Tamburi freni

Rispondi
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Tamburi freni

Messaggio da SergioGe »

Leggermente fuori sezione, quale tipo di vernice bisogna usare sui tamburi dei freni a vista montando cerchi senza coppa centrale? Considerando il riscaldamento dei tamburi conviene usare una vernice per alte temperature tipo quella delle marmitte e collettori di scarico ?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Tamburi freni

Messaggio da Atomo27 »

SergioGe ha scritto: 10.08.2020, 22:37 Leggermente fuori sezione, quale tipo di vernice bisogna usare sui tamburi dei freni a vista montando cerchi senza coppa centrale? Considerando il riscaldamento dei tamburi conviene usare una vernice per alte temperature tipo quella delle marmitte e collettori di scarico ?
Sergio, se ci dici dove sistemare il post citato, lo rendiamo più comprensibile...
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Tamburi freni

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Io ho usato una normalissima bomboletta spry di nero opaco. Son li da 4 anni senza grossi cambiamenti.
Saluti Cele
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Re: Tamburi freni

Messaggio da SergioGe »

Molte grazie, pensavo che un uso prolungato dei freni riscaldasse molto i tamburi e fosse necessaria una vernice da temperature
Avatar utente
Esseesse
Utente
Utente
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: Tamburi freni

Messaggio da Esseesse »

Nero fiat 601 2k usato per il resto delle parti nere. Giace al suo posto da 4 anni senza cambiamenti. Ho verniciato tutto il tamburo (tranne la battuta del cerchio).
:s
Esseesse1981
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”