freni a disco 10"

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, IRRAGIONEVOLE....ok che uno fa che quello che vuole... ma è impensabile... :-(
Ma tu... C'eri??!!
Minimumtax
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23.02.2012, 9:29
Nome: Luigi

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Minimumtax »

Complimetandomi con Zaraevo per i suoi lavori, in particolare per la pinza "dorata" (compreso tubetto esterno), volevo chiedere:
a) Con che diametro di disco si può montare (per es. tra 200 e 230 mm)?
b) Con che spessore di disco si può montare (per es. tra 9-11)?
c) Che tipo di pasticche monta (per es. Pagid U3102/U3190 o Ferodo FCP809/FCP810 o affini) e che superficie frenante effettiva consente (per es. tra 49,8/56 cmq) ?
d) Che peso ha (per es.1,30Kg)?
e) Che raggio di inviluppo ha tutto fuori (per es. 120-121,1 mm, diametro 240-242,2 mm)?
f) Che passo ha tra i due fori di fissaggio alla staffa (per es.89 mm)?
g) Sarebbe possibile realizzarla solo a 2 pistoni (per es. di diametro 34,9) e con lo stesso sistema di bullonatura e fissaggio?
Grazie
PS il punto g) anche perché credo che costerebbe di meno e sarebbe comunque sufficiente per la 500!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Urka »

Minimumtax ha scritto:Complimetandomi con Zaraevo per i suoi lavori, in particolare per la pinza "dorata" (compreso tubetto esterno)...
....quelle rare volte che corro con la mia vettura, si sentono degli scoppi che provengono dalle ruote, praticamente sono le pietre che entrano nel cerchio r10 canale 7,5pollici, che si frantumano sbattendo sulle pinze visto l'esiguo spazio che c'è tra la pinza ed il cerchio stesso......quindi.....ottimo lavoro non c'è che dire, ma non le monterei mai con quel tubo esterno....resta una mia opinione, nessuna polemica......
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

ma su che strade si corre? dalle nostre parti le gare in salita le fanno su strade pulite e con ottimo asfalto... non sulle speciali del rally di sanremo...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Zaraevo ha scritto:ma su che strade si corre? dalle nostre parti le gare in salita le fanno su strade pulite e con ottimo asfalto... non sulle speciali del rally di sanremo...
Urka corre in pista, vuoi o non vuoi, una sbandata, un fuori pista, può portare del piestrisco sull'asfalto, e va a finire che un "rapiddru"(scheggia di sassolino), ti va a finire proprio li :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Urka »

Zaraevo, hai proprio ragione, avrei dovuto scrivere, che è pericoloso comprare quelle pinze fatte a quel modo :-( :-( :-(
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

ripeto ancora una volta che sono prototipi e quindi da provare...io non sò che gare tu faccia...comunque non ci sono problemi farò il passaggio dell'olio all'interno per chi corre...visto che non importa contenere i costi...
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

inoltre faccio notare come la fiat abarth montasse pinze con tubo esterno sulle 131 abarth gruppo 4 con pinze in ergal marca ate... di serie sulle porsche...hanno vinto 3 titoli internazionali dal 77 al 80 ...a quel tempo i rally si potevano definire rally....
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Il Padrino »

Uscendo fuori pista anche sui circuiti come misano oppure qui in germania Hockenheim ho Nuerburgring sono peini di pietre.

Pero io penso ognuno fa come pensa é vuole fare ;)

Io sono contento che essitono persone che fanno delle cose nuove per i nostri cari 500 :?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Urka »

Il Padrino ha scritto: Io sono contento che essitono persone che fanno delle cose nuove per i nostri cari 500 :?
concordo con te.....ma se uno da un consiglio educatamente non per forza si deve mandare a f..culo il contraddittorio.....poi se parliamo di pinze che chiunque può comprare e andarci anche per strada e nella malaugurata occasione si dovesse investire per un malfunzionamento, quando si andra a vedere quale sarà la causa, si fà presto ad interpellare un avvocato e a fare causa al produttore.....e poi sono azzi amari...prevenire è meglio che curare.....qui chiudo :s
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

urka ... basterebbe fare un lamierino a protezione...ma ripeto è un prototipo...per la strada non puoi andare neanche con gli altri freni a disco...
Spol
Utente
Utente
Messaggi: 444
Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
Nome: Paolo
Località: Roveredum

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Spol »

Urka se vai a vedere anche la brembo le produce in quel modo anche per le corse. :sad:

cmq un bel lamierino di protezione sagomato e non hai più problemi di sorta..
p.s.Zaraevo complimenti per la realizzazione è veramente da urlo :?: :-|
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Il Padrino ha scritto:Uscendo fuori pista anche sui circuiti come misano oppure qui in germania Hockenheim ho Nuerburgring sono peini di pietre.

Pero io penso ognuno fa come pensa é vuole fare ;)

Io sono contento che essitono persone che fanno delle cose nuove per i nostri cari 500 :?
Voglio chiarire una cosa in primis.... E cioè, che non sto crticando affatto il prodotto.....CHE SIA BEN CHIARO:...mi ha dato un pò fastidio la risposta di Zaraevo ad Urka... ossia su che strada corri??!! Quando, si sa benissimo che anche in formula uno quando una vettura esce di pista porta lo "sporco" sul tracciato...
Cmq non ci perdiamo in chiacchiere... il prodotto è buono, come è buono tutto il resto che produce Gianluca... :?
P.s. l'ho toccato con mano.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

forse non ho compreso bene io ... ma pietra intendo grosso sasso ...per quello ho chiesto su che strade si corre...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Zaraevo, :mrgreen: se era un grosso sasso, penso che gli bloccava tutto lì :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”