Quali candele

Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Quali candele

Messaggio da Il Padrino »

Io uso le Lodge a 4 punte e sono contento
solo e difficile a trovarli.
sa qualcuno dove si trovano?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Quali candele

Messaggio da Afragolese »

Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Quali candele

Messaggio da Il Padrino »

grazie
ma non spedisce in germania non so perche.
appena torna dalle vacanze lo chiamo
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Quali candele

Messaggio da Afragolese »

come si dice candele 4 punte in tedesco??
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Quali candele

Messaggio da Il Padrino »

afragolese ha scritto:come si dice candele 4 punte in tedesco??
4Punkt Zündkerzen
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Quali candele

Messaggio da Afragolese »

mi dispiace in germania le ho trovate solo bosh
Skipdj
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28.05.2013, 15:04
Nome: Claudio

Re: Quali candele

Messaggio da Skipdj »

Ciao a tutti!
Quando ho rifatto il motore al 126 comprai delle candele a passo corto, ma ora che una è andata a massa l'autoricambi mi ha venduto due candele a passo lungo dicendomi che sono quelle che monta di solito questo motore.
Nel dubbio le ho montate ma ho spinto la macchina con la marcia inserita per vedere se battevano contro i pistoni ed effettivamente non batte.

Ora ho letto nella discussione che c'è chi monta le passo lungo ma con dei distanziali: perchè?

Con quello che ho speso non voglio rischiare di far danni, quindi se devo munirmi di distanziale provvedo subito.

Attendo vostre!
Ciao e buona giornata,
Claudio
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Quali candele

Messaggio da Charles »

Tutti i motori 500/126 montano candele a passo corto, tranne la 126 BIS che essendo un motore raffreddato ad acqua monta i passo lungo, quelle a passo lungo secondo me nei motori 500/126 non si deve montare perché il filetto di una parte della candela fuoriesce dentro la camera di scoppio, con il pericolo di contatto con pistone e valvole, allora se si montano temporaneamente questo tipo di candela viene messo un distanziale per limitarne l'entrata del filetto in camera di scoppio.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Quali candele

Messaggio da Guido972 »

Skipdj ha scritto:Ciao a tutti!
Quando ho rifatto il motore al 126 comprai delle candele a passo corto, ma ora che una è andata a massa l'autoricambi mi ha venduto due candele a passo lungo dicendomi che sono quelle che monta di solito questo motore.
Nel dubbio le ho montate ma ho spinto la macchina con la marcia inserita per vedere se battevano contro i pistoni ed effettivamente non batte.

Ora ho letto nella discussione che c'è chi monta le passo lungo ma con dei distanziali: perchè?

Con quello che ho speso non voglio rischiare di far danni, quindi se devo munirmi di distanziale provvedo subito.

Attendo vostre!
Ciao e buona giornata,
Claudio
Assolutamente grande errore.
Tutte le 126 raffreddare ad aria montano candele a passo corto.
Anche se metti le candele a passo lungo e il motore ti funziona regolarmente puoi però avere il seguente inconveniente:
- dopo un certo utilizzo, visto che la candela è più lunga, una parte di filetti entrano in camera di scoppio e su gli stessi si accumulano le incrostazioni della combustione.
Quando andrai a smontare le candele, essendo i filetti anteriori pieni di incrostazioni,queste forzeranno per svitarsi con il rischio inevitabile di sparare i fori candela filetti.
IMPERATIVO: smonta subito quelle candele lunghe, vai in qualsiasi autoricambi e senza dire per che vettura ti servono ti fai dare n°2 candele del seguente tipo:
- NGK BP7HS. Se monti la radio ti fai dare quelle schermate del tipo
- NGK BPR7HS .
Se non ha le NGK ti fai dare qualsiasi tra marca EQUIVALENTE, per esempio
Champion L82YC.
Lascia perdere i distanziati che ti creano solo problemi
Per le candele suddette andrai a spendere tra 5 e 8 euro, dipende da chi te le vende
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Quali candele

Messaggio da Tanokart »

Assolutamente grande errore.
Tutte le 126 raffreddare ad aria montano candele a passo corto.
Anche se metti le candele a passo lungo e il motore ti funziona regolarmente puoi però avere il seguente inconveniente:
- dopo un certo utilizzo, visto che la candela è più lunga, una parte di filetti entrano in camera di scoppio e su gli stessi si accumulano le incrostazioni della combustione.
Quando andrai a smontare le candele, essendo i filetti anteriori pieni di incrostazioni,queste forzeranno per svitarsi con il rischio inevitabile di sparare i fori candela filetti.
IMPERATIVO: smonta subito quelle candele lunghe, vai in qualsiasi autoricambi e senza dire per che vettura ti servono ti fai dare n°2 candele del seguente tipo:
- NGK BP7HS. Se monti la radio ti fai dare quelle schermate del tipo
- NGK BPR7HS .
Se non ha le NGK ti fai dare qualsiasi tra marca EQUIVALENTE, per esempio
Champion L82YC.
Lascia perdere i distanziati che ti creano solo problemi
Per le candele suddette andrai a spendere tra 5 e 8 euro, dipende da chi te le vende
Metro ero in macchina a guidare mi hai anticipato.... :mrgreen: stavo per scrivere la stessa cosa.
Io le ngk le pago 3 euro.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Skipdj
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28.05.2013, 15:04
Nome: Claudio

Re: Quali candele

Messaggio da Skipdj »

... mortacc :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

grazie ragazzi, le cambio subito...
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Quali candele

Messaggio da Adriano.Casoni »

Skipdj, scusa ma prova a pensare un pò a mente fredda e stando calmo: che senso ha montare candele a filetto lungo per poi mettere un distanziale o uno spessore per farle diventare corte!! Vai subito da chi te le ha vendute e fatti dare in cambio e .....a.....gratis... uno di questi tipi in alternativa e in futuro monta solo queste:--Champion:L81 oppureL5----Marelli CW7N----Bosch (nuova sigla) W5A-----NGK B7HS. Dalla tabella di comparazione candele in mio possesso.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14782
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Quali candele

Messaggio da Maurizio »

Guido972, Adriano.Casoni, Quoto quanto detto, ma se mi è concesso cè un altro problema montando candele a passo lungo, si falsa il grado termico della candela, xche essendo mezza dentro alla camera di scoppio si avra una minore dispersione termica sulla testata, non devo dire che succede al povero pistone. :wowo!!: :wowo!!:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Skipdj
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28.05.2013, 15:04
Nome: Claudio

Re: Quali candele

Messaggio da Skipdj »

in una civiltà leale me le cambierebbero ma visto che quell'idiota mi ha detto che quelle erano le candele giuste per la mia macchina andrebbe sicuramente a degenerare la mia richiesta di sostituzione...

comprerò online le nuove candele e in quell'autoricambi non ci ritornerò. per 5 euro di candele si è bruciato un cliente.. cavoli suoi...

grazie a tutti per le risposte :? :? :? :?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Quali candele

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:Guido972, Adriano.Casoni, Quoto quanto detto, ma se mi è concesso cè un altro problema montando candele a passo lungo, si falsa il grado termico della candela, xche essendo mezza dentro alla camera di scoppio si avra una minore dispersione termica sulla testata, non devo dire che succede al povero pistone. :wowo!!: :wowo!!:
Bravo Maurizio,affermazione da Maestro :? :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”