6k e quintuplichi la potenza, e la coppia è davvero mostruosa.
Sui motori turbo aumentare la potenza ha un costo in proporzione minore. Però il bello della 500 è che tante cose le possono fare anche i comuni mortali, penso che sia anche questo il bello...oltretutto facendo le cose da soli(non parlo del mio 800 ovviamente) si ha anche molta più soddisfazione. Complimenti per il tuo prossimo motore allora, 670 sarà senz'altro un bel viaggiare.
Buona domenica a tutti
Emanuele
Rispondi

Torna a “MOTORE”