realizzare freni a disco

Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

realizzare freni a disco

Messaggio da Benny86 »

Ciao ragazzi ho guardat in giro ma non ho trovato nient.volevo sapere ae vendono i kit complego di mozzo ke va attaccato al fusello e poi dischi porta pinza e pinza senza i fuselli e il prezzo.qualcuno di voi l ha gia realizzato?
Avatar utente
Ponto1982
Utente
Utente
Messaggi: 320
Iscritto il: 28.02.2015, 2:01
Nome: alessandro

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Ponto1982 »

Ciao si vendono i kit, ma perché straparlare per avere materiale di normale consumo fiat? Ti servono 2 pinze tipo bendix genere y10 punto prima serie.... due dischi fiat a cui deve fornire 2cm sul diametro totale (quelli della punto prima serie vanno benissimo) due fuselli del 126 e due piastre, che poi sono l'unica cosa che ti devi costruire o far costruire.. che comunque trovi in vendita sfuse... poi questo è solo il modo che ho seguito io...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
Benny86
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 29.06.2015, 21:07
Nome: benedetto

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Benny86 »

Io voglio montarli sui fuselli della 500 e cerco il mozzo che viene messo nel fusello e poi avvitato al disco.hai capito ora?
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Ale m »

Se vai a vedere le foto della mia anche se per 10 pollici credo che sia il mozzo che intendi adottare.il disco freno viene avvitato sul retro del mozzo e diventa solidale
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, contattami in mp ti posso aiutare. :?
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Auberon »

Giuliano500, Ciao, mi pare di aver capito che realizzi o vendi freni a disco, io sarei interessato a montarli anteriormente su una L del 1972, tu cosa hai da proporre?
Grazie
Marco :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Chiuritusu »

Ale m, giusto per curiosità... che pinze hai usato sotto tuoi 10" e di quanti mm ora è il tuo disco??? Un amico si sta apprestando a fare il tuo stesso lavoro!!!
Grazie :s
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Pi69 »

Nei 10" si gioca dai 190 ai 200mm :picchiatesta: in questi giorni ho controllato di tutto , non ho trovato nulla a basso costo.... controllato anche i particolari mini e studiato in parte la modifica al fusello blah
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Chiuritusu »

200 mm ti va già di lusso.. un mio amico ha preso le misure per i suoi 10" ed è arrivato sotto i 180mm :wowo!!: praticamente non rimane nulla dell'unità frenante... quindi a pro di ciò. .. conviene?? Tu con quale pinza sei arrivato a stabilire quei 190/200 mm di diametro del disco???
Le pinze del Mini sono compatte, ma sono ampie sui fianchi per la presenza dei pistoncini quindi, sei costretto a mettere un distanziale tra disco e cerchio/piastra adattamento attacco stretto/largo... quindi ho desistito... già sono troppo "largo" :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Ale m »

Dischi devo verificare pinza brembo 2 pompanti in alluminio
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Chiuritusu »

Quindi hai le pinze simil abarth monoblocco... le presi usate o le comprasti nuove?? Se.puoi metteresti una foto??
Grazie in anticipo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Duecanne »

Si usavano le pinze della fiesta 1 serie per fare la modifica sul 10. So che oggi alcuni usano la pinza brembo della Ducati o kavasaki col doppio pompante ma occorrono molte modifiche e spesso si usano tubi aereonautici e Dot 5
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Pi69 »

Chiuritusu ha scritto:200 mm ti va già di lusso.. un mio amico ha preso le misure per i suoi 10" ed è arrivato sotto i 180mm :wowo!!: praticamente non rimane nulla dell'unità frenante... quindi a pro di ciò. .. conviene?? Tu con quale pinza sei arrivato a stabilire quei 190/200 mm di diametro del disco???
Scendere sotto i 190 non conviene impelagarsi blah 7.5" - 8" è lo std per i cerchi mini ( vecchio cooper s)
come ben sai, ogni cerchio ha una storia a se, nel caso degli scomponibili non è presente la gola per il montaggio del pneumatico, in quel caso con la pinza fiesta si riesce a starci , nella maggior parte dei casi il cerchio è std e quella parte della gola urta sulla pinza :arg: la faccenda si complica con le pinze a doppio pistoncino.
I dischi mini dovrebbero essere piu alti in senso longitudinale , ecco forse perché non occorre lo spessore , lo std era 7.5" poi si faceva l'upgrade ad 8" con il disco fuori dal cerchio ( si giocava sull'et) per arrivare poi al nostro 8.4" ( std cerchi da 12" e pinze punto)
Che cerchi ha il tuo amico ?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Chiuritusu »

Duecanne, parli delle Brembo?? Proprio queste le vidi montate sotto una Ducati Pantah di un signore.. lo volevo quasi mandare a piedi :mrgreen:
Pi69, esattamente...non conviene più... io monto.le 127 1* serie ma nel mio caso la pinza lavora solo 4/5 mm nella nervatura centrale vista la distribuzione del canale buttato tutto all'esterno più flangia di adattamento dell'attacco 4x98/4x190 ;) infatti il disco sta fuori dal cerchio con un diametro dello stesso di 200 mm
Sul cerchio in lega lo spazio è ancora più risotto visto lo spessore maggiore del materiale...
Il mio amico monta dei Stilauto Grifo a mille razze ex mini e lo.spazio è davvero minimo li dentro visto anche l'ET molto positivo del cerchio (appositamente scelto per non allargare i parafanghi) ...
Arrivati a questo punto, meglio montare delle ganasce con mescola morbida e una pompa più potente...cosa che sta facendo l'altro amico nostro, passato anche lui ai.10" .... li ho plagiati in maniera silente Rido
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: realizzare freni a disco

Messaggio da Pi69 »

Forse stiamo lavorando allo stesso progetto Rido 10" tutto a filo ! Canale ? Et ? Anche io sono arrivato alla conclusione che almeno per il momento , conviene mettere il gruppo frenante della 126.... basta togliere il solo lamierino di protezione e viaggi :mrgreen:
Nel mio caso , dovrei uscire dai parafanghi quasi un mezzo pollice :s
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”