Motore con pistoni e cilindri WW

Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Urka »

Kano, la testa va bene è il tassello che non và :s
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Tony84 »

Quoto Urka, compra in tassello già pronto e ben fatto e prova ad adattarlo alla tua testata altrimenti, sdoppiala tramite riporti di saldatura tanto non hai alcun regolamento da rispettare ;)...
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Ok, provero' a rifare il tassello, purtroppo mi ci vorra' parecchio tempo, lo devo fare sul lavoro e non posso fare cio' che voglio :sad: .....per fortuna di alluminio nè ho ancora, lo so' che in commercio ci sono bell'e fatti....ma se guardi li mio post ti renderai conto che tutto quello che ho fatto al mio 5uino l'ho costruito o modificato io....mi sa di "tradimento" ...... :mrgreen:
Adoro la 500.
Avatar utente
Albgiu81
Utente
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Albgiu81 »

allarga i fori a 34 (se riesci)
e gli fai una battuta piu larga
cosi poi fai un tondo d'alluminio tornito con diametro estero 34 e con la battuta piu grande
cosi non butti niente
e magari puoi cambiare diversi tondini!
senza saldare il collettore!
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

E' una buona idea....ma ho altre cose per la testa.....(scusate il gioco di parole...) domando hai piu' esperti....... non penso che la testa superi i 600° ho un'idea che forse risolve il problema a me, e chiunque vuole intrapredere la mia strada....molto impervia.... :mrgreen:
Adoro la 500.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Urka »

Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Livio59 »

Urka ha scritto:Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
anche oltre i 790°...
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Urka »

Livio59 ha scritto:
Urka ha scritto:Kano, misurando la temperatura dei gas di scarico, se hai un buona carburazione hai al max 720°.....se hai un pessima carburazione (magra) avrai anche 790°.......
anche oltre i 790°...
beh io non l'ho voluto dire....perchè ti assicuro che di cavolate ne abbiamo fatte tante.....e le ho viste con i miei occhi :mrgreen:
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

790°? mi sembrano un po' tanti in un condotto d'aspirazione, sicuramente nello scarico si..allora l'olio quando arriva a lubrificare le punterie delle valvole cosa fa??'frigge?? :mrgreen:
Adoro la 500.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Urka »

si si....gas di scarico....ti assicuro che l'uso prolungato di quelle temperature l'olio viaggia a 130° :s
Avatar utente
Kano
Utente
Utente
Messaggi: 864
Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
Località: Cividate C. (BS)

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Ok, grazie Urka è quello che volevo sapere, voglio tappare i buchi che mi si sono formati nella testa con del metallo che si scioglie a 600°, farla saldare proprio non mi va!!!Troppo brutta l'esperienza che ho avuto....ho buttato un carter distribuzione :grin:
Adoro la 500.
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Urka »

ok Kano, facci sapere :s
Clementestefano
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06.11.2012, 19:57
Nome: sgommata

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Clementestefano »

le bielle della uno 1300 a benzina o a diesel?con quelle bielle che pistoni ci metto?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao Clementestefano, cortesemente ti chiedo, come buona norma,di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
E poi puoi fare qualsiasi domanda... :?
Grazie per la collaborazione!!!

Chiuritusu!!
Ma tu... C'eri??!!
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Spol »

Kano, io un pò di tempo fa comprai per la mia sdoppiata il collettore con il tassello...udite udite, mi faceva un pò strano che il venditore per carità molto gentile e disponibile, ma non proprio un tecnico...mi aveva detto che era ricavato di macchina da una fusione 8-) 8-) ...vabbè......, ma mi serviva per riprodurre gli angoli sulla testa, quelli sì erano precisi, alla fine preso dal pallino di scoprire da dove proveniva il tassello, bè
è ricavato da un collettore di un'altra macchina presa in demolizione, sembrerebbe qualcosa tipo una parte del collettore aspirazione del ducato diesel.
infine ho lo stesso problema della testa salda si salda no.
Io ho fatto saldare, e ripreso di macchina dopo. ma non con il trapano a colonna, questo si mi farebbe desistere.
Però esiste della resina che si usa normalmente per riempire i condotti di aspirazione dei motori da moto da competizione per renderli più stretti in determinati punti e resiste alla T° e alla benzina.
Rispondi

Torna a “MOTORE”