cambio sincronizzato?

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 15.07.2015, 15:17

Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)

Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Guido972
Utente
Utente
Messaggi: 2903
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido
Provincia: Frosinone

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Guido972 » 15.07.2015, 15:49

Powerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)

Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non e' sincronizzato

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 15.07.2015, 16:30

Guido972 ha scritto:
Powerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)

Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non e' sincronizzato
grazie della risposta, da dove lo riconisci?

Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo
Provincia: Brescia

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Paolo80 » 15.07.2015, 18:01

ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato. :s

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Atomo27 » 15.07.2015, 18:09

Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato. :s
Hai una foto del sincronizzato per poterlo comparare?
Quello è un cambio 500 con il motore 650 in salita è divertente ma in autostrada!!... :picchiatesta: :picchiatesta:
Di Fra Cristoforo ne é esistito solo uno, e per giunta un personaggio , di Don Abbondio il mondo ne è pieno ma nella realta'...

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 15.07.2015, 18:33

Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato. :s
OK :? qualcuno mi sa' anche dire cosa devo cambiare per farlo sincronizzato?
quali ingranaggi o esite un kit completo, devo cambiare anche la campana?

Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo
Provincia: Brescia

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Paolo80 » 15.07.2015, 18:37

La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 15.07.2015, 18:43

Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo :picchiatesta: :picchiatesta:

Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Provincia: Palermo
Contatta:

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Atomo27 » 15.07.2015, 18:54

Powerstore ha scritto:
Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo :picchiatesta: :picchiatesta:
Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
Di Fra Cristoforo ne é esistito solo uno, e per giunta un personaggio , di Don Abbondio il mondo ne è pieno ma nella realta'...

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 15.07.2015, 19:01

Atomo27 ha scritto:
Powerstore ha scritto:
Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo :picchiatesta: :picchiatesta:
Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
Grazie dell' suggerimento, ci pensero' :s

Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 574
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Provincia: Monza e della Brianza

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Gabriele68 » 15.07.2015, 19:40

Io ho il tuo stesso abbinamento.
In superstrada a 90 il motore urla, ma ti diverti nel traffico!! :lol: :mrgreen:
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....

Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1192
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: ancona
Provincia: Ancona

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Febo » 15.07.2015, 20:39

PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)

se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !

Oleandroi
Utente
Utente
Messaggi: 1954
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco
Provincia: Novara

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Oleandroi » 15.07.2015, 22:21

Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri? :sad:

Guido972
Utente
Utente
Messaggi: 2903
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido
Provincia: Frosinone

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Guido972 » 15.07.2015, 23:09

Febo ha scritto:PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)

se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
Quoto Febo, con la quinta in autostrada cammini a 100 / 110 senza alcun problema

Avatar utente
Powerstore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 22.05.2015, 9:33
Nome: Peter

Re: cambio sincronizzato?

Messaggio da Powerstore » 16.07.2015, 8:45

Oleandroi ha scritto:Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri? :sad:
se il mio cinquino fosse con il motore originale e non modificato ti darei raggione... lascierei il cambio originale :?

Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”